Richiamo tecnico

richiamo ricevuto dalla Toyota tramite raccomandata alcuni mesi fa... contattato il concessionario che è entrato in possesso della centralina da sostituire solo qualche settimana fa... Venerdì 27 ottobre effettuata la sostituzione della centralina airbag. Tempo di circa 1 ora... più tagliando dei 45.000 km altra ora... Sempre gentili e disponibili...:63: :63:
 
Tenendo conto di quanto ha scritto Vasquez cerchiamo di fare un resoconto del tempo di attesa/indisponibiltà dell'auto a causa della sostituzione della centralina, per verificare la serietà delle officine di tutta Italia.
QUOTE]

Sostituita la centralina l'altro ieri: tempo d'attesa poco meno di due ore. Non c'erano altri interventi da fare sulla mia auto. Era solo la seconda Verso sottoposta al trattamento presso quella concessionaria, forse devono ancora prenderci un po' la mano.
 
Sostituita la centralina alla D-CAT giovedi scorso (1H di lavoro)+ effettuato tagliando dei 15k. Per il tagliando mi hanno chiesto 160€, dicendomi che nelle D-CAT costa di più perchè viene usato olio completamente sintetico. In effetti in fattura 6lt di olio pagati 80€!!! :fear2: E' tutto normale??? Un saluto a tutti e buon weekend!!!
 
lavoro fatto

Durante il tagliando dei 15000, ho fatto anche fare il lavoro della centralina, in totale 1 giorno di fermo auto, considerando che vado fuori dalla mia provincia, dove ho acquistato la macchina, auto sostitutiva, una yaris luna con 1200 km.
Non posso proprio lamentarm, anzi.....
Totale 159 euri, ma appena entrato mi e' stato fatto il reventivo e sopratutto doppia fattura, una da 159 per il tagliando e una a 0 per lavori effettuati in garanzia, con due voci che riporto di seguito.
  • campagna di richiamo sensore albero motore
  • sensore di posizione - replace the crankshaft, position sensor
Mi e' stato detto che ero ilprimo che facevo il lavoro, effettuato in data 27-10-2006, e che le centraline erano arrivate da poci giorni, in fase di prenotazione tagliando avevo chiesto che mi vhenisse fatto anche la campagna di richiamo, e che appena mi arrivava la seconda raccomandata di inviarla via fax, che avrebbero fatto tutto loro.
Saluti e scusate il ritardo, ma sono stato un po incasinato e non mi sono piu' collegato
 
Risposta per TOY 68:Tagliando il 3/11 alla mia D-cat:6.3 kg d'olio a 8.10 eurini=51.03 + 20% perciò + o - 62 neuri.Baci Andrea
 
Risposta per TOY 68:Tagliando il 3/11 alla mia D-cat:6.3 kg d'olio a 8.10 eurini=51.03 + 20% perciò + o - 62 neuri.Baci Andrea
Grazie per la risposta!!! Quindi circa 20eurini di più.:thumbdown Daltronde i soldi, dell' auto (aygo) sostitutiva "gratuita", lasciatami per l'intera giornata, dovevano pur recuperarli da qualche parte...:whistling Non pretendiamo troppo...:wink_smil
 
Ola Toy 46 ti volevo chiedere se la sost. del filtro dell'aria l'hai chiesta tu o se l'hanno fatta d'ufficio perchè mi sembra che hai 15000 non sia richiesta.A proposito ottenuto il nulla-osta per i 16' grazie Baci Andrea
 
azione airbag

Ok per il richiamo
Tempo 1 ora come previsto
Nella fattura hanno scritto:
-sensore airbag
-replace the airbag sensor asse

Spero si tratti del cambio centralina previsto dalla lettera.
 
Primo tagliando e sostituzione centralina, in circa due ore, 94 euro, compreso il filtro dell'aria, non richiesto ma ho preferito comunque cambiarlo.


kaus.
 
Primo tagliando e cambio centralina come da richiamo in circa 2 ore.
Prezzo (tutto incluso per la mia verso D4D 04) 130€
Lavaggio interno ed esterno della vettura omaggio.
