Audio/Video Sostituzione impianto HiFi 2019

Steve_t70

TCI Member
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
49
Età
54
Località
cassago
Ho raccolto un paio di preventivi e probabilmente entro fine mese effettuerò l'upgrade.
Vi terrò aggiornati... :tongue:
 
upgrade fatto.
Senza particolare sorpresa ho appreso quanto scadente sia l'impianto di serie. Assolutamente vergognoso se si pensa di aver speso quasi 40k Euro.
Allego semplice esempio che vale piu' di mille parole.
A destra un woofer da 16cm di alta qualità ... a sinistra invece.... (ah.. sono marchiati Pioneer, senza vergogna alcuna)woofer2.jpg

Il peso è ovviamente proporzionale e al tatto la membrana è pura plasticaccia.
 
sinceramente pensavo che con "aggiornati" intendessi descrivere le operazioni da effettuare, raccontare cosa hai sostituito, come l'hai sostituito e se occorrono adattamenti e magari anche quanto è stata la spesa e soprattutto di quanto è migliorato il tutto.

ma probabilmente sono troppo curioso io
 
Allora soddisferò le tue curiosità!
Quindi:
-Riutilizzato Amplificatore AUDISON VRX 6.420 6 canali da precedente impianto
-comprato DSP Audison bit9 circa 500
-Tweeter Audison AV 1.1 serie VOCE circa 100
-Mediobassi MOREL MELTI6W woofer Elate 16,5cm circa 700
-Hertz MPX 165.3 coassiali 16,5 cm Serie Mille Pro circa 150
-cablaggio
-insonorizzazione portiere
TOT. circa 3000
 
Ciao,
Io sulla precedente auto avevo kit Mille Pro all'anteriore, solo coni al posteriore ( non sopporto avere i tweeter dietro), ampli Hertz HCP4D, più HCP 1DK e sub mille PRO MP300, stavo pensando di rimontare il tutto sul RAV senza subwoofer in quanto occupa troppo spazio e le mille pro vanno già oltre il concetto di "HiFi" a cui le mie orecchie arrivano in auto.

Le casse montate di serie sono in linea con il prezzo della vettura, con i concorrenti e con quanto le orecchie di chi non è fissato come noi può pretendere da una autoradio, andrebbe contro i loro interessi montarne di migliori.

Potresti fornirci qualche dettaglio in più? (Hai fatto tu il lavoro o lo hai fatto fare?)
- Dove hai posizionato l'amplificatore? (io li avevo sotto i sedili)
- Quali adattatori hai usato per il montaggio dei diffusori?
- Ci sono problemi nel passaggio dei cavi?
- La de-equalizzazione del DSP si può fare con la traccia su USB, visto che non abbiamo il lettore CD?

Il materiale per insonorizzare le portiere è già pronto in garage; probabilmente questo weekend inizio!
 
Ciao,
Io sulla precedente auto avevo kit Mille Pro all'anteriore, solo coni al posteriore ( non sopporto avere i tweeter dietro), ampli Hertz HCP4D, più HCP 1DK e sub mille PRO MP300, stavo pensando di rimontare il tutto sul RAV senza subwoofer in quanto occupa troppo spazio e le mille pro vanno già oltre il concetto di "HiFi" a cui le mie orecchie arrivano in auto.

Le casse montate di serie sono in linea con il prezzo della vettura, con i concorrenti e con quanto le orecchie di chi non è fissato come noi può pretendere da una autoradio, andrebbe contro i loro interessi montarne di migliori.

Potresti fornirci qualche dettaglio in più? (Hai fatto tu il lavoro o lo hai fatto fare?)
- Dove hai posizionato l'amplificatore? (io li avevo sotto i sedili)
- Quali adattatori hai usato per il montaggio dei diffusori?
- Ci sono problemi nel passaggio dei cavi?
- La de-equalizzazione del DSP si può fare con la traccia su USB, visto che non abbiamo il lettore CD?

Il materiale per insonorizzare le portiere è già pronto in garage; probabilmente questo weekend inizio!

Ciao Jetro,
mi sembra di capire che farei tu i lavori, sarebbe carino vedere passo per passo i lavori, con foto etc

Se puoi e non ti scoccia credo che tornerà utile a qualcuno di noi (personalmente ho sostituito l'autoradio proprio seguendo delle guide in youtube).

Ciao
 
Certo!
Per farti un esempio questo (click) è ciò che avevo fatto sulla precedente auto. Non so se si vedono le foto perché su tale forum ultimamente abbiamo problemi!
 
Ciao,
Io sulla precedente auto avevo kit Mille Pro all'anteriore, solo coni al posteriore ( non sopporto avere i tweeter dietro), ampli Hertz HCP4D, più HCP 1DK e sub mille PRO MP300, stavo pensando di rimontare il tutto sul RAV senza subwoofer in quanto occupa troppo spazio e le mille pro vanno già oltre il concetto di "HiFi" a cui le mie orecchie arrivano in auto.

Le casse montate di serie sono in linea con il prezzo della vettura, con i concorrenti e con quanto le orecchie di chi non è fissato come noi può pretendere da una autoradio, andrebbe contro i loro interessi montarne di migliori.

Potresti fornirci qualche dettaglio in più? (Hai fatto tu il lavoro o lo hai fatto fare?)
- Dove hai posizionato l'amplificatore? (io li avevo sotto i sedili)
- Quali adattatori hai usato per il montaggio dei diffusori?
- Ci sono problemi nel passaggio dei cavi?
- La de-equalizzazione del DSP si può fare con la traccia su USB, visto che non abbiamo il lettore CD?

Il materiale per insonorizzare le portiere è già pronto in garage; probabilmente questo weekend inizio!


ciao,
-l'ampli è nel baule , dove ci sono gli attrezzi per cambiare la gomma.
-per quanto riguarda adattatori e cavi non ti so dire perchè il lavoro l'ho fatto fare (non ho piu' voglia/tempo ormai)
-la de-equalizzazione si può fare tranquillamente da usb.
Appena riesco posto un po' di foto.
 
Ottimo, ti ringrazio per le foto!

L'insonorizante l'ha messo solo sul pannello interno o anche su quello esterno?

Io prima di cambiare i diffusori vorrei insonorizzare le porte, poi dovrò capire dove mettere l'amplificatore ed il processore perché avendo la ruota di scorta non ho quel vano a disposizione
 
Fantastico; chiederò qualche consiglio in officina e procedero; le porte dietro sono inascoltabili quando vengono chiuse dal rumore di lamiera che fanno; quelle anteriori già meglio ma c'è margine di miglioramento!
Ho due bobine da 5 x 1 metro di butile in garage già pronte
 
QUELLE DIETRO NON LE HO TRATTATE PERChè in tutta sincerità non me ne frega un kaiser(anzi mi sono già pentito di aver sostituito le casse ) e comunque il volume dietro è un quarto di quello davanti.
 
Dipende tutto da come lo fai; secondo me è l'equalizzazione dell'autoradio di serie che è veramente esagerata ed anche deequalizzando non si tira fuori molto perché appena alzi il volume taglia i bassi.
Sull'impianto della precedente auto era tutto molto "WoW", ma qui non volendo sostituire l'autoradio penso mi limiterò ad insonorizzare
 
Indietro
Alto