Problema Sostituzione cerchi auriis

Fetan

TCI Junior Member
Registrato
16 Giugno 2016
Messaggi
8
Località
Roma
Raga chiiedo scusa se questo post gia esiste sono nuovo e non sono riuscito a trovarlo se dovesse gia esistere se per favore mi mettete il link sotto.grazie.
io ho un auris 1.4d 2013 e monto cerchi 16 ma vorrei mettere i 17 ma sul libretto solo la misura 16 e presente, posso montarli ugualmente devo omologarli se si come?
 
Devi prendere dei cerchi con ologazione NAD e seguire la procedura
Ovvero con la documentazione fornita con i cerchi e la dichiarazione del vista di montaggio a regola d'arte, vai in motorizzazione e fai aggiornare il libretto

motori, birra e blues ci salveranno
 
Devi prendere dei cerchi con ologazione NAD e seguire la procedura
Ovvero con la documentazione fornita con i cerchi e la dichiarazione del vista di montaggio a regola d'arte, vai in motorizzazione e fai aggiornare il libretto

motori, birra e blues ci salveranno

Io vorrei prendere quelle di mio padre che ha una prius plus ibrida prendere i suoi 17 e dargli i 16 miei come posso fare?
 
E come fai ad omologarli?

Toyota non da nullaosta per omologare misure non a libretto

motori, birra e blues ci salveranno
 
Io vorrei prendere quelle di mio padre che ha una prius plus ibrida prendere i suoi 17 e dargli i 16 miei come posso fare?


Se tuo padre vuole i 16 posso dargli quelli della mia Verso visto che io a libretto ho l'omologazione anche per i 17 :biggrin2:
 
Oppure li monti comunque e poi fai finta di niente. Sperando che non ti becchino mai:63:
 
Hahahahah si mi posti la foto della tua auris?





29wwznl.jpg
[/IMG]:63:
 
Sostituzione cerchi da 17' con quelli da 16'

Ciao a Tutti,
sono nuovo del Forum e da poco posseggo l'Auris HSD Sports Touring. La mia vettura è equipaggiata con cerchi da 17' , ed esattamente 225/45-R17. Personalmente ritengo che per un'auto che fa dell'economicità di esercizio il suo fiore all'occhiello, essi siano proprio fuori luogo, giustificati solo da un discorso estetico e di maggiore tenuta di strada per una guida "allegra".... Tutto il contrario del mio carattere, tranquillo e volto alla ricerca del confort di guida e massima sensibilizzazione dei temi ambientali. Mi piacerebbe sostituirli con quelli (magari sempre Toyota originali) da 16', così come li ha un mio Collega di lavoro sulla sua Auris berlina nuovissima appena comprata. Scopro però con rammarico che sul libretto di circolazione, oltre alle citate misure, non ve ne sono di opzionali.
Questo è un problema, perchè la scelta dei pneumatici, soprattutto invernali o 4 stagioni si restringe a pochissimi modelli e quasi tutti in modalità 94 XL (extra load o rinforzati) che penalizzano il confort di marcia.
Sarebbe possibile un'aggiornamento della carta di circolazione che possa prevedere cerchi da 16' ??
 
Indietro
Alto