Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Questo esula un po' dall'òggetto, ma vi chiedo perché non conosco la legge in merito. Se sii sostituisce un iniettore di un motore o qualsiasi parte di esso quando è in garanzia e poi questa termina dopo un mese ( fine garanzia auto 3 anni )il pezzo sostituito decade con la garanzia stessa o mantiene i 24 mesi?
Io ti direi che decade con la garanzia dell auto ovvero i tre anni. Solo nel caso si sostituisca un'intero blocco (tipo motore) viene fornita una garanzia intera di un altro anno.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Questo esula un po' dall'òggetto, ma vi chiedo perché non conosco la legge in merito. Se sii sostituisce un iniettore di un motore o qualsiasi parte di esso quando è in garanzia e poi questa termina dopo un mese ( fine garanzia auto 3 anni )il pezzo sostituito decade con la garanzia stessa o mantiene i 24 mesi?

Se l'iniettore è nuovo dovrebbe avere una garanzia di 12 mesi.
 
Ho fatto lesempio iniettore,ma potrebbe riguardare qualsiasi componente nuovo sostituito da toy in garanzia

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sono d' accordo.

Certo ma se il ricambio è stato sostituito in garanzia, anche se nuovo la sua garanzia termina contestualmente con la garanzia ufficiale di 3 4 o 5 anni.
Quindi anche se l'iniettore viene cambiato 1 giorni prima della scadenza della garanzia, il giorno dopo non è coperto da garanzia.
Diversamente se acquisti un ricambio questo gode di una copertura di 12 mesi
 
Ok, ho trovato le precisazioni del ministero delle attività produttive:
"Se il rimedio della riparazione viene esperito, con sostituzione ad esempio di un pezzo di ricambio, durante la vigenza della garanzia legale, non comincia a decorrere un nuovo periodo di prescrizione biennale per la parte sostituita, ma continua a decorrere il termine relativo alla prima consegna del bene. Se, invece, il pezzo di ricambio viene sostituito dopo il periodo di vigenza della garanzia legale del bene complesso, il pezzo sostituito sarà coperto dalla garanzia legale biennale a partire dal momento della consegna o dell’installazione. In sostanza, viene chiarito che la garanzia legale si applica ai «pezzi di ricambio» solo se la sostituzione dello stesso avvenga fuori dal periodo di garanzia; durante il periodo di garanzia vale anche per i pezzi di ricambio eventualmente sostituiti lo stesso termine di prescrizione previsto per il «bene complesso»."
 
Grazie 1000 per i contributi e spiegazioni

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi qualcuno ha mai cambiato la chiave della corolla verso? Xk ormai si è staccata tutta la plastica sui due pulsanti.
 
Ho lo stesso problema. Quale assistenza ti ha sostituito il motore su indi azione toyota?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto