Audio/Video se sostituisco l'autoradio

robertosfo

TCI Junior Member
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
9
Località
Trieste
Ciao a tutti i membri del foum, sulla corolla verso del 2003 qualcuno sa dirmi de si può visualizzare i consumi dal display autoradio all'orologio o sul clima? sono un appassionato si saund qualiity, iniltre avete gia fatto qualche bel impiantino su questa versione?

Grazie
 
Nessuno sa darmi qualche consiglio o descrivere il suo lavoro?

Io avevo la tua auto...tutto TEC con autoradio di serie:
tweeter 29 neo nei montanti altezza recchia, ampli the voice 60x2 sotto i piedi dei passeggeri post (nelle botole) 16cm in portiera anteriore e sub nel bagagliaio in sosp. pneum. con il 160x2.
Era ottimo!
 
Io avevo la tua auto...tutto TEC con autoradio di serie:
tweeter 29 neo nei montanti altezza recchia, ampli the voice 60x2 sotto i piedi dei passeggeri post (nelle botole) 16cm in portiera anteriore e sub nel bagagliaio in sosp. pneum. con il 160x2.
Era ottimo!

Scusa se non mi sono fatto sentireper ringraziarti , aprezzo la tua risposta, per ora ho iniziato ad insonorizzare le porte, pensavo di fare un due vie con woofer da 16 microprecision serie 3 e se non é vistosissimo metterei il medio 5.8 sempre della microprecision sul triangolino il tutto con un genesis 4 canali e dsp helix .

Work in progress

Se qualcuno ha altre idee sempre ben acette
 
...mi raccomando il sub!
Magari nella ruota di scorta...tanto non si buca mai.
 
...mi raccomando il sub!
Magari nella ruota di scorta...tanto non si buca mai.


Grazie aarnmunro di esser intervenuto nuovamente ,a dire il vero pensavo di non metterlo per problemi di spazio ,nel senso che ampli, dsp, spatitore di corrente li mettevo tutti sotto il sedile di guida, altrimenti dovrei fare un doppio fondo in bagagliaio ,Tu come hai sistemato l'ampli del sub ?
 
Ultima modifica:
aarnmunro scusa , volevo chiederti la radio di serie come va? ha abbastanza estensione della frequenze sia in basso che in alto o é un pò citofono ?
 
Grazie aarnmunro di esser intervenuto nuovamente ,a dire il vero pensavo di non metterlo per problemi di spazio ,nel senso che ampli, dsp, spatitore di corrente li mettevo tutti sotto il sedile di guida, altrimenti dovrei fare un doppio fondo in bagagliaio ,Tu come hai sistemato l'ampli del sub ?

Io mi son fatto un bello "scatolo" di legno da 20 litri (più piccolo di quanto sembri) in sosp pneum e rockford fosgate P3 da 12" (bello veloce nei transienti) e l'ho agganciato in un lato del baule con ampli avvitato sopra e connettori per alim e consenso...cosicchè le rare volte che mi serviva tutto il baule ci mettevo dai tre ai 4 minuti a toglierlo. Sotto il sedile ho messo l'ampli anteriore e sotto i piedi del passeggero (in alto in alto sotto la plancia) il Bit Ten.


La radio di serie va più che bene che si usa un CD. Gli mp3 sono deficitari in partenza e non so quanto ci possa aggiungere il DAC toyota...
Comunque, visto che è comandabile dal volante e visto le prestazioni...io la radio di serie me la terrei (e me la sono sempre tenuta!).
 
Grazie , ma non abbiamo la stessa radio, la mia non legge mp3, inoltre io non ho i comandi al volante, speriamo suoni lo stesso,
avevo anche chiesto se qualcuno sapeva come e se si può fare se sostituendo la radio di serie a non perdere i consumi che è l'unica cosa che visualizza il display ma non ho avuto risposte, non si può avere tutto dalla vita .
P.S. work in progress Moltoooooooo lentamente
 
Grazie , ma non abbiamo la stessa radio, la mia non legge mp3, ...

E' vero, avevo la tua anno 2002 ed ha una semplice autoradio...però andava bene. E non leggere gli mp3 non è poi sto difetto.
Se prendi un processore come il Bit Ten hai a disposizione degli ingressi supplementari e ci potresti collegare un cell/ipod o simili e così ci guadagni anche gli mp3.
Qualsiasi domanda chiedi!

Pensi di mettere qualcosa nei vani sotto i piedi dei passeggeri posteriori (ampli, processori, ....)?

OT: sei di Trieste? Quanto costa la benzina al di là del confine?
 
Ultima modifica:
ti rinnovo le scuse per non averti risposto in tempi decenti,non ho un bit-ten ma un helix dsp,devo dire che va molto bene,anche se purtroppo i lavori non vanno ne avanti ne indietro,pensavo di sistemare l'ampli genesis 4 canali sotto il sedile guida mentre il dsp sotto il volante, sono in dubbio se montare lo spartitore di corrente o no,per il sub avevo pensato di girare la ruota di scorta e con lo spazio ricavato farei una cassa in vetroresina sagomata su misura all'interno del cerchio, problemi di spazio per l'ampli dedicato al sub l'unico posto sarebbe sotto al sedile passeggero anteriore però perderei il cassetto.comunque il sub sarebbe in seconda battuta.

P.S. la benzina a Trieste costa circa 1.50 al litro più o meno
 
Ultima modifica:
aarnmunro ho capito ,

oggi ho aperto il cofano , non ho visto buchi con tappi in gomma per poter entrare con il cavo di alimentazione, non so se metterò quello che avevo in golf un 50 mm o prenderne uno più sottile,

Ti ricordi forse dove l'hai passato tu per entrare in abitacolo?

P.S. invidioso per il prezzo della benzina? :biggrin2:
 
Indietro
Alto