Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Ciao,
concordo in pieno con te...ci fosse la Verso ibrida....Azz...
A suo tempo la mia me l'avevano valutata 5,5..insomma con 15000 € portavo a casa la Auris Hybrid ma a mia moglie non va giù di perdere in spazio.:wacko:
Io ho provato sia la Yaris che la Auris e ne sono rimasto entusiasta.
E si magari la verso ibrida, cmq la mia e valutata da concessionario toyota 3500 massimo massimo 4000 non di piu, l auris mi va bene xk ora come ora non ho piu bisogno di tutto quel spazio infatti mi riferisco alla berlina io come sensazione entusiasta come te dopo averla provata, tornato in corollona mi sembrava un trattore haha

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Giusto per terminare il discorso, fai una diagnosi, magari è l'egr rimasta aperta per le troppe incrostazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giusto per terminare il discorso, fai una diagnosi, magari è l'egr rimasta aperta per le troppe incrostazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ti aggiorno per curiosità sono tornato a chiedere all'elettrauto qual'era la diagnosi che gli dava il pc sempre solito errore P2002 dpf da rigenerare, la valvola EGR e ok fatta rivedere dal meccanico fatalità due mesi fa ho fatto il tagliando e l'aveva già guardata x cui concluderei con IL solito questione di tempo haha.
 
Ciao ti aggiorno per curiosità sono tornato a chiedere all'elettrauto qual'era la diagnosi che gli dava il pc sempre solito errore P2002 dpf da rigenerare, la valvola EGR e ok fatta rivedere dal meccanico fatalità due mesi fa ho fatto il tagliando e l'aveva già guardata x cui concluderei con IL solito questione di tempo haha.
Io ho tolto definitivamente l'errore dopo avere smontato e pulito ad alta temperatura il filtro Dpf!
 
Io ho tolto definitivamente l'errore dopo avere smontato e pulito ad alta temperatura il filtro Dpf!

Ciao Roby da chi l'hai fatto fare il lavoro? e quanto ti e costato? Sei sicuro di avere tolto l'errore perchè ormai son passati tanti km o speri? ti chiedo perchè anche a me l'avevano proposto.
 
Ciao Roby da chi l'hai fatto fare il lavoro? e quanto ti e costato? Sei sicuro di avere tolto l'errore perchè ormai son passati tanti km o speri? ti chiedo perchè anche a me l'avevano proposto.
Mi sono tenuto l'errore per oltre un anno e compariva subito dopo averlo fatto togliere.A Luglio di quest'anno mi sono deciso a farlo smontare e ad inviarlo ad una ditta di Vasto( Ch): Ecofiltri con un costo per la sola pulizia di euro 269,00. Manodopera per smontaggio e rimontaggio a parte.
Da allora ho percorso 7000 km e tutto va bene!
 
Mi sono tenuto l'errore per oltre un anno e compariva subito dopo averlo fatto togliere.A Luglio di quest'anno mi sono deciso a farlo smontare e ad inviarlo ad una ditta di Vasto( Ch): Ecofiltri con un costo per la sola pulizia di euro 269,00. Manodopera per smontaggio e rimontaggio a parte.
Da allora ho percorso 7000 km e tutto va bene!
Molto interessante grazie x l informazione, io sinceramente voglia di spenderci altri soldi sopra non ne ho molta vediamo. Comunque ti davano la garanzia di risolverlo?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ma scusate perché non iniziate a tappare l'egr? Sul 136 cv si può fare senza alcun problema , inoltre il collettore come l'egr stessa non si intaserà più e il dpf rigenererà meglio perché attraversato da gas di scarico piu roventi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Molto interessante grazie x l informazione, io sinceramente voglia di spenderci altri soldi sopra non ne ho molta vediamo. Comunque ti davano la garanzia di risolverlo?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Danno la garanzia per 2 anni o 80000 km!
 
Ma scusate perché non iniziate a tappare l'egr? Sul 136 cv si può fare senza alcun problema , inoltre il collettore come l'egr stessa non si intaserà più e il dpf rigenererà meglio perché attraversato da gas di scarico piu roventi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche ormai nel mio caso e inutile nel senso che proprio il sistema non riesce più da solo a rigenerare tant e che quando gli fanno la forzata la fanno due volte mi hanno detto probabilmente come aveva detto piero messaggi fa ormai e proprio il filtro compromesso.

Cavolo davvero bene x la garanzia.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti ragazzi vi aggiornò con le ultime novità, a metà gennaio dopo 1500km dall ultima rigenerazione si è riaccesa la spia, con la prospettiva di lasciare l auto a mio padre ha deciso di cambiare definitivamente sto filtro ovvero, è stato rimosso il vecchio e sostituito con uno sportivo che lascia passare e filtra meno, in questa maniera si evita che si tappi, e i sensori posti prima e dopo il filtro non avvertono differenze di pressione x cui non sente il bisogno di fare la rigenerazione evitando appunto spie accese ecc...
Il tutto x una spesa totale di 500 euro che ripeto con la prospettiva che l auto la usi mio padre finché dura x sfruttare revisione appena fatta e bollo pagato.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, ma il link mi porta al gruppo di acquisto tom's . Forse che sia tappa talk ad errare?
 
Ultima modifica:
Nulla da fare , per vedere il link ho fatto quota post , selezionato il link è aperto safari.
 
Ciao ragazzi, posso dire ufficialmente che settimana prossima firmo per l'auris hybrid berlina, tempo di attesa 60 giorni, la corollona ovviamente resta in famiglia a mio papa e quindi vi terrò aggiornati, da quando è stato fatto il lavoro sul filtro percorsi 1000km e tutto ok l'auto è un treno e posso dire che sono passato da 13,5 14 km/l con il dpf ai 15,15,5 senza dpf.
 
Aggiorno ragazzi dopo 3000km dall'intervento sul dpf, e per cause di forza maggiore l auto è sempre stata usata ber brevi tragitti 5,10km nessun problema tutto ok un buon auspicio.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Questo esula un po' dall'òggetto, ma vi chiedo perché non conosco la legge in merito. Se sii sostituisce un iniettore di un motore o qualsiasi parte di esso quando è in garanzia e poi questa termina dopo un mese ( fine garanzia auto 3 anni )il pezzo sostituito decade con la garanzia stessa o mantiene i 24 mesi?
 
Indietro
Alto