Sensori di parcheggio aftermarket su yaris

Marta Donato

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2019
Messaggi
16
Età
43
Località
Catanzaro
Ciao a tutti! Vorrei installare sulla mia yaris del 2015 i sensori di parcheggio perché solo con la retrocamera non mi trovo bene ; a tal proposito rivolgo questa domanda a chi lo ha fatto prima di me: "i sensori andranno ad interferire negativamente con la retrocamera? O (come penso io)" viaggeranno" per conto proprio? Grazie
 
Ciao a tutti! Vorrei installare sulla mia yaris del 2015 i sensori di parcheggio perché solo con la retrocamera non mi trovo bene ; a tal proposito rivolgo questa domanda a chi lo ha fatto prima di me: "i sensori andranno ad interferire negativamente con la retrocamera? O (come penso io)" viaggeranno" per conto proprio? Grazie

Non capisco il significato della domanda "i sensori andranno ad interferire negativamente con la retrocamera?" comunque ho montato i sensori all'acquisto, quindi in concessionaria, perché - non avendola mai avuta in precedenza - non mi fidavo della telecamera. Dopo un anno devo dire che i sensori li uso sempre ma mi baso sempre più sul controllo visivo, che ormai ho imparato a gestire. Però quando piove forte o nevica - e la telecamera diventa inaffidabile - i sensori tornano ad essere essenziali. Quindi, per concludere, sono utili entrambi.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Intendo che poiché vanno collegati alla retromarcia, potrebbero non far funzionare la retrocamera; lo dico perché mi è capitato con un'altra auto. Ad ogni modo, ho notato che la retrocamera è poco affidabile, in generale con la yaris ho maggiori difficoltà a fare le manovra rispetto ad es alla C3
 
Bah... io li ho fatti montare davanti, perché nel garage devo mettere l'angolo ant. dx a filo muro.
Assolutamente inutili, senza una visualizzazione della distanza dall'ostacolo.
Con l'Audi A4, che sul display ti da un'idea della distanza, riesco a metterla a filo.
Per la Yaris ho dovuto mettere uno specchio, sul muro di fronte, così vedo il muso e il muro.
Potevo risparmiare 300€
 
La telecamera è utilissima perche ha un visualizzazione panoramica molto ampia e quindi ti aiuta anche quando esci da un parcheggio perché ti fa vedere le auto anche quelle che non sono a ridosso della tua auto. Riguardo ai sensori, sono veramente molto comodi perché ti permettono oltre la visione della telecamera a un segnale sonoro. Tieni presente che se lo fai montare in Toyota ti costa circa 500 euro solo dietro o davanti. Comunque è fattibile, le avevo montato su una yaris COOL.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Comprerò il portatarga con i sensori (così non forerò il paraurti) al costo di neanche € 50 e lo farò montare da mio marito a costo zero
 
Profondamente deluso dal servizio.
Ho montato i sensori di parcheggio anteriori aftermarket su yaris 2020 dal concessionario.
In fase di prenotazione ho espressamente chiesto se le prestazioni fossero uguali a quando acquistati da fabbrica. Risposta, SÌ.

Mi ritrovo due sensori anteriori neri su scoccia bianco perlata e mi dicono che non si possono verniciare.
Un tastino sulla plancia accanto al cambio posticcio. Nel senso che buca la plancia in 3 punti (uno centrale x i cavi e due per il fissaggio) ma di fatto è veramente fissato col biadesivo che in sette giorni si è scollato.
Sensori sempre accesi che bippano anche quando piove. Possibilità di escluderli col tasto ma si riavviano al segnale (pioggia) successiva.
Nessuna visualizzazione sulla plancia.

Questo per loro è COME AVERLI MONTATI IN FASE DI ORDINE.

Sono così innervosito.... Ho già fatto presente quando ho ritirato l'auto, per telefono e sfurierò quando andrò a far riattaccare il tasto.
 
Se a qualcuno può interessare, ho montato da quasi 3 anni questi sensori di parcheggio posteriori sulla mia yaris del 2011.

https://store.proxel.com/it/?option...ct_id=88&umk=5b62ec12e341b6.260920575b62ec12e

E sono uno dei migliori acquisti mai fatti, anche in rapporto al prezzo davvero concorrenziale. Sono totalmente invisibili una volta montati(montaggio che ho fatto da solo, quindi alla portata di tutti), in quanto il sensore è una striscia adesiva all'interno del paraurti. La centralina si collega direttamente al connettore della luce di retromarcia e si attiva all'accensione di questa. Il sistema è regolabile su vari livelli e precisissimo. Da quando li ho installati il posteriore della mia auto non ha più sfiorato le altre.
 
Indietro
Alto