Problema SEDILE AURIS non ergonomico e scomodissimo !!!

Marco_toyota

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
87
Età
43
Località
Pisa
Buonasera a tutti,
vorrei parlare del pessimo sedile guidatore montato sull'Auris hybrid TS, per conoscere le vostre opinioni.....
Come vi sarete accorti un po' tutti il sedile guida non é affatto ergonomico, noterete un avvallamento nella parte centrale dello schienale che crea un forte dolore nella parte dorsale della schiena.
In più si accusa una pressione sotto le gambe, dovuta alla troppa inclinazione della seduta, che non é regolabile, e un dolore alla parte sinistra del bacino, anche se la macchina é automatica.
Per non parlare del poggiatesta, anche questo non regolabile, che crea invece indolenzimento del collo.
Tutte le persone che posseggono questa macchina, con cui ho avuto modo di parlare, hanno riscontrato i stessi problemi di ergonomicitá del sedile guida, accusando tutti un forte dolore dorsale e vari dolori localizzati.

Marco.
 
Io ho lo stesso problema.
Ho provato tutte le regolazioni del sedile e del volante ma niente da fare. Dopo tragitti di un'ora, un centinaio di km, mi sento distrutto. Mal di schiena, male al fianco sx, male all'addome per via della posizione incassata che crea tensione addominale ed al diaframma, per non parlare del male al collo e alle spalle per via del poggiatesta.
che spinge troppo in avanti la testa.
In pratica per me guidare questa auto è una vera penitenza e sono solo 6 mesi che l'ho presa.
Qualcuno ha idee su come risolvere?
 
Hai risolto poi con questo sedile PESSIMO ?
Per quanto mi riguarda i vari cuscini o schienali non sono serviti a nulla !
Questo sedile ti distrugge, hai provato a contattare l'assistenza Toyota al n. verde ? Dicono che non hanno ricevuto segnalazioni....ridicoli ! :roflmao::roflmao::roflmao:

Conosco diverse persone che si sono lamentate anche via e-mail e naturalmente ai concessionari....ma loro fanno finta di niente per non ammettere il problema, altrimenti dovrebbero richiamare milioni di auto...
 
Mi pare evidente che non sia un difetto di qualche sedile nato male, l'auto esce di fabbrica proprio così.
Non credo che si metteranno a produrre un sedile dedicato per i clienti che si lamentano.
Forse terranno in considerazione le segnalazioni e lo modificheranno al prossimo restyling..
 
Il nuovo "restyling" sarebbe quello della Corolla, ma non cambia niente, il disegno delle sedute é progettato male. Potrebbero fare un cuscino ergonomico che si adatta perfettamente al sedile dell'Auris, come hanno fatto per la retina filtrante che si adatta alla griglia di aerazione delle batterie che incanalava polvere, posta sotto il divano posteriore.
Anche sulla CHR si sta scomodissimi, tralasciando l'abitacolo claustrofobico, il sedile é posizionato leggermente più alto ma è comunque infossato sulla parte dorsale.
Non tengono in considerazione l'ergonomia dei sedili alla Toyota, questo è ovvio!
 
Ciao

Non so che aspettative tu abbia da un sedile ma io trovo quelli della CH-R comodissimi.
Effettivamente l'abitacolo non è spaziosissimo ma in genere uno quando è in auto guida e non ha bisogno di chissà quale spazio.

Questa estate, per lavoro, mi sono fatto una tirata di 850km e mi sono fermato giusto alcuni minuti per acquistare la vignetta per l'autostrada slovena.
Partito alle tre, arrivato poco dopo mezzogiorno e mi sono messo subito a lavorare senza il ben che minimo disturbo.
Al ritorno ero così rilassato e comodo che me la sono fatta tutta a 110km/ora

Non ho provato le altre vetture Toyota quindi non so dire nulla di quelli della Auris.

Ciao Ciao, Moreno
 
Non ho delle grandi aspettative da un sedile auto, non pretendo la comodità che offre una Mercedes o magari una Citröen, chiederei troppo da un'auto giapponese, ma un minimo di imbottitura e di ergonomia quello si !

Poi lo spazio nell'abitacolo rende la vettura più comoda, sui lunghi tragitti ci si ferma per riposarsi, mangiare, fare rifornimento. Dentro l'Auris non puoi nemmeno reclinare il sedile per quanto é scomodo, figuriamoci stiracchiarsi un po' o mangiare in macchina sui lunghi viaggi.

Inoltre un abitacolo spazioso, areato e con una buona visibilità é essenziale per una macchina moderna.
Sulla CHR il finestrino dietro é quasi inesistente, la plancia dei comandi é troppo ravvicinata e si sta stretti dappertutto. :thumbsdown:
 
Ciao

Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, come già detto io con la CH-R mi trovo strabene e personalmente detesto i sedili troppo puffosi.
Temevo anche io il problema del lunotto posteriore un po' piccolino ma dopo un po' di pratica con la telecamera per me potrebbe anche non esserci più che fa lo stesso, anzi adesso non ho più il torcicollo che mi veniva con la vecchia C-Max quando facevo manovre in retromarcia 8<))

Ieri ho fatto, come passeggero, 150km su di una Škoda, li sì che sono sceso con le ossa rotte.

Come detto più volte l'unica vera bojata di questa auto è l'orologio delle patatine che hanno montato, manco ha l'impostazione per le 12-24 ore. Sembra che nella nuova versione non ci sia più, per fortuna.

Ciao Ciao, Moreno
 
Si, però qui la discussione era per il sedile guida dell'AURIS...non della CHR !
Comunque grazie per la tua opinione.

In ogni caso, come scrive VISE76: "guidare questa auto è una vera penitenza".
Stesso problema con la nuova COROLLA, ergonomia zero!
 
Si, però qui la discussione era per il sedile guida dell'AURIS...non della CHR !
Comunque grazie per la tua opinione.

In ogni caso, come scrive VISE76: "guidare questa auto è una vera penitenza".
Stesso problema con la nuova COROLLA, ergonomia zero!

Non so dove tu abbia visto l'ergonomia a zero.
Ci ho già fatto 24000 km sulla nuova Corolla ed io mi ci trovo benissimo sotto tutti gli aspetti, dalla comodità dei sedili all'ergonomia dei comandi.
Forse bisognerebbe evitare gli assolutismi su aspetti puramente soggettivi, non trovi?

Ciao
Marco
 
No, non trovo !

Risposta vagamente arrogante.
E che non tiene conto del fatto che sullo stesso argomento, essendo appunto di valutazione soggettiva, le esperienze degli altri hanno lo stesso identico peso della tua.
Trovo veramente incomprensibile il cercare di imporre giudizi "assoluti" su argomenti soggettivi; trovi il sedile scomodo, bene (anzi, male), hai tutto il diritto di dirlo ma non pretendere che la tua esperienza/valutazione debba essere "la verità"; come traspare dal tuo modo di argomentare.

Ciao
Marco
 
Allora forse non sono stato abbastanza chiaro, il sedile dell'AURIS non è ergonomico perché é infossato/concavo al centro e la seduta scende verso il basso.
È non limitiamoci a dire che è un sedile sportivo perché non lo è affatto! É ovviamente fatto male.
Diversi miei clienti che ahimè sono incappati in questo modello di Toyota, che lamentavano questo gravissimo problema sono andati da un tappezziere auto che subito gli ha riscontrato il problema dicendo che la rete interna al sedile si era rotta, ma naturalmente non era così perché la macchina era nuova, e quindi gli ha dovuto scucire il sedile e imbottirlo in modo da limitare il problema in parte...
Quindi altro che pareri soggettivi, chiedi in giro ai possessori di Auris e senti cosa ti rispondono.
 
E riecco il tono vagamente arrogante...vedo che prosegui con la convinzione che se dici che è scomoda allora lo deve essere in assoluto, punto e basta.

Prima di comprare la Corolla ho parlato con quasi 50 possessori di Auris, il 90% tassisti, per avere opinioni sull'ibrido da chi lo usa veramente e volevo avere più pareri possibili.
Nessuno mi ha parlato di sedili scomodi.
Ma io, al contrario di te, non dico che allora la macchina è comoda in assoluto.
Dico che quelli con cui ho parlato la trovano comoda, poi chiaramente ci potrà essere anche chi la trova scomoda.
Al contrario di te che visto che la trovi scomodissima, allora DEVE essere scomodissima.

Un consiglio: se l'Auris ti è tanto scomoda da procurarti così tanto disagio, perché non la cambi?

Visti i toni non ho comunque interesse a continuare a parlare con chi pensa di avere sempre e comunque ragione.

Ciao
Marco
 
Mi devi spiegare dove hai trovato 50 possessori di Auris per intervistarli....no perché 50 persone sono tante, poi addirittura tutti con l'Auris, ho i miei dubbi...altra invenzione quando dici che hai parlato con dei taxisti....ma ci prendi in giro ? :eek:
Per tua informazione i taxisti sono furiosi a causa sedile guida di questa macchina, quindi cosa scrivi ? Addirittura 3/4 con cui ho avuto modo di parlare in officina, mi hanno detto che si stanno unendo in una cordata con quelli di Milano, Genova, Roma, Firenze...per fare una lettera, tramite le loro cooperative, da indirizzare alla Toyota per chiedere la sostituzione del sedile ! Molti di loro devono fare ginnastica posturale a causa del sedile non ergonomico, e sono soldi...Ma sai cosa vuol dire stare 8/10 ore al giorno su questa cagata di macchina?
Il sedile dell'AURIS ti distrugge.
Quelli con cui hai parlato la trovano comoda ? Ma chi ? I cartoni animati ?!!!! :laugh::laugh::laugh:


Guarda lascia stare, questo forum non è per te !

