Manutenzione Spia " Manutenzione Olio immediata "

Dcat177cv

TCI Junior Member
Registrato
2 Marzo 2013
Messaggi
18
Località
Rieti
:hmm:Buona sera a tutti....per caso a qualcuno dei presenti e possessori di Rav4 è mai capitato che sul quadro strumenti si è mai accesa la spia che indica " MANUTENZIONE OLIO IMMEDIATA" ho controllato il livello dell'olio, e ho visto ho accertato che ce n'era....qualcuno sa cosa significhi, e come mi debbo comportare? Ringrazio anticipatamente per le risposte
 
Buona...notte,
vuol dire che dall'ultima volta che é stato azzerato il "Service Ispezione" sono passati almeno 30.000 km.

Ogni volta che si cambia l'olio motore, bisognerebbe anche azzerare tramite il cdb i km di quest'ultimo, operazione consigliata di fare mediamente entro i 15000 km di percorrenza.
Sul libretto di uso e manutenzione c'é scritto come fare, non é niente di complicato, supponendo comunque che l'olio sia stato effettivamente cambiato alla giusta scadenza temporale e chilometrica, se così non fosse lo devi cambiare immediatamente.
 
Buona...notte,
vuol dire che dall'ultima volta che é stato azzerato il "Service Ispezione" sono passati almeno 30.000 km.

Ogni volta che si cambia l'olio motore, bisognerebbe anche azzerare tramite il cdb i km di quest'ultimo, operazione consigliata di fare mediamente entro i 15000 km di percorrenza.
Sul libretto di uso e manutenzione c'é scritto come fare, non é niente di complicato, supponendo comunque che l'olio sia stato effettivamente cambiato alla giusta scadenza temporale e chilometrica, se così non fosse lo devi cambiare immediatamente.
Buona sera Orzowej ti ringrazio per la risposta....esattamente nel manualetto di uso e manutenzione, sotto quale voce devo cercare esattamente? comunque ho gia prenotato il tagliando per il cambio filtri e olio motore... sai per caso quanti litri ne vanno? grazie per la risposta
 
Buona sera Orzowej ti ringrazio per la risposta....esattamente nel manualetto di uso e manutenzione, sotto quale voce devo cercare esattamente? comunque ho gia prenotato il tagliando per il cambio filtri e olio motore... sai per caso quanti litri ne vanno? grazie per la risposta

Buonasera Dcat, non ricordo esattamente dove ne parla il libretto, ma sarà o nella parte dei tagliandi o dove si parla specificatamente dei cambi olio, ti ho fatto un copia e incolla di una discussione in cui se ne parlava, é più facile a farsi che a descriverlo:

"Per azzerare la spia service devi per prima cosa mettere la chiave su on (quadro acceso) guarda dove sono posizionati i km e sopra ce scritto odo, ora devi premere il pulsante di sinistra nel vetro del contakm e al posto di odo sarà visualizzato trip a, se lo premi ancora trip b.1 quando sei posizionato su trip a spegni il quadro 2 ora da spento tieni sempre premuto il pulsante sinistro e accendi il quadro, vedrai che tenendo sempre premuto il pulsante prima appariranno delle barrette con la dicitura azzeramento olio motore, poi una serie di zeri che cominceranno a lampeggiare e solo dopo che ti farà vedere i km, che non dovranno essere lampeggianti ma fissi e a quel punto farà la solita verifica iniziale, lasciala finire a quel punto potrai togliere il dito dal pulsante sinistro.
n.b. qualche modello invece ditrip a bisogna farlo partire da odo."

Provando, anche se sbagli qualche passaggio, non succede nulla.
Ci vanno 5,900 lt di olio, filtro compreso.
 
Indietro
Alto