Scelta del Canale giusto !

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Entro Settembre sicuramente monterò sulla Corolla i nuovi cerchi da 17".
La scelta è ricaduta sugli OZ "HYDRA".
Ora la mia domanda riguarda la scelta del tipo di canale.
Meglio 7 o 7 e1/2 per la Corolla ?

Ecco i cerchi come saranno con la nuova gommatura 205/45 :

 
belli i cerchi...io se dovessi cambiare i cerchi (cosa che non farò mai..) metterei un set tipo quelli della TS però da 17....i quasar ad esempio... :wub:
 
DanielixTS ha scritto:
anche io non credo che cambierò mai i cerchi!!!
grazie al c...i tuoi sono stupendi...!!! io per possibilità  economiche...!
riepensandoci anke i twin mi ispirano molto, non so se stanno bene sulla cory però...sempre momo...peccato ke in italia non li vendono...
 
rosso ha scritto:
grazie al c...i tuoi sono stupendi...!!! io per possibilità  economiche...!
riepensandoci anke i twin mi ispirano molto, non so se stanno bene sulla cory però...sempre momo...peccato ke in italia non li vendono...
anche io per possibilità  economica che credi?
 
DanielixTS ha scritto:
sul canale non so come aiutarti ma ho un'altra domanda per te.
perchè non monti 215/45?

Perchè usare gomme troppo larghe non'è sempre un vantaggio e perchè potrebbero far degradare troppo le "performance" :dev: del veicolo.

Per il resto la scelta di una gommatura "alternativa" è subbordinata a quello che verrà  fatto in seguito e considerato che la mia macchina non'ha nessun controllo di trazione o antisbandamento, è opportuno che io adegui la trazione e l'assetto .... :whistling
 
DanielixTS ha scritto:
anche io per possibilità  economica che credi?
si ma non ti vanno bene quelli ke hai..? sabato mentre tutti mangiavano volevo mettere la cory di robbiTs su 4 mattoni e spazzolargli i cerchi..! quelli della corolla normale sono carini..ma sono + eleganti ke sportivi e non la rendono aggressiva..!
 
Io ho i 7,5J, ma solo perchè del mio modello c'era solo di questa misura, altrimenti avrei preso senza dubbio i 7J.
Io quindi ti consiglio i 7J, la gomma "calza" meglio, mentre a me diciamo che va "giusto giusto" lasciando il bordo del cerchio un pò all'esterno rispetto alla gomma, ottimo nelle manovre radenti il marciapiede. :smile:
Invece nel 7J il bordo va un pochino all'interno, e cosi' ti protegge anche un pò il cerchio nelle manovre da parcheggio. (soprattutto con quelle gomme che hanno il bordino "salva cerchio", tipo le mie CSC2).

Infatti il tipo della Routequipe che mi ha venduto il tutto me lo aveva detto: la misura giusta è 7J, ma i 7,5J possono calzare lo stesso, quindi se ti piacciono molto i cerchi prendili pure...
 
rosso ha scritto:
si ma non ti vanno bene quelli ke hai..? sabato mentre tutti mangiavano volevo mettere la cory di robbiTs su 4 mattoni e spazzolargli i cerchi..! quelli della corolla normale sono carini..ma sono + eleganti ke sportivi e non la rendono aggressiva..!
certo che mi vanno bene anche in previsione di un assetto
 
Praxys ha scritto:
Perchè usare gomme troppo larghe non'è sempre un vantaggio e perchè potrebbero far degradare troppo le "performance" :dev: del veicolo.


Esatto. :wink_smil Gomme cosi' larghe riducono drasticamente le prestazioni di una macchina che già  di per se non è sportiva... :smile:

I 205 sono il giusto compromesso. :63:
 
CorollaTTE ha scritto:
Io ho i 7,5J, ma solo perchè del mio modello c'era solo di questa misura, altrimenti avrei preso senza dubbio i 7J.
Io quindi ti consiglio i 7J, la gomma "calza" meglio, mentre a me diciamo che va "giusto giusto" lasciando il bordo del cerchio un pò all'esterno rispetto alla gomma, ottimo nelle manovre radenti il marciapiede. :smile:
Invece nel 7J il bordo va un pochino all'interno, e cosi' ti protegge anche un pò il cerchio nelle manovre da parcheggio. (soprattutto con quelle gomme che hanno il bordino "salva cerchio", tipo le mie CSC2).

Infatti il tipo della Routequipe che mi ha venduto il tutto me lo aveva detto: la misura giusta è 7J, ma i 7,5J possono calzare lo stesso, quindi se ti piacciono molto i cerchi prendili pure...

Bene !
Di fatti questi cerchi sono con 7J ....., quindi sembrano "calzare" a pennello :63:
Il gommista è stupito della scelta e dice che tutte le buche saranno mie, ma non si immaggina lontanamente cosa ho in mente di fare quando avrò le possibilità  "economiche" :dev:
Forse non sceglierò di utilizzare il "modulo aggiuntivo" , .........., ma questa è un'altra soria e le cose è bene farle un passo per volta :wink_smil
 
rosso ha scritto:
si ma non ti vanno bene quelli ke hai..? sabato mentre tutti mangiavano volevo mettere la cory di robbiTs su 4 mattoni e spazzolargli i cerchi..! quelli della corolla normale sono carini..ma sono + eleganti ke sportivi e non la rendono aggressiva..!
...se tu l'avessi fatto si sarebbero presentate due ipotesi:
1- nn saresti qui con le ditine a pigiar tasti....
2- avrei dei cerchi più "brillanti e luicidi"
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

a me sinceramente i miei cerchi subito nn piacevano 1 granchè, ma guardando in giro certe realizzazioni, mi sono convinto che nn sono neanche malvagi...
però quando ho visto quelli di Apex sulla sua Yaris....apriti cielo
sono proprio 1 figata.......
ciao
 
SI IO ho montato cerchi con canale 7 se mi dici cosa fotografare ti faccio vedere.
 
RobbiTS ha scritto:
...se tu l'avessi fatto si sarebbero presentate due ipotesi:
1- nn saresti qui con le ditine a pigiar tasti....
2- avrei dei cerchi più "brillanti e luicidi"
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

a me sinceramente i miei cerchi subito nn piacevano 1 granchè, ma guardando in giro certe realizzazioni, mi sono convinto che nn sono neanche malvagi...
però quando ho visto quelli di Apex sulla sua Yaris....apriti cielo
sono proprio 1 figata.......
ciao
le mie ditina possono valere 4 cerchiozzi..!!!
già , complimenti ad apex per il mezzo...i 17" sulla yaris stanno da dio...!(ah..ieri è arrivata quella della mia ragazza..)
 
Indietro
Alto