Info Sensori Parcheggio_RAV4 Active-Hybrid

Scusami se mi sono intromesso:eek:

Tranquillo, nessun problema :thumbsup:
Però essendo allestiti diversamente (diesel e hybrid) parli di cose che sai o sei certo al 100% oppure rischi di creare confusione a chi ha necessità di risposte concrete se no aumenta il "disagio" :wink:
 
Ne approfitto: per chi li ha fatti mettere, sono precisi?

Io volevo farli mettere, nel frattempo ho ordinato un CH-R su cui li ho fatti installare e li trovo molto molto scomodi: in confronto al Q2 suonano in continuazione e non rendono l'idea della distanza dall'ostacolo, ad esempio quando si fa retromarcia.
Continuano a suonare se c'è un ostacolo laterale rendendo impossibile rilevare la distanza da ciò che c'è davanti, come quelli non originali. Se sono così anche sul RAV evito

After market ce ne sono di diversi modelli con o senza regolazione della sensibilità sulla centralina poi dipende dall'angolazione che hanno dato nel momento del montaggio e anche dalla loro posizione perchè viste le diverse angolazioni dei moderni paraurti c'è il rischio che non siano ben orientati :unsure: i miei ant + post. vanno abbastanza bene (un pò peggio gli anteriori ma nulla di disastroso :wink: )
 
Di solito sui paraurti ci sono già i segni su dove installarli; la differenza è che se i sensori sono quelli di serie sono già calibrati sulla sagoma dell'autovettura, la posizione di installazione e l'altezza da terra (come quelli su cui facevo l'esempio con il Q2). In questo modo sono precisissimi.
Quelli che mi hanno messo sul CH-R funzionano come se fossero non originali
 
Di solito sui paraurti ci sono già i segni su dove installarli;

Veramente no :cautious: ma hai ragione dicendo che originali hanno meno problemi di regolazione essendo fatti appositamente ma resta il problema che chi te li monta non sempre ha idea di dove collocarli non essendoci una maschera per fare i fori in posizione corretta sia come angolazione che spaziatura :cry:
 
Sulle mie auto precedenti ci sono sempre stati (tutto fuorché visibili, ma c'erano!), non sapevo che Toyota non li segnasse, assurdo!

Ora capisco perché vanno "a caso", ed anche perché gli anteriori vanno peggio dei posteriori
 
Concordo con te che quelli anteriori "after market" sono decisamente poco affidabili ma non per la scarsa qualità ma proprio per il montaggio e relativa regolazione non fatta correttamente :cry: poi per carità ci sono anche quelli "lofi" come materiale e tecnologia :eek:

Comunque dal 1997 solo auto Made in Japan (4 Honda, 3 Daihatsu e 2 Toyota) e mai visti paraurti con predisposizione dei fori per i sensori.... :unsure:
 
Io invece prima avevo una Nissan e c'erano, per questo pensavo li lasciasse anche Toy! (Visti anche su Fiat e Audi)
 
Indietro
Alto