Problema RX 400H consumo anomalo

giovannero

TCI Newbe
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
1
Località
lido di camaiore
Salve a tutti, volevo un vs. parere. Ho acquistato di recente una 400H usata. Ho percorso fino ad adesso circa 1500km, di questi 30% autostrada, 30% extraurbano e 40 urbano. Nonostante tutti i miei sforzi non sono riuscito a far meglio di 9,8km/l e questo dato mi pare onestamente troppo alto per le potenzialità dell'auto. Qualcuno di voi ha suggerimenti esperienze da condividere? Ringrazio anticipatamente
 
non ho esperienza specifica sulla rx400h ma non mi sembra un consumo particolarmente elevato vista la cilindrata e la forma della vettura.
i suv hanno una forma alta e direi poco aerodinamica, difficile aspettarsi consumi particolarmente bassi.
cosa dice il libretto?
 
Anche secondo me il tuo consumo è nella norma.
Con quel tipo di auto e quella cilindrata, se non avessi avuto l'ibrido, avresti fatto sì e no 5km/l...
 
tutto regolare.... :smile:

Ciao, come utilizzatore di 400h da due annetti non mi sembra che 9,8 km/l sia un consumo esagerato, forse leggermente migliorabile...
ho notato però una cosa, mentre nell'extraurbano il consumo si mantiene quasi sempre basso (7-8 l/100 km), in autostrada la differenza può essere molta tra andature da relax con cruise inserito e velocità media uguale o minore di 110-120 rispetto a salire a 130 o oltre (pur sempre senza strafare) ... cosa peraltro non difficile se la strada è libera e si da un attimo di sfogo alla cavalleria.
In città sfruttando la trazione elettrica e mantenendo un piede leggerissimo vedo che è possibile, anche se a volte difficile, stare sotto i 10 l/100 km
Sensibile invece la differente media in generale a seconda della stagione, di inverno il motore termico gira spesso e si consuma di più, differentemente in estate con il calduccio i consumi calano.

Comunque sia, prima di questa guidavo una Volvo XC90 D5: consumavo di più, andando di meno ...

Salve a tutti, volevo un vs. parere. Ho acquistato di recente una 400H usata. Ho percorso fino ad adesso circa 1500km, di questi 30% autostrada, 30% extraurbano e 40 urbano. Nonostante tutti i miei sforzi non sono riuscito a far meglio di 9,8km/l e questo dato mi pare onestamente troppo alto per le potenzialità dell'auto. Qualcuno di voi ha suggerimenti esperienze da condividere? Ringrazio anticipatamente
 
Indietro
Alto