A D D I O !
 
Ciao

Addirittura il plurale maestatis, devi avere una ben alta considerazione di te e delle tue opinioni.

Interessante che fai le pulci a marksimon per i taxisti ma poi usi lo stesso argomento addirittura espandendolo a n città.
Non so quale cordata potrebbero mai fare i taxisti incazzati, l'unica arma seria che hanno è semplicemente quella di non comprare più Toyota.
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla al riguardo.

Non posso che concordare con marksimon, ma non l'hai provata prima di acquistarla?
Piuttosto che soffrire come fai tu anche io l'avrei cambiata al volo ed al diavolo i soldi, la salute innanzi tutto.

Comunque concordo, è meglio chiudere qui il discorso, si scade nel ridicolo.

Ciao Ciao, Moreno
 
Mi devi spiegare dove hai trovato 50 possessori di Auris per intervistarli....no perché 50 persone sono tante, poi addirittura tutti con l'Auris, ho i miei dubbi...altra invenzione quando dici che hai parlato con dei taxisti....ma ci prendi in giro ? :eek:
Per tua informazione i taxisti sono furiosi a causa sedile guida di questa macchina, quindi cosa scrivi ? Addirittura 3/4 con cui ho avuto modo di parlare in officina, mi hanno detto che si stanno unendo in una cordata con quelli di Milano, Genova, Roma, Firenze...per fare una lettera, tramite le loro cooperative, da indirizzare alla Toyota per chiedere la sostituzione del sedile ! Molti di loro devono fare ginnastica posturale a causa del sedile non ergonomico, e sono soldi...Ma sai cosa vuol dire stare 8/10 ore al giorno su questa cagata di macchina?
Il sedile dell'AURIS ti distrugge.
Quelli con cui hai parlato la trovano comoda ? Ma chi ? I cartoni animati ?!!!! :laugh::laugh::laugh:


Guarda lascia stare, questo forum non è per te !

A D D I O !

Guarda come ti scaldi solo perchè ho idee ed esperienze diverse dalle tue...

Ti rispondo solo perchè il tuo atteggiamento è veramente incomprensibile ma soprattutto maleducato.

A Milano (dove lavoro) trovare tassisti con Auris è stato facilissimo.
Ah, ho parlato anche con tanti di loro che avevano Prius...oppure non credi nemmeno a questo?

Che tu ci creda o meno a me poco interessa, io ci ho parlato e ne ho tratto le relative conclusioni.
Nessuno di loro era furioso.

Abbi più rispetto delle opinioni altrui, perchè valgono come le tue; lo so, questa affermazione potrebbe destabilizzarti, ma tant'è.

Se c'è qualcuno che non sa stare in un forum, dove appunto si scambiano opinioni ma con educazione e rispetto, quello sei tu.
Fatti un forum per i fatti tuoi e poi issati sul pulpito e parla, parla, parla...il plurale maiestatis lo sai già usare bene.

Come ha già detto Moreno1, meglio chiuderla qui.

Ciao
Marco
 
Mi devi spiegare dove hai trovato 50 possessori di Auris per intervistarli....no perché 50 persone sono tante, poi addirittura tutti con l'Auris, ho i miei dubbi...altra invenzione quando dici che hai parlato con dei taxisti....ma ci prendi in giro ? :eek:
Per tua informazione i taxisti sono furiosi a causa sedile guida di questa macchina, quindi cosa scrivi ? Addirittura 3/4 con cui ho avuto modo di parlare in officina, mi hanno detto che si stanno unendo in una cordata con quelli di Milano, Genova, Roma, Firenze...per fare una lettera, tramite le loro cooperative, da indirizzare alla Toyota per chiedere la sostituzione del sedile ! Molti di loro devono fare ginnastica posturale a causa del sedile non ergonomico, e sono soldi...Ma sai cosa vuol dire stare 8/10 ore al giorno su questa cagata di macchina?
Il sedile dell'AURIS ti distrugge.
Quelli con cui hai parlato la trovano comoda ? Ma chi ? I cartoni animati ?!!!! :laugh::laugh::laugh:


Guarda lascia stare, questo forum non è per te !

A D D I O !

Insomma hai comprato una cosa che costa tanto senza informarti o provarla prima. Non mi fiderei mai delle opinioni di una persona “ingenua” come te.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Scusa...che ricerche avresti fatto ? :unsure: A chi avresti chiesto informazioni ?!

Poi cosa centra sostituire una vettura scomodissima con un consiglio che sto dando ai futuri compratori ?!
Quando provi una macchina ci stai sopra 5/10 min. come fai a trovare i difetti di cui parlo...?

Io le macchine le riparo e ti posso garantire che le conosco bene...:thumbsup:
 
Indietro
Alto