secondo tagliando per la trevis. e chi ha la cuore fa le stesse cose?

amd-novello

TCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2005
Messaggi
435
Età
44
Località
Novara
oggi ho portato la trevis al secondo tagliando. ha meno di 20000km ma sono passati 2 anni dall'acquisto
l'ho portata dal meccanico autorizzato dove l'ho portata l'anno scorso spendendo 65 euro solo olio e filtro

adesso i lavori sono
olio + filtro
filtro abitacolo
cambio liquido refrigerante e freni.
tutto questo prescritto dal manuale niente di + o -
secondo voi quanto spendo?
si aprono le scommesse.
 
io vado dal meccanico per risparmiare.
con la prius al secondo ho pagato 125 ma c'erano da fare meno cose.

assurdo ma è così

infatti gli ho detto che mi sembrava strano l'olio dei freni e il liquido radiatore. lui mi ha detto che usano liquidi di non lunga durata. insomma il contrario del long life
bho
 
. . . . . .
infatti gli ho detto che mi sembrava strano l'olio dei freni e il liquido radiatore. lui mi ha detto che usano liquidi di non lunga durata. insomma il contrario del long life
bho

E' possibile.
Anche alla mia Cuore, al tagliando dei 10.000, hanno aggiunto un litrozzo di liquido nell'impianto raffreddamento.
Non so se hanno analizzato le caratteristiche o se conoscendo le specifiche lo prevedono di routine in aggiunta al cambio olio (o se sia un modo come un altro per far lievitare la fattura), fatto sta che hanno tolto un po di acqua ed aggiunto il liquido.
 

complimenti per la premonizione

l'ho ritirata prima.
175 euro
75 di
manodopera
olio + filtro + liquido freni + liquido radiatore + liquido
lavavetri + bollino blu
il filtro m'ha detto che non ha l'alloggiamento
quindi non me l'ha messo. secondo me non ci va proprio oppure si deve
prendere qualcosa che permetta la sostituzione?
 
comunque ogni 10.000km mi sembra un pò poco come percorrenza e troppo ravvicinati i tagliandi. io con la clio devo farne uno ogni 30.000km o 2 anni e mi sembra più onesto. preciso che non voglio fare polemica anzi ammiro le daihatsu ma con i tagliandi ci marciano un pò troppo a come la vedo io.
 
L'olio invecchia col tempo, non solo con i KM.

La Toyota chiede un cambio d'olio ogni 15.000 o ogni anno, e, se vuoi sapere la mia opinione, 2 anni sono troppi....
 
Una cosa che non capisco è perchè una yaris 1.0 ha i tagliandi ogni 15.000km e una cuore o una sirion 1.0 ogni 10.000km... in fin dei conti i motori sono IDENTICI perchè c'è questa differenza che si tramuta in spese aggiuntiva per chi acquista una daihatsu?
 
Anche la Daihatsu chiede tagliandi ogni 15.000.

Amd-Novello ha percorso 10.000 km in un anno, e dato che è scaduto la scadenza temporale, fa il tagliando.

Non è così difficile... :biggrin2:
 
Anche la Daihatsu chiede tagliandi ogni 15.000.

ho scritto un pò di tempo da alla daihatsu e mi hanno risposto che i tagliandi sono ogni 10.000km e non come dici tu a 15.000... ora ti copio/incollo la loro risposta ai miei quesiti.
--------------------------------------------------------------------------
R: Informazioni su Cuore e su Sirion 4x4?
Da: Gian Battista Reduzzi (g.b.reduzzi@daihatsu.it)
Potresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuro|Segna come indesiderato
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 15.30.33
A: xxx@xxx

Gentile Cliente,



In riferimento alla sua mail allegata ed alle questioni da lei esposte le rispondiamo per ogni punto come di seguito:


--------------------------------------------------------------------------------

Da: lucafox [mailto:xxx@xxx]
Inviato: mer 21/01/2009 19.10
A: INFO
Oggetto: Informazioni su Cuore e su Sirion 4x4

Salve sarei interessato a due dei Vostri modelli di auto ma avrei un paio di domande.

