Manutenzione Spazzole tergi originali - care!

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
Ho preso le spazzole originali per la mia auris

73 euro!

se non fosse per l'eccesivo prezzo di quella di sinistra 42 euro, le restanti hanno prezzi umani, scarisi 17 la dx e circa 13 la posteriore.

Saluti
 
Azz...! Non le regalano proprio! :fear2:

Seguirò i consigli di Aygo1985, a quel prezzo compro 3 set di Bosch Aerotwin! :blink:
 
Ma la tua Auris monta le classiche spazzole col telaietto o le nuove? (non ricordo come si chiamano le nuove, comunque quelle che sono sulla new Avensis)
 
Ma è normale che la mia spazzola tergicristalli posteriore fa rumore anche se mi è stata sostituita in concessionaria dopo una settimana dall'acquisto per lo stesso motivo? Ci ho fatto 22000km ma mi fanno rumore anche sotto la pioggia battente e già dopo pochissimi km dalla loro sostituzione...è normale? Le spazzole anteriori invece lasciano dei fastidiosi aloni e mi sa che è giunto il momento di cambiarle...
 
La spazzola posteriore anche a me ha sempre fatto rumore, sin da nuova!
Le anteriori invece, dopo 3 anni, fanno ancora il loro lavoro!
 
Le spazzole dell'Auris sono a mio avviso per nulla banali.

Hanno la stessa tecnologia delle AeroTwin e simili (basta notare che, sollevandole, tendono ad arcuarsi e non a raddrizzarsi come le spazzole convenzionali), ma con il vantaggio di poter sostituire i gommini.

Basta un minimo di attenzione e di esperienza (ma basilare proprio) nel fai-da-te.
Me l'hanno confermato al centro ricambi Toyota dove volevo acquistare le originali (per l'appunto molto care); mi han consigliato loro stessi di sostituire solo la gomma.

Credo si possa acquistare in qualunque autoricambi (la Bosch le produce, per esempio) e sagomarla allo scopo (tagliarla della lunghezza voluta). Io penso di farlo a breve; vi farò sapere.
 
Le spazzole dell'Auris sono a mio avviso per nulla banali. Hanno la stessa tecnologia delle AeroTwin e simili (basta notare che, sollevandole, tendono ad arcuarsi e non a raddrizzarsi come le spazzole convenzionali), ma con il vantaggio di poter sostituire i gommini. Basta un minimo di attenzione e di esperienza (ma basilare proprio) nel fai-da-te. Me l'hanno confermato al centro ricambi Toyota* dove volevo acquistare le originali (per l'appunto molto care); mi han consigliato loro stessi di sostituire solo la gomma. Credo si possa acquistare in qualunque autoricambi (la Bosch le produce, per esempio) e sagomarla allo scopo (tagliarla della lunghezza voluta). Io penso di farlo a breve; vi farò sapere.

Interessante...Facci sapere il risultato finale, quando lo farai!:63:
 
Credo si possa acquistare in qualunque autoricambi (la Bosch le produce, per esempio) e sagomarla allo scopo (tagliarla della lunghezza voluta). Io penso di farlo a breve; vi farò sapere.
Qua è il problema... perchè se per un tergicristallo non c'è problema, per l'altro non ho mai trovato gommini abbastanza lunghi... l'operazione nel mio caso è fallita:cray:
 
Auris 2007, Il Mio problema è nel togliere l'originale per mettere il Bosch... non capisco come si sfilano :wacko:
avete un link dove lo spiega??
Nel manuale non è riportato.
Grazie
Bicio
 
Auris 2007, Il Mio problema è nel togliere l'originale per mettere il Bosch... non capisco come si sfilano :wacko:
avete un link dove lo spiega??
Nel manuale non è riportato.
Grazie
Bicio
Scaricati l app della bosch. Insieme al modello suggerito c'é anche il video del montaggio
 
Indietro
Alto