Rumore rotolamento pneumatici

dario66

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2008
Messaggi
43
Località
Milano
Ciao a tutti,
volevo un vostro riscontro su una mia impressione.
Mi sembra che il rumore di rotolamento percepito, soprattutto in autostrada con asfalto drenante oppure nel caso di strada non liscia, sia piuttosto alto.

Ho fatto un confronto montando le gomme che avevo in precedenza sulla mia Auris (Continental sport contact 2), che mi sembravano piuttosto rumorose su una classe B e il rumore nell'abitacolo era ben inferiore.

Adesso sull'Auris ho delle Yokohama C-drive (che dovrebbero essere silenziose) ma a mio parere non c'é stato un grande miglioramento.

Aggiungo che sui primi test riguardanti la nuova Prius ho letto che si lamentavano del rumore del rotolamento dei pneumatici...

In buona sostanza... secondo voi sono filtrati bene?

Grazie


Dario
 
Ciao a tutti,
volevo un vostro riscontro su una mia impressione.
Mi sembra che il rumore di rotolamento percepito, soprattutto in autostrada con asfalto drenante oppure nel caso di strada non liscia, sia piuttosto alto.

Ho fatto un confronto montando le gomme che avevo in precedenza sulla mia Auris (Continental sport contact 2), che mi sembravano piuttosto rumorose su una classe B e il rumore nell'abitacolo era ben inferiore.

Adesso sull'Auris ho delle Yokohama C-drive (che dovrebbero essere silenziose) ma a mio parere non c'é stato un grande miglioramento.

Aggiungo che sui primi test riguardanti la nuova Prius ho letto che si lamentavano del rumore del rotolamento dei pneumatici...

In buona sostanza... secondo voi sono filtrati bene?

Grazie


Dario
è un problema di tutte le toyota.:thumbdown
 
è un problema di tutte le toyota.:thumbdown

Non è che per caso, è dovuto al fatto che mediamente le Toyota (anche per una certa tradizione) sono piuttosto silenziose, e pertanto il rumore di rotolamento la fa da padrone?

Ricordo molti test di Quattroruote, in particolare per Auris ed Avensis, dai quali emergeva un Indice di Articolazione (parametro che misura la "qualità" più che la quantità in decibel del rumore) abbastanza favorevole, soprattutto se confrontato con la concorrenza.

La Avensis, in particolare (modello precedente all'ultima nata), 2.2D 150CV, confrontata con Mondeo, 407 e Croma, risultava nettamente più silenziosa anche ad alte velocità.
 
Spero che in Auris ci sia il passaruota posteriore....... non fà miracoli ma attutisce un pò anche se Toyota non ce l' ho mette almeno fino a Yaris:dry:

IMHO con la radio a volume giusto [ascoltabile parlando] si viaggia bene:tongue:unk: almeno con la sorellina Yaris:biggrin2:
 
Ho sempre apprezzato l' Auris per la silenziosità!
Il rumore del motore è veramente ben attutito (ed io ho il 2.2 Diesel!), i fruscii aerodinamici sono minimi.......in tanto silenzio forse il rumore del rotolamento dei pneumatici probabilmente rimane un pò più individuabile, anche se lo ritengo sempre su livelli più che accettabili.
Io come gomme monto le Bridgestone Potenza e ne sono contento sotto tutti gli aspetti, anche sul rumore, non so le Continental......in vecchi post mi sembra di ricordare che non ne parlassero troppo bene, specialmente riguardo la durata.

Circa il paragone delle stesse gomme montate su una MB classe B, non è un paragone corretto........è pur sempre un' auto che a parità di motorizzazione costa 10.000 € in più, certamente avrà un' insonorizzazione più curata! :blink:
 
purtroppo di natura le yokohama sono scandalose sia in durata che in rumorosità .

anche io con 2.2 sento un po di rotolamento ma solo a bassa velocità per via delel gomme potenza che sono immense e si scalinano.. ma la loro natura non è quella di confort ma di performance

ti consiglio di montare le bridgestone d205 che sono silenziosissime. se invece hai qualche soldino in più meglio di michelin non trovi da nessuna parte.. cerca le energy che oltre alla mescola hanno anche un disegno votato al confort.
ricordati comunque che nelle auto di oggi il 90% del rumore esterno è generato dal rotolamento degli pneumatici.. come ha gia detto auris di suo è talmente silenziosa che il rotolamento potrebbe emergere mentre su altre auto le frequenze dle motore possono coprire quelle delle gomme ....dentro
 
sono d'accordissimo sia con tio pepe che con piero! la mia ragazza chiama la mia auris "NUVOLA" per il suo confort* e silenziosità! per quanto riguarda il rumore* di rotolamento teniamo ben presente che non è un bmw o un mercedes, dove se dovessi avvertire rumore di qualsiasi genere nell'abitalo la restituirei seduta stante per quel che costano. :wink_smil
 
rumore

sono d'accordo con tutti,però ho provato in pista la 2.0 disel al driving days e non mi senbrava come la mia.Che siano le 1.6 ,la mia monta dunlop e si sentono parecchio:fear2:
 
Indietro
Alto