Salve a tutti

M

MattRunner

Ciao ragazzi!
sn nuovo di qua, ho 18 anni e ho appena acquistato una yaris del 2002, 1.0 sol. :cheers:
Innanzi tutto chiedo scusa ai mod se questo messaggio sembra di presentazione, ma l'ho aperto x chiedervi informazioni generali sulla yarissina che ho acquistato...
Come tutti i ragazzi ora che cel'ho, penso subito a fargli qualche modifica...prima di tutto vorrei sapere che misure di casse monta davanti e sugli sportelli...e se era un'operazione facile accedervi...un altra cosa che vi volevo chiedere è come si fa a smontare il lettore cd, per potervi aggiungere (sempre se è possibile) due uscite in + x mettere un eventuale sub oppure delle casse sul pianale posteriore!
ultima domanda e poi finisco di annoiarvi...sono gia scritti sul libretto dei cerchi in alternativa a quelli originali, magari un pò + sportivi?? (la macchina ancora nn cel'ho in garage, quindi il libretto nn lo posso visionare di persona)...e se nn ci fossero, come è possibile omologare dei cerchi di altra misura??
un grazie enorme a chiunque sia disposto a rispondere al niubbo che nn sn altro!! :tongue:h34r:
Ciao!!
 
ciao e benvenuto.......
qui troverai gente molto competente in fatto d yaris......

prova a sentire wild84 perchè lui sta facendo un lavoretto di audio sulla macchina.

Per i cerchi devi richiedere il nullaosta in toy sulla misura di cerchio che vorresti e se te la danno devi andare in motorizzazione per farteli omologare quindi scrivere su libretto
 
grazie x il benvenuto...
sai anche dirmi quanto tempo c vuole e quanto si va a spendere x una cosa del genere?? grazie mille!!
 
il nullaosta ci vuole un paio di settimane credo....la spesa è sui 100€
per quanto riguarda la motorizzazione in un'ora te la cavi credo e la spesa nn so quanto sia
 
MattRunner ha scritto:
Ciao ragazzi!
sn nuovo di qua, ho 18 anni e ho appena acquistato una yaris del 2002, 1.0 sol. :cheers:
Innanzi tutto chiedo scusa ai mod se questo messaggio sembra di presentazione, ma l'ho aperto x chiedervi informazioni generali sulla yarissina che ho acquistato...
Come tutti i ragazzi ora che cel'ho, penso subito a fargli qualche modifica...prima di tutto vorrei sapere che misure di casse monta davanti e sugli sportelli...e se era un'operazione facile accedervi...un altra cosa che vi volevo chiedere è come si fa a smontare il lettore cd, per potervi aggiungere (sempre se è possibile) due uscite in + x mettere un eventuale sub oppure delle casse sul pianale posteriore!
ultima domanda e poi finisco di annoiarvi...sono gia scritti sul libretto dei cerchi in alternativa a quelli originali, magari un pò + sportivi?? (la macchina ancora nn cel'ho in garage, quindi il libretto nn lo posso visionare di persona)...e se nn ci fossero, come è possibile omologare dei cerchi di altra misura??
un grazie enorme a chiunque sia disposto a rispondere al niubbo che nn sn altro!! :tongue:h34r:
Ciao!!
Benvenuto da parte mia e per quel poco che so sero non tanto di aiutarti ma quanto di schiarire qualche dubbio.
Comuqnue ti invito a presentarti nella sezione presentazione in modo tale da avere conoscere più persone e non solo quelle che frequentano la sezione yaris :63: ...
Aniamo pian pianino...
1) sugli sportelli monta dei largabanda in cellulosa da 13 cm totali (dovrebbero essere comunque 12 + sospensione) poi nella parte superiore la mia montava dei largabanda in cellulosa da 7 cm e sinceramente posso dirti che utilizzati come medio sono davvero di ottima qualità...
potresti anche avere il tweeter in nomex da 23mm a montante allora era un optional poi non più disponibile. Come accesso è simile a molte altre macchine nulla di complicato... comunque in portiera monti tranquillamente un 13 centimentri e serve un adattatore per un 16 cm comunque puoi tranquillamente montare anche due 16 cm o 2 20 cm ma devi rifare completamnte la tasca. comunque se pensi di fare qualche cosa di qualità o comunque che suoni decentemente devi necessariamente fare una minuma insonorizzazione.
io per esempio ho fatto rifare le tasche anteriori per mettere un woofer da 16 cm ed adesso sto pensando di adattare le vecchie tasche al posteriore (ho la 5 porte) per mettervi un piccolo 13cm da pilotare con l'autoradio stessa che attualmente non utilizzo).

Per quanto riguarda l'autoradio di serie la cosa migliore, più semplice ed economica è sostituirla perchè praticamente non ha ne ngressi ne uscite (tranne una per un subwoofer originale della toyota che è rimasto installato ma inutilizzato che brevemente smonterò) Comuqnue avevo sentito che con alcuni adattatori uoi montare un caricatore da 6 cd (guarda il sito bortesi)

Ti dico questoperchè non hai ingressi... non hai praticamente uscite...inizialmente volevo anche io fare un impianto decente utilizzando l'autoradio di serie ho subitissimo cambiato idea).
Per il sub o l'originale toyota o con una autoradio nuova metti l'amplificatore con un sub(cosa che ticonsiglio)

Nel libretto non dovrebbero esservi scrittemisure alternative comunque dovresti avere dei 14 pollici. potresti mettere dei 15, ti sconsilgio 16 o superiori in quanto perderesti in prestazioni davvero troppo.
Se tu volessi comunque montare una misura diversa puoi chimaare il cetoc toyota e richiedere il nullaosta per 2 misure alternative al costo di 110€... poi però alla motorizzazione pio iriportarne solo una sul libretto.
Ovviamente le misure alternative devono essere compatibili con quelle originali.
comunque qui sarebbe meglio se ti consigliasse qualche altro ragazzo con la yaris 1000.

Spero di esserti stato n pò d'aiuto.
:63:
 
Indietro
Alto