Sostituzione batteria

poplo

TCI Member
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
54
Località
Pavia
Ciao a tutti, come da titolo la batteria della mia verso dopo 4 anni mi sta lasciando (l'ho messa in carica ma nel giro di 48 ore passa da 12.8 V. a 12.1 V.). Pensavo di acquistarla, metterla in carica e, una volta carica per bene, sostituirla. Lasciando la vettura senza alimentazione durante la sostituzione si perdono dei settaggi? (intendo: autoradio, alzacristalli ect) Grazie e buona giornata a tutti.
 
Ciao, io l'ho cambiata circa un mese fa : mi sono arrangiato nel cambio, tra l'altro semplicissimo.
Da quel che so le batterie nuove son già cariche, non serve metterle sotto carica. Tra un cambio e l'altro considera che l'auto sarà rimasta senza corrente si e no per circa 10 minuti e non ho perso nessun settaggio, nemmeno la memorizzazioni delle stazioni radio.
Per la cronaca ho speso 160€.

Ciao,
Davide
 
A me l'hanno cambiata in concessionaria un anno fa … per un prezzo simile a quello pagato da Davide. Mi pare che forse la luminosità dello schermo e un paio di altre fesserie fossero cambiate. Ma magari era stato qualche "smanacciamento" del meccanico che ha operato sul veicolo!
 
Indietro
Alto