Interni Rumori interni! Possessori IS seconda serie, posso essere d'aiuto?

maxpad83

TCI Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
5
Località
Belluno
Buongiorno a tutti,sono Massimo,nuovo del forum e neopossessore di Lexus is220d.
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con i fastidiosi scricchiolii interni della vettura? Intendo quelli che si sentono guidando su strade sconnesse, che si sentono venire da portiere anteriori e cruscotto.
Fortunatamente ieri sono riuscito a individuarli e a risolverli quasi completamente!
In quanto alle portiere è bastato trattare le guarnizioni con un prodotto specifico x gomma,la gomma si è notevolmente ammorbidita e ora non si avverte piu nessun rumore..
Per il cruscotto è bastato mettere uno spessore tra cristallo e cruscotto, circa un centimetro.. ho usato dei classici feltrini, quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie..
Ogni rumore fastidioso è magicamente sparito! Si lo so,rimedi molto artigianali ma ora la vettura è tornata silenziosissima!
Ora si sente solo lo sfregare della pelle della leva del cambio ma lo tollero!
Spero di essere d aiuto a qualcuno.
Buona giornata.
 
Complimenti per il tuo acquisto. Benvenuto nel forum.

Bravissimo per aver risolto quei piccoli ma fastidiosi problemi.
 
Ciao! Benvenuto e grazie per la tua dritta.

Anche io sono detentore di una IS 220d del 2007 e purtroppo anche io avverto ogni tanto gli scricchiolii provenienti dalla plancia. Rumori in prossimità degli sportelli devo essere sincero, no. Anche perchè spesso tratto le guarnizioni delle portiere con dello spray al silicone...quindi per fortuna nessun rumore fastidioso proveniente da lì.

Un saluto :wink_smil
 
La mia Is è del 2006, ottima vettura!
Avevo pensato anche io a del siliconico ma a casa avevo solo un prodotto rinnova plastica e gomma della Meguiar's, ho fatto un tentativo con quello, se si ripresentano i rumori proverò a cambiare prodotto.
 
Indietro
Alto