Sostituzione lampadine illuminazione interna.

Luci sostituite, per chi come me decide di farlo ora ai primi freddi suggerisco di portarsi il phon della moglie e scaldare le plastiche prima di metterci mano, già è una plastica di m....., se poi lo fate a 8 gradi, come me, diventerete dei grandi esperti di "Art attack"!!
Per quelle targa se seguite il manuale è un'attimo, via le plastiche nere e poi le gemme con un cacciavitino.
Quelle interne posteriori per me na boiata su ST.
Quelle interne centrali non perdete tempo e tirate giù tutto il blocco!
La rogna sono quelle di cortesia nei parasole, da me una si è spaccata, suggerimento è di sfilarle leggermente da sinistra(entrambe) e vedere dentro la linguetta, poi aiutarla con un cacciavitino e sfilarle dalla sede.
Buongiorno, anche a me entrambe le plafoniere dei parasole si sono spaccate. Ho provate ad incollarle con la colla a caldo e finchè le temperature lo hanno permesso, sono rimaste incollate. Adesso con il caldo ho le plafoniere penzolanti :-(
Sto cercando sul web per poterle acquistare e sostituirle, ma non le trovo da nessuna parte. Qualcuno mi sa suggerire un sito adatto?
 
Non lo ho mai trovate e anche io ne ho una rotta.
Le ho viste per rav4 e mi sembrano uguali potrei prenderne una per prova se costano poco.
 
Ma avete provato a ricostruirle con l'attak ( o altra colla epossidica ). Controllate però che non sia PE. In tal caso ci sono delle colle epossidiche apposta composte da un kit di colla + penna con catalizzatore.
 
Ciao, dopo un po' che le avete montate, sapreste consigliare l'acquisto delle T10? Intendo un marchio o un modello in particolare.
Mi sto accingendo a comprarle ma non so se comprare roba cinese da "10 led a 10,00€" o roba costosa tipo Osram o Philips.
Ora ho montato nella plafoniera anteriore dei led cinesi che avevo sulla vecchia auto e ovviamente funzionano molto bene e non scaldano molto. Il problema sussiste per le luci targa, che rimarrebbero accese per più tempo.
 
Io ho preso le Osram OS2850WW-02B a giugno 2019 e funzionano ancora perfettamente.
 
Alla fine ho preso queste, per l'interno dovrebbero andare bene, nel caso si bruciassero come luci targa, prenderò qualcosa di qualità superiore




led2.png
 
Aspettiamo che ci risponda marco e vediamo se anche lui a la Lounge, magari dipende dall'allestimento e non dal motore o versione dell'auto.
Io preferirei due accensioni indipendenti come sull'anteriore a una unica, credo sia anche più luminosa dietro nel tuo caso.
PS
Ci stavo pensando solo adesso, se è come sulla TS l'allestimento Lounge impone il 2.0 , a questo punto non capisco la logica di quello che hanno fatto
Salve, la mia e una 1.8 lounge e monta abitacolo anteriore 2 t10 posteriore 1 siluro 31mm.
 
Se non ricordo male quando ho preso io la Corolla c'era la 1.8 Lounge, se poi negli anni successivi hanno riservato quell'allestimento al 2.0 non saprei.
Guarda io l ho ordinata a fine Marzo 2019 e non esisteva l allestimento Lounge sul 1.8...cosa che mi fece un po incazzare perche hanno spinto le vendite del 2.0 riservandogli quell allestimento....tuttora è presente solo sul 2.0
 
Confermo, non mi risulta di aver mai visto la Lounge sul 1.8. L'unico allestimento in comune tra le due motorizzazioni era lo Style.
 
Confermo anche io, la versione Lounge è solo con motore 2.0.
Ordinata anche io a Marzo 2019.
In rete ho visto delle versioni con allestimento Business, che non si trovano sul sito ufficiale. Forse 1.8 Business come allestimento è simile alla Lounge.
Ma è solo una mia supposizione.
 
O magari l'amico che ha scritto ha acquistato un'auto di importazione da un altro mercato dove l'accoppiata 1.8 e allestimento Lounge è presente...

Ciao.
 
Guarda io l ho ordinata a fine Marzo 2019 e non esisteva l allestimento Lounge sul 1.8...cosa che mi fece un po incazzare perche hanno spinto le vendite del 2.0 riservandogli quell allestimento....tuttora è presente solo sul 2.0

Allora ricordo male :poop:
 
Fatto oggi tutto il lavoro di cambio lampadine su Toyota Corolla touring sport 2.0
Per le luci targa io ho smontato il pannello interno al portellone,tolto i connettori e sfilato da fuori tutto il blocco dopo aver tolto la plastica nera1000113804.jpg1000113806.jpg
 
Indietro
Alto