Scelta auto: CUORE,SIRION o altre...? aiuto scelta

lucafox

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
83
Località
Cosenza
Salve a tutti mi sono appena iscritto, tra un pò avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato queste simpatiche city-car(cuore e sirion) che oltre alla trazione 4wd(sirion) si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450.
La cuore è anche molto interessante a livello di prezzo, parlo sempre della più accessoriata, la taka e mi interessa moltissimo la funzione "letto" :rm_pig: dei sedili :dev:, volevo sapere se anche la sirion ce l'ha.
Secondo voi queste macchine come vanno? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi? vorrei un parere da voi possessori di questi gioiellini

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl
renault twingo gt gpl
dacia sandero gpl
honda jazz
suzuki jimny diesel
daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente :smile:
 
Il Terios non è male, cel'ha un mio amico e devo dire che mi sembra migliore del Jmny, se ti piace la trazione integrale meglio un gipponcino che un'auto, ti diverti di più e puoi osare di più vista l'altezza e la grandezza delle ruote, è un mio parere poi ascolta pure gli altri

Ciao e buone feste:63:
 
Io escluderei a priori la Sandero.... manco regalata:sick::biggrin2:

Punterei pure su Jazz o Terios.... la Colt09 è da vedere, dalle foto non mi piace molto:no:



Dahiatsu ha solo il problema della rete di vendita/ assistenza che non è moto diffuso..... per il resto è Toyota, come politica aziendale:wink_smil
 
Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl
renault twingo gt gpl
dacia sandero gpl
honda jazz
suzuki jimny diesel
daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€

senza pensarci neanche un minuto: Honda Jazz 1.4 i-shift

l'ho vista in concessionaria ed è stupenda, dentro è grandissima ed è molto hi-tech come interni, ma con gusto

e poi Honda è una garanzia come Toyota, vai tranquillo... anzi, vai a vederla per bene e renditi conto di che gran bella macchina che è :wink_smil
 
Salve a tutti mi sono appena iscritto, tra un pò avrei intenzione di comprare una macchina nuova e mi sto guardano in giro... da un pò di tempo ho notato queste simpatiche city-car(cuore e sirion) che oltre alla trazione 4wd(sirion) si può avere con l'impianto a gas. la più accessoriata (versione taka manuale) verrebbe a costare € 16.450.
La cuore è anche molto interessante a livello di prezzo, parlo sempre della più accessoriata, la taka e mi interessa moltissimo la funzione "letto" :rm_pig: dei sedili :dev:, volevo sapere se anche la sirion ce l'ha.
Secondo voi queste macchine come vanno? non ho mai comprato una dahiatsu e non conosco persone che ce l'abbiano, so che fa parte del gruppo toyota ma vorrei sentire qualche possessore di questo veicolo... Me la consigliate? a livello di manutenzione come si comportano? i tagliandi costano molto cari? e i pezzi? vorrei un parere da voi possessori di questi gioiellini

Oltre a questa mi interessano:

mitsubishi colt 2009 gpl
renault twingo gt gpl
dacia sandero gpl
honda jazz
suzuki jimny diesel
daihatsu terios

il prezzo da spendere massimo è intorno ai 16.000€, so che sono macchine molto diverse tra loro ma mi piacciono... voi che consigliate?suggerimenti anche di altre marche tranne fiat... L'uso medio sarà di circa 20.000-25.000km annui percorso misto tra città,periferia e qualche viaggio autostradale, non disdegno che abbia anche il 4x4 utile in caso di neve anche se non è vincolante per la scelta.

grazie a tutti anticipatamente :smile:

dato ke vieni dalla renault cioè salotto ambulante scordati lo stesso comfort con le giapponesi... sono dure che piu' dure non si puo'... io andrei di terios troppo carina piccola e fuori strada oppure la twingo è molto carina la sandero non sarà molto attuale come forma ma è pur sempre una renault costa poco ed è sicuramente buona e affidabile come renault... io farei testa o croce terios o sandero :smile:
 
Innanzitutto grazie per le risposte :smile:

X aleturbo: mi piacciono queste suv in miniatura ma non faccio fuoristrada e mi sa che sarebbero un pò sprecate, però hanno il loro fascino...

