Manutenzione Sostituzione liquidi...li fanno ancora?

solocanada

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2015
Messaggi
34
Località
Bologna
Ho una curiosità che si trasforma in domanda, ma la sostituzione dei liquidi dei freni e del cambio vi vengono ancora fatti regolarmente ai tagliandi?

A parte i primi tagliandi, ormai fatti molti anni fa o dietro a qualche mia richiesta, non li vedo più svolti.

Voi come vi comportate? Con che tempistica?

ogni 30.000km liquido freni (anche da tabella Toyota)
ogni 60.000km liquido cambio


Grazie
 
...ci sarà un motivo perchè la Toyota non mi vede più per i tagliandi.
Il bello è che continuano a chiamarmi ed alla fine dopo che gli dico che sono contento dell'auto...alla loro domanda se voglio prenotare un tagliando visto che è tanto che non passo da loro...che bello sentirli rimanere di sale al mio NO.
 
...ci sarà un motivo perchè la Toyota non mi vede più per i tagliandi.
Il bello è che continuano a chiamarmi ed alla fine dopo che gli dico che sono contento dell'auto...alla loro domanda se voglio prenotare un tagliando visto che è tanto che non passo da loro...che bello sentirli rimanere di sale al mio NO.

Tu li cambi regolarmente quindi? Con che frequenza?
 
Liquido di raffreddamento, olio del cambio, olio dei freni/frizione: sono sostituzioni che spesso devi richiedere tu quando lo ritieni opportuno.

Per chi trascura la meccanica o per ignoranza è un male ma per chi “segue” con un minimo di competenza la manutenzione della propria auto è un bene, perché spesso evita che le officine ne approfittino eseguendo queste sostituzioni anche quando non sarebbero necessarie!
 
Tu li cambi regolarmente quindi? Con che frequenza?

Olio...15000 o due anni. Ormai la toyota la uso pochino. Ma sempre con olii top (5w-30 formula mobil 1)

Freni ...li devo fare quanto prima...farò ogni 4.
Olio cambio me lo hanno rabboccato un'anno fa.
Sono a 77000km
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto