Problema Risoluzione problemi TomTom Eclipse (Yaris Navi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Come richiesto sintetizzo problemi e possibili soluzioni :wink_smil
Per ogni altro dubbio vi rimando al 3d dedicato: Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi? - Toyota Club Italia


quasi tutti gli impianti NAVI di serie... presentano questi problemi:
- sd che non viene letta dal tomtom (risolto con la sostituzione della sd in garanzia -20gg di attesa-)
- cd che rimane bloccato dentro il navi e frontalino bloccato orizzontalmente (risolto con la sostituzione dell'impianto navi -20gg di attesa-)
- vivavoce non compatibile con tutti i telefoni in circolazione (si spera in un aggiornamento del firmware)

non vi resta ke aspettare ed essere fiduciosi nell'assistenza toyota!!
 
Ultima modifica:
1° soluzione:
Credo che la cosa possa interessare tutti i possessori del navi. Ho trovato il modo per ripristinare la SD difettosa anche senza aver fatto alcun backup (dopo 4h di tentativi e ricerche varie).

- Formattate la SD (tanto peggio di cosi... se proprio volete fatevi una copia di quel che e' rimasto per poi rimetterlo su in un secondo momento e riportarla dal conce... in garanzia)
- Installate il tomtom home che e' contenuto nel CD dato con il tomtom (quindi la versione 1, mi raccomando non la versione 2)
-startate il tomtom home e andate sul pulsante "il mio tomtom toyota" (solo il tomtom1 dato con il CD ha questo pulsante mi pare)
-accendete il tomtom con la SD inserita (formattata) tenendolo attaccato all'usb

et voila'! il tomtom home trovera' che manca il software sulla vostra sd e se lo scarichera' (circa 8Mb) installandolo e rendendo il tomtom nuovamente funzionante!

Unica cosa sono le mappe.. quelle purtroppo nel cd non son distribuite, ma avendo il codice di attivazione originale dato con la confezione non credo sia un problema. :smile:

Spero di esser stato utile :smile:

D.
:cheers:
 
2° soluzione in caso di eventuale problema con la 1°
Ho provato ma..niente !! Non riesco a fare le cose che scrivi perchè l' errore (icona della SD non leggibile !!) me lo da all' accensione del navigatore e questo non mi permette di avviare il sw tomtomHome.
Ho provato anche ad invertire la sequenza di accensione (prima il tomtomHome e poi navigatore) ma in questo caso ad ogni scelta (aggiornamento,copia....) non sente la presenza del navigatore.
Anche il Reset non ha dato nessun risultato.
Ti chiedo...se domani prendo una nuova SD (prima di portarla in concessionaria ovviamente), posso provare a copiare il contenuto dall' unico backup che avevo fatto ieri sul PC ?
grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ranting2:

prova così: inserisci la sd tomtom in un card reader ... copia e incolla tutto il contenuto in una cartella che crei sul tuo pc ... poi inserisci una sd nuova e copia il contenuto di quella cartella....dovrebbe funzionare!
 
3° e ultima soluzione in caso di fallimento delle altre due
Ancora niente ! La SD viene letta dal card-reader ma al momento di copiare, copia le prime cartelle e ma poi si ferma dandomi "errore di file illeggibile" !!!!
Grazie per la disponibilità e per tutti i consigli che mi stai dando.

beh, allora non so proprio come potrai risolvere... non ti resta ke aspettare la sostituzione della sd
io "fortunatamente" ho potuto utilizzare una sd compatibile nel mentre ke mi arrivava la sd nuova, ma cmq non preoccuparti xkè risolverai i tuoi problemi sicuramente! :wink_smil

finalmente, dopo aver acquistato una nuova SD e sfruttando il backup (che avevo fatto, per fortuna, prima che saltasse tutto!!) ora almeno il Tomtom FUNZIONA !
Dopodicchè mi sono recato all'officina Toyota per cercare di lasciargli la SD originale (ma difettosa)
...CUT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto