Sono basito

ronca 220

TCI Advanced Member
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
600
Località
Modena
Alla faccia che i diesel dovevano sparire e anche il benzina per fare posto solo all'hibrido.
Su Auto vi è la prova della nuova Yaris con motore benzina 1,5 aspirato e non più il 1,1 turbo e tenendo anche il "vecchio" diesel per gli autostradisti oltre al vecchio all'Hibrido .
Il frontale,il cruscotto,impianto multimediale Touch2,blocco regolazione temperatura e avviamento,praticamente come il Rav4.
Vi sono anche le prove e i confronti di SUV ( Mini,Honda,Jeep,Skoda,Opel,Peugeot) e Hibridi,ma diToyota nessun accenno.
 
Alla faccia che i diesel dovevano sparire e anche il benzina per fare posto solo all'hibrido.
Su Auto vi è la prova della nuova Yaris con motore benzina 1,5 aspirato e non più il 1,1 turbo e tenendo anche il "vecchio" diesel per gli autostradisti oltre al vecchio all'Hibrido .
Il frontale,il cruscotto,impianto multimediale Touch2,blocco regolazione temperatura e avviamento,praticamente come il Rav4.
Vi sono anche le prove e i confronti di SUV ( Mini,Honda,Jeep,Skoda,Opel,Peugeot) e Hibridi,ma diToyota nessun accenno.

Prima che spariscano i diesel e che gli ibridi benzina diventino prevalenti ci vorrà qualche anno, più per far assimilare la mentalità agli automobilisti che per tempi di sviluppo tecnico.
Io da parte mia non prenderò più diesel perché in lombardia ogni anno c’è una restrizione nuova per i veicoli a gasolio.
Per ora penso la soluzione migliore, prendendo usati, sia di acquistare benzina e mettere gpl, per le mie tasche e per il mio utilizzo.
Secondo me la strada del futuro è certamente limitare l’uso di carburanti fossili in favore dell’elettrico, magari supportato dal termico, quindi tantissimi stanno investendo in questo e proponendo modelli con queste motorizzazioni, e dovendo fare tanta ricerca e sviluppo in questo senso magari vengono sacrificati altri aspetti quali caratterizzazioni estetiche o finiture particolari, per chi bada al sodo e non ha tanto da spendere.
 
Prima che spariscano i diesel e che gli ibridi benzina diventino prevalenti ci vorrà qualche anno, più per far assimilare la mentalità agli automobilisti che per tempi di sviluppo tecnico.
Io da parte mia non prenderò più diesel perché in lombardia ogni anno c’è una restrizione nuova per i veicoli a gasolio.
Per ora penso la soluzione migliore, prendendo usati, sia di acquistare benzina e mettere gpl, per le mie tasche e per il mio utilizzo.
Secondo me la strada del futuro è certamente limitare l’uso di carburanti fossili in favore dell’elettrico, magari supportato dal termico, quindi tantissimi stanno investendo in questo e proponendo modelli con queste motorizzazioni, e dovendo fare tanta ricerca e sviluppo in questo senso magari vengono sacrificati altri aspetti quali caratterizzazioni estetiche o finiture particolari, per chi bada al sodo e non ha tanto da spendere.

La penso anch'io così. Le normative europee sui motori diesel, al momento, arrivano fino al 2020 per le omologazioni e 2021 per le immatricolazioni (EURO 6D), per l'EURO 7 ancora non le hanno diramate ma di certo i diesel avranno vita dura, anche se qualcuno (esempio Volvo) li ha già bannati mentre altri (esempio VW) li ritengono ancora ampiamente sviluppabili nell'ambito del basso impatto ambientale (magari con qualche sw truccato:biggrin2:smile:.
La mia auto "ideale" sarebbe solo elettrica (no ibrida e no termico abbinato), con autonomia sui 500 km da ricaricare ovunque (anche a casa) con pannelli fotovoltaici/energia eolica con accumulo (ogni tempo). La tecnologia c'è già da tempo, lo sviluppo invece è frenato dai costi, dall'adeguamento delle reti di distribuzione e dall'isteresi industriale nonché dalle scelte politiche e gli interessi governativi.
Di sicuro ne passerà del tempo....per ora godiamoci le nostre macchinucce:wink_smil
 
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...trica-052335.shtml?uuid=ADlmuVqB&refresh_ce=1


[FONT=sole_text]Domani Toyota presenterà i dati di bilancio del primo semestre dell'anno fiscale in corso. Se nel precedente annuncio relativo al trimestre aprile-giugno il gruppo aveva sorpreso positivamente, questa volta - secondo alcuni analisti - i dati potrebbero risultare relativamente deboli rispetto alle attese per via di alcuni fattori, compreso l'alto numero di veicoli richiamati in officina a causa degli airbag potenzialmente difettosi di Takata.[/FONT]
 
Indietro
Alto