1) A livello di tagliandi ogni quanti Km vanno effettuati sul modello Cuore taka e sul modello Sirion 4x4 taka? E il loro costo approssimativo quanto è?

1) I tagliandi sui nostri veicoli vanno fatti ogni 10.000 km; il loro costo è estremamente variabile a seconda del kilometraggio del veicolo e dei lavori da eseguire quindi sulla vettura. (per fornirle un esempio un primo tagliando si aggira circa sui 120 / 150 Euro)


2) La Cuore taka si può avere con il gpl?

2) No, purtroppo la Cuore non si può avere con alimentazione a gpl.


3) La garanzia ho letto che è di tre anni o 100.000km, volendo si può estendere?

3) La garanzia molto presto sarà estendibile, ma maggiori informazioni gliele può fornire il nostro concessionario di zona.

4) A livello di manutenzione la sirion 4x4 è molto più costosa della Cuore? I ricambi sono molto più costosi rispetto alla 1.000?

4) I costi dei ricambi si avvicinano molto quindi non ci sono molte differenze tra un modello ed un altro.

5) La sirion 4x4 a gpl mediamente quanto consuma?

5)Una Sirion 1.3 4x4 a gpl ha un consumo dichiarato dalla casa madre (in ciclo combinato di circa 15,8 km/l con cambio manuale) per cui se consideriamo una vettura con alimentazione gpl (che causa un aumento dei consumi di circa il 15 %) si arriverà a percorrere circa 12,6 km/l.

6) E' vero che la Daihatsu è di proprietà della Toyota? E se vorrei servirmi dell'officina toyota si può fare oppure la garanzia decade?

6) Lei può tranquillamente rivolgersi ad un officina Toyota oppure esterna, per il mantenimento della copertura di garanzia è però essenziale che durante le manutenzioni periodiche vengano utilizzati ricambi originali o conforme all’originale, che vengano rispettati gli intervalli di manutenzione e che vengano eseguite tutte le operazioni previste dal libretto di uso e manutenzione del veicolo.



Mi scuso per le molte domande specialmente sul fatto dei tagliandi e sul loro prezzo ma ho sentito delle persone che mi hanno fortemente sconsigliato la Vostra marca dicendomi che i pezzi di ricambio e i lavori in officina(tagliandi-riparazioni ecc ecc) sono molto costose.
A me piacciono i Vostri prodotti e tra un pò di tempo dovrò cambiare l' auto e vorrei avere queste informazioni così da poter valutare meglio il da farsi.

Cordiali saluti



Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento e le porgiamo i nostri più cordiali saluti.



DAIHATSU ITALIA SRL

Ufficio Post Vendita
 
senti non so cosa dirti domani ti mando la fotocopia del manuale che dice 15000

qui anche dicono la stessa cosa Quattroruote - Quattroruote


lo so che ti han detto quello ma vedo + probabile un errore di chi ha scritto piuttosto che un errore sul manuale e di tutti i possessori
 
Amd guarda che non c'è bisogno di scaldarsi :smile: e tantomeno ti sto dicendo che hai torto, ho solo riportato quello che mi ha risposto DAIHATSU ITALIA... mica l'ultimo arrivato :wink_smil.
Che poi si sono sbagliati a scrivere è un altro conto :cheers:
 
non mi sono mica scaldato eh

solo che ho un deja vu

cmq te lo faccio vedere il manuale non ci sono problemi
 
Non ce ne è bisogno, mi fido della tua parola :wink_smil

:shifty: a fidarsi delle parole di Reduzzi (Daihatsu Italia), io con la mia Cuore - 30.000 km - un anno e mezzo di vita - avrei dovuto fare già 4 tagliandi...

che cari ragazzi, gli stiamo così simpatici come clienti che ci bramano, ci desiderano e non vedono l'ora di incontrarci nelle loro officine...

la cosa curiosa è che per violentarci pretendono di esser pagati! di solito per strada, tipo sulla Salaria qui a Roma, accade esattamente il contrario (chi è di Roma penso che abbia capito la battuta...)
 
Indietro
Alto