X Lucaygo: qui da me a Cosenza c'è l'officina autorizzata daihatsu a 20km da casa e un'altra a circa 100km quindi problemi a raggiungerle non ce ne dovrebbero essere, poi non so a livello di ricambi o altro come si comportano.
Perchè sei così negativo verso la dacia? questa auto non è altro che un modello assemblato con i pezzi migliori di clio, clioII, altri modelli e il motore è il mitico energie montato sulla 19, secondo me a livello di affidabilità è una delle migliori del lotto. Per il fatto della colt io ho un debole per quel muso(2009) perchè sono un tifoso delle evo :wub:

X andrearm: gia vista e provata la 1.4 exclusive :63: auto ben fatta, plancia molto bella e sportiva, motore wow... è un 100cv che tira fuori le unghie in alto e che da un'auto così non ti aspetti... bisogna vedere i consumi reali, non ho proprio idae di quanto faccia al litro... spazio interno infinito :77: con i sedili che si spostano in tutte le direzioni... mi ha stupito questa auto mai presa in considarazione...

X YARIS83: ho avuto la 19 ed era veramente un salotto ambulante poi ho preso la clioII privilege 1.216v con assetto molto differente e sedili sagomati che è molto dura a differenza della prima quindi come salotto non va bene :biggrin: . La twingo mi attira la gt però sono indeciso se mettere il gpl o meno perchè il motore 1.2 turbo non so se lo digerisce a lungo andare... la sandero non ti nascondo che è moooolto interessante come auto e avendo avuto la mitica 19 per ben 400.000 km senza difetti gravi e sapendo che il motore 1.4 è lo stesso energie la cosa è molto allettante...
 
Ultima modifica:
X Lucaygo: qui da me a Cosenza c'è l'officina autorizzata daihatsu a 20km da casa e un'altra a circa 100km quindi problemi a raggiungerle non ce ne dovrebbero essere, poi non so a livello di ricambi o altro come si comportano.
Perchè sei così negativo verso la dacia? questa auto non è altro che un modello assemblato con i pezzi migliori di clio, clioII, altri modelli e il motore è il mitico energie montato sulla 19, secondo me a livello di affidabilità è una delle migliori del lotto. Per il fatto della colt io ho un debole per quel muso(2009) perchè sono un tifoso delle evo :wub:

Ricambi Dahiatsu penso seguino la linea Toyota [24h. se urgenti senò 1 settimanetta circa]... informati comunque:wink_smil [http://www.daihatsu.it/it/services/services.aspx]

Dacia mi sà di vecchio e sottotono.... uno scarto Renault, insomma:biggrin2: Guardo molto anche la linea/ estetica io:wink_smil

Sulla Colt ti quoto, bel musetto EvoStyle ma brutto culetto:wacko:..... è da vedere bene però:shifty:
 
Ti dò perfettamente ragione per la logan ma la sandero con il kit suv è anche carina e dovrebbe essere anche molto affidabile e duratura.

Per la colt la 5 porte nun se pò guardà sia la vecchia che quella nuova, la tre porte invece è molto carina.
 
Ultima modifica:
Lo vuoi un consiglio? Compratele tutte così ne puoi usare una per giorno e sei a posto:wink_smil
 
Lo vuoi un consiglio? Compratele tutte così ne puoi usare una per giorno e sei a posto:wink_smil

Magari potessi comprarle tutte :biggrin2: purtroppo devo sceglierne soltanto una e ho ancora un altro pò di tempo per la decisione.
Devo essere onesto quella che mi piace di più è la Cuore taka ha un rapporto prezzo/dotazioni/consumi/dimensioni che è ottimo!
 
Lo vuoi un consiglio? Compratele tutte così ne puoi usare una per giorno e sei a posto:wink_smil

Ale da te mi aspettavo un qualcosa tipo << con 16.000€ ti pigli una Celica usata e ti avanzano>>:biggrin2:

LE Jappo, almeno le nostre, han tutte un buon rapporto prezzo/dotazioni


Sandero Stepway [per ora è Renault, da noi non c'è].... la OffRoad è identica al Koleos:blink::blink: indi meglio il quest' ultimo [da vedere i prezzi]............. se non fosse per il nome [fuori dai Koleos:laughing1:laughing1]
 
Ale da te mi aspettavo un qualcosa tipo << con 16.000€ ti pigli una Celica usata e ti avanzano>>:biggrin2:

LE Jappo, almeno le nostre, han tutte un buon rapporto prezzo/dotazioni


Sandero Stepway [per ora è Renault, da noi non c'è].... la OffRoad è identica al Koleos:blink::blink: indi meglio il quest' ultimo [da vedere i prezzi]............. se non fosse per il nome [fuori dai Koleos:laughing1:laughing1]

Si è vero già mi hai inquadrato:biggrin2:, però da come ha postato Lucafox ho dedotto che lui voleva una macchina piccola con una linea piacevole e dai bassi consumi e la mia....:wacko: io e il benzinaio ci guardiamo storti:77: quindi non penso faccia bene a prendersela:wink_smil
 
Il futuro suv della dacia ancora deve uscire e non si conoscono i prezzi, poi si vedrà... per ora mi sto basando su modelli in commercio.

Per macchine sprintose devo prima sistemare un paio di situazioni specialmente quella lavorativa e poi la mia macchina è gia scelta :tongue:unk: la puoi vedere nel mio avatar e penso che con quella si devono fare da parte il 90% o più delle auto circolanti sulla strada :naughty: ... :dev:
 
Il futuro suv della dacia ancora deve uscire e non si conoscono i prezzi, poi si vedrà... per ora mi sto basando su modelli in commercio.

Per macchine sprintose devo prima sistemare un paio di situazioni specialmente quella lavorativa e poi la mia macchina è gia scelta :tongue:unk: la puoi vedere nel mio avatar e penso che con quella si devono fare da parte il 90% o più delle auto circolanti sulla strada :naughty: ... :dev:

:naughty::naughty::naughty::naughty::naughty: Adesso incominci a ragionare:biggrin2::wink_smil:dev::dev::dev:
 
Ale se potessi la andrei a prendere anche ora...il fatto è che momentaneamente non posso però :cray:...
Ale poi me la vuoi regalare tu non è che la rifiuto :biggrin2:.

Tornando seri tra la cuore e la sirion entrambe versioni taka 1.000 voi quale prendereste e perchè? che ha una più dell'altra? quali sono i pregi e i difetti?
 
ho visto che in listino la Sirion 1.0 non c'è "Taka", al massimo Hiro e quindi senza VSC + TRC... dovresti arrivare alla 1.3 per avere l'allestimento Taka con il controllo elettronico della stabilità e della trazione

Cuore Taka è al top e costa circa 2.500€ meno della Sirion 1.3 Taka
 
ho visto che in listino la Sirion 1.0 non c'è "Taka", al massimo Hiro e quindi senza VSC + TRC... dovresti arrivare alla 1.3 per avere l'allestimento Taka con il controllo elettronico della stabilità e della trazione

Cuore Taka è al top e costa circa 2.500€ meno della Sirion 1.3 Taka


Hai perfettamente ragione sull' allestimento mi sono sbagliato con l'allestimento taka della 4x4. come differenze a me interessano internamente, consumi e abitabilità/comodità... specialmente comodità sui sedili :rm_pig: :biggrin2: come ho detto nel primo post :cheers:
 
Indietro
Alto