Rumore trasmissione yaris...

Lele80

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
133
Località
Roma
Ciao a tutti!

da un pò ho un piccolo problema con la mia yaris...

a volte quando faccio la retromarcia, a velocità basse tipo nel momento in cui inizio a fare la retromarcia, sento un rumore cupo (Vvuuuu) come se qualcosa sforzasse o mancasse di lubrificazione...

il fatto è che me lo fa solo in retromarcia, e come ripeto all'inizio quando si cammina ancora piano...

ho pensato che possa essere un problema di trasmissione, cioè di cambio, visto che in marcia in avanti non sento nessun rumore....

cosa potrebbe essere secondo voi??

1) l'ingranaggio della retromarcia??
2) mancanza di olio nel cambio??

il fatto è che la macchina ha 3 anni, e ciò mi fa scartare la seconda ipotesi...perchè dopo 3 anni, mi sembra strano che l'olio sia poco o degradato....però tutto può essere....

voi che mi dite??
 
La retromarcia nella yaris notoriamente non è perfetta.... infatti si ha qualche difficoltà nell'ingranare.
comunque dovrebbe essere normale un rumore diverso quando si è in retromarcia dato dal diverso tipo di dentatura.
 
sonub ha scritto:
La retromarcia nella yaris notoriamente non è perfetta.... infatti si ha qualche difficoltà nell'ingranare.
comunque dovrebbe essere normale un rumore diverso quando si è in retromarcia dato dal diverso tipo di dentatura.

no ma il rumore che intendo non è il classico rumore che si sente quando si va in retromarcia con le macchine...

è un rumore in più, cupo che c'è a volte...VVVvvvuuuuuuu....

siccome lo fa solo a volte e in retromarcia, potrebbe essere il disco della frizione???
 
Guarda... immagino che la tua macchina è particolarmente sfortunata perchè fa rumori strani ovunque. Purtroppo è difficile simulare i rumori a parole.
Ed ho per questo timore perchè temo di consigliarti male.

Se è la frizione lo fa anche con le alte marcie...
se manca l'olio nella scatola cambio è una anomalia dato il basso chilometraggio della macchina...

Comunque il motore era caldo?

Un pò tutti abbiamo avuto rumoriri e si risolvono all'assistenza :63:
Chi di loro sa meglio dove intervenire e soprattutto hano la possibilità di provarla e testarla sai.... e poi date le tue precedenti domande è consiglibile fare un salto da loro e chiedere un bel pò pò di cose.
 
basta leggere i post da te scritti nella sezione yaris...
ad esempio quella dei sedili... ecc...
quesiti ai quali il libretto di istruzioni risponde tranquillamente :63:

il motore è caldo quando si manifesta questo rumore?
 
sonub ha scritto:
basta leggere i post da te scritti nella sezione yaris...
ad esempio quella dei sedili... ecc...
quesiti ai quali il libretto di istruzioni risponde tranquillamente :63:

il motore è caldo quando si manifesta questo rumore?

lo fa indipendentemente da quello...

penso sia cmq il disco della frizione...
 
probabilmente é partito qualche cuscinetto del cambio o qualche componente del differenziale .......... portala a controllare .....

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto