Ruotino di scorta

Holden86

TCI Junior Member
Registrato
18 Marzo 2020
Messaggi
15
Età
38
Località
Como
Buongiorno,
ho appena acquistato una bellissima Corolla Style 2.0 ma con stupore mi sono accorto che non è presente il ruotino di scorta, molto utile in caso di foratura. Sapete dov'è possibile acquistarne uno compatibile e quali sono le dimensioni dello stampo ruota nel bagagliaio?

Grazie mille
 
Buongiorno,
ho appena acquistato una bellissima Corolla Style 2.0 ma con stupore mi sono accorto che non è presente il ruotino di scorta, molto utile in caso di foratura. Sapete dov'è possibile acquistarne uno compatibile e quali sono le dimensioni dello stampo ruota nel bagagliaio?

In realtà il ruotino mancava anche nella mia precedente Auris ibrida del 2010, in favore del kit di riparazione. Però mi sono comprato un ruotino da tenere in garage (nell'auto non ci sta).
 
Buongiorno,
ho appena acquistato una bellissima Corolla Style 2.0 ma con stupore mi sono accorto che non è presente il ruotino di scorta, molto utile in caso di foratura. Sapete dov'è possibile acquistarne uno compatibile e quali sono le dimensioni dello stampo ruota nel bagagliaio?

Grazie mille

Ciao,
Sì, è possibile comprarne uno compatibile. Io ne ho preso uno l'estate scorsa a 150 euro approfittando di un'offerta di Pneusmarket; volevo comprarlo dalla Toyota pensando di spendere circa la stessa somma ma se non erro mi avevano sparato una somma folle, tipo 3 o 400 euro...
Non mi ricordo in questo momento la misura, ma la trovi indicata nel libretto di istruzioni. :smile:
Nello spazio per la ruota di scorta ci sta perfettamente, inclusa la custodia di tela che mi hanno dato. L'unica accortezza che ho avuto è stata di comprare delle nuove fascette per stringere bene il cric in maniera che toccando la ruota non facesse rumore.
 
Io ho preso a 340 Euro il kit originale Toyota (per la MY2020 credo non sia più disponibile).

Tenete presente, però, che oltre al ruotino il kit prevede un diverso rivestimento del fondo bagagliaio (aperto in corrispondenza della ruota, per non far sporcare la moquette in caso di alloggiamento di un pneumatico sporco) e il perno di fissaggio alla scocca, per evitare che il ruotino sobbalzi nel bagagliaio ad ogni buca.
 
Ciao a tutti,
anche io ho da poco acquistato una Corolla Ts Style 1.8 ed il ruotino era "optional" da 350 euro.
A chi se ne è dotato chiedo: vi hanno dovuto tagliare la moquette di rivestimento del piano bagagli per allocarlo?
Perchè in preconsegna il vano era completamente ricoperto dalla moquette e questa cosa mi piaceva assai, ma poi arrivato il giorno del ritiro e controllato con calma accessori e dotazioni, mi sono accorto che il vano è stato inutilmente rifilato asportandone il fondo quando sarebbe bastato praticare un forellino per inserire il dado di fissaggio del ruotino al pavimento dell'auto.
Sicuramente chiederò lumi in concessionaria, ma non può essere per questioni di spazio, visto che per metà cè ancora ma manca solo sul fondo e circa 1/4 della dimensione totale del ruotino.... Mistero!
 
Ciao a tutti,
anche io ho da poco acquistato una Corolla Ts Style 1.8 ed il ruotino era "optional" da 350 euro.
A chi se ne è dotato chiedo: vi hanno dovuto tagliare la moquette di rivestimento del piano bagagli per allocarlo?
Perchè in preconsegna il vano era completamente ricoperto dalla moquette e questa cosa mi piaceva assai, ma poi arrivato il giorno del ritiro e controllato con calma accessori e dotazioni, mi sono accorto che il vano è stato inutilmente rifilato asportandone il fondo quando sarebbe bastato praticare un forellino per inserire il dado di fissaggio del ruotino al pavimento dell'auto.
Sicuramente chiederò lumi in concessionaria, ma non può essere per questioni di spazio, visto che per metà cè ancora ma manca solo sul fondo e circa 1/4 della dimensione totale del ruotino.... Mistero!
Ciao, per curiosità puoi allegare una foto?
 
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare qualche foto.
L'ultima fa capire meglio cosa intendessi dire con "hanno rifilato la moquette" inutilmente.

IMG_20201105_131158_resized_1.jpgIMG_20201105_131234_resized_2.jpgIMG_20201105_131346_resized_3.jpg
 
Ultima modifica:
Infatti.... Passi eventualmente l'asportazione parziale del pavimento (anche se fa cagare lo stesso), ma il perchè di quei quadratini aperti a lato??
Attendo ancora lumi da parte del concessionario, contattato anche per avere news circa la smartphone integration già pagata.
 
Indietro
Alto