Problema Slittamento sull'anteriore quando piove

T

Trucker

Ciao a tutti, ho una Toyota Aygo 1.0 VVT-i con 50mila km. Da qualche tempo, quando piove, nelle partenze da fermo noto un forte slittamento rumoroso sull'anteriore con conseguente vibrazione dell'auto. Nelle salite la cosa si fa più marcata, in quanto devo dare più gas e l'auto procede a strappi e strattoni per i primi metri. Questo avviene solo nelle partenze da fermo a macchina fredda, nei primi 10-15 minuti di marcia.
Non ho idea di cosa possa essere, se fosse la frizione non dovrebbe farlo anche quando non piove?. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
 
Dici siano le gomme?
Le ho cambiate neanche 3 anni fa e la pressione delle stesse in questo momento non mi sembra sopra il valore consigliato, anzi, comunque le controllerò. Se fossero le gomme è normale che l'auto vibri sull'anteriore così tanto e che il problema dopo 10 15 minuti di marcia sparisce?
 
Se non sono le gomme probabile siano gli ammortizzatori un pò scarichi.
Mi succedeva la stessa cosa con una mia vecchia Alfa!
 
Non hai il TRC vero?!:smile:

gomme di 3 anni ormai saran dure, vecchie..... presumo sia ormai ora di cambiarle:wink_smil
 
No non ho il trc, ma la cosa che mi sembra strana è che lo fa solo quando piove e a macchina fredda, nei primi 10 15 minuti di marcia.
 
Indietro
Alto