Manutenzione Sostituzione lampada fanale posteriore

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,945
Località
Roma
Come si fa a togliere il blocco porta lampade del fanale posteriore? nel mio caso è il dx.

Ho letto le istruzioni sul manuale, ma non ci riesco!
 
Ho tolto il fanale posteriore qualche anno fa per sostituirlo perché rotto, il fanale destro identico al tuo. L'operazione è stata facile e al momento non mi vengono in mente che problemi avessi trovato. Appena mi ricordo o se mi spieghi meglio ti dico.
 
Ho tolto il fanale posteriore qualche anno fa per sostituirlo perché rotto, il fanale destro identico al tuo. L'operazione è stata facile e al momento non mi vengono in mente che problemi avessi trovato. Appena mi ricordo o se mi spieghi meglio ti dico.

vedi un po' se ti ricordi

nel mio caso debbo smontare il fanale posteriore destro, perché è entrata acqua. Praticamente c'è un cm di acqua all'interno del fanale, ovviamente nella parte bassa e si nota di più in corrispondenza delle luci posteriori

certo la cosa è strana, nel senso che non mai ricoverato l'auto, cioè ho parcheggiato in esterno sempre e sta cosa mi capita dopo 5 anni...
 
Ultima modifica:
Ciao
ho effettuato ieri la sostituzione della luce di posizione posteriore SX . L' operazione è durata circa 20 min di cui 15 per trovare il modo per sfilare il porta lampade. Una volta sganciato da quella linguetta rossa che lo tiene bloccato , il difficile è stato farlo ruotare ( in senso antiorario) in modo da far fuoriuscire per prima la lampada della freccia. Poichè era la prima volta che svolgevo l'operazione mi sono seduto dentro il portabaglio in modo da poter vedere gli spazi disponibili ( che sono veramente ridotti).
Per smontare il fanale mi sembra ci siano due bulloni da svitare.

Ale
 
Il fanale a suo tempo mi è stato fornito dall'utente Stef. Se fosse ancora attivo sarebbe interessante chiedere a lui, visto che lo ha sicuramente smontato, io ricordo che l'operazione è stata molto semplice anche se con qualche accorgimento. :smile:
 
Ho risolto andando da un carrozziere e sono stato fortunato ho risolto non pagando nulla
 
Adesso sono io che devo cambiare quella lampada posteriore dx. Come si fa? Per quella a fianco (lo stop) è semplicissimo, ma per la posizione sembra proprio che bisogni smontare tutto!
 
Adesso sono io che devo cambiare quella lampada posteriore dx. Come si fa? Per quella a fianco (lo stop) è semplicissimo, ma per la posizione sembra proprio che bisogni smontare tutto!

tempo fa l'ho sostituita, combatti da una parte, tira dall'altra, impreca alla fine ce l'ho fatta, ma ad esser sincero non ho ben capito come
 
Indietro
Alto