Ritiro nuova Verso-s

Fatboy

TCI Newbe
Registrato
26 Settembre 2012
Messaggi
2
Località
Villastellone
Ciao a tutti, domani, dopo 4 mesi esatti dall'ordine, finalmente andrò in conc a ritirare la mia nuova Verso-s 1.4 D-4D M-MT Style. Invierò presto le mie prime impressioni, sono davvero curioso di vedere com'è la guida di questa auto col cambio robotizzato. :fear2:
 
Ciao "Fatboy" e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i migliori auguri di tanti sereni e felici chilometri con la tua nuova Toyota :smile: ...
 
Anche io come te ho la stessa auto da luglio 2011 ho fatto quasi 12 km .Debbo dire una macchina di categoria superiore solida spaziosa silenziosa non affaticante anche dopo molti km Consuma poco se la usi fuori città fa anche 23 abbondati a litro a velocità codice .Debbo dire se invece fai spengi e accendi in città x brevi tratti con il motore che non va a temperature di esercizio ottimali il consumo aumenta ma non scende mai sotto i 15km litro.mediamente io ci faccio 19/20 tra fuori e dentro città.Sto usando non gasolio
normale...e vedo che la macchina è piu scorrevole.......date le basse temperature invernali per il resto nessun prob registrato ..auguri sei nel nostro ristretto TeamVersoS siamo pochi......
 
errata corrige

Anche io come te ho la stessa auto da luglio 2012 ho fatto quasi 12 km .Debbo dire una macchina di categoria superiore solida spaziosa silenziosa non affaticante anche dopo molti km Consuma poco se la usi fuori città fa anche 23 abbondati a litro a velocità codice .Debbo dire se invece fai spengi e accendi in città x brevi tratti con il motore che non va a temperature di esercizio ottimali il consumo aumenta ma non scende mai sotto i 15km litro.mediamente io ci faccio 19/20 tra fuori e dentro città Sto usando non gasolio super...e vedo che la macchina è più scorrevole.......date le basse temperature invernali per il resto nessun prob registrato ..auguri sei nel nostro ristretto TeamVersoS siamo pochi......

...
 
Prime impressioni

Ciao a tutti, grazie per il benvenuto. Dopo i primi 500 Km posso cominciare a dare qualche giudizio. Devo dire che non mi capacito del fatto che ci siano così poche Verso-s in giro, perchè indubbiamente si tratta di un'ottima auto, supportata dalla leggendaria qualità Toyota. Certo la colpa è sia dalla Toyota, che non la pubblicizza adeguatamente, sia dagli italiani che spesso si lasciano convincere da mode discutibili in fatto di auto. In Giappone la Verso-s è venduta come Ractis 2, perchè c'era già un precedente modello, uscito assieme alla Yaris del 2006, quindi in madrepatria Yaris e Verso-s vanno sempre a braccetto con buon successo. Arrivando dal mondo Fiat non posso non stupirmi per la qualità generale dei dettagli, commisurati al segmento del veicolo, ovviamente. Guida liscia e neutra che offre grande sicurezza, e ottima visibilità. Il tetto in vetro è mozzafiato, e il cambio mi ha lasciato senza parole, una favola, mai più senza, speriamo che duri così a lungo. Motore tutto sommato piuttosto vivace, e consumi per adesso soddisfacenti, ma mi riservo di fare calcoli più precisi. I tempi lunghi di consegna, direi che vanno imputati da una somma di fattori: modello scelto un po' atipico, se avessi scelto una versione con cambio manuale l'avrei avuta prima; l'auto è costruita solo ed esclusivamente a Iwata dalla Kanto Auto Works (sussidiaria della Toyota) e questo certo non aiuta nella celere evasione degli ordini; ultimo ma decisivo, credo che i concessionari di questi tempi piuttosto a corto di liquidi stiano gestendo gli ordini in modo molto "anomalo". Farò altri post per le mie valutazioni positive e negative sui vari aspetti della macchina, magari sarà utile a qualcuno.
 
R: Ritiro nuova Verso-s

Nera style 1.4 d con cambio robotizzato Ritirata maggio 2012 ho fatto il primo tagliando a 15000 km con la misera spesa di 126 euro (prima avevo una saab 9.3) ora ne ha 20000 di km. Per i consumi non è mai scesa sotto i 19 km al litro ed ha toccato punte di oltre 23 km. Sono davvero contento. Credo che hai fatto davvero un ottimo acquisto! Ciao

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
R: Ritiro nuova Verso-s

Benvenuto e auguri! Voglio toglierti subito la sorpresa: il mio primo automatico è stato l'mmt sulla yaris: perfetto; ora gioco con l'automatico della rav: che dire se non perfetto anche quello?
Domani avrai da pensare alla macchina nuova e vedrai che quando parcheggerai sarai già abituato e mi darai ragione. Una bevuta a te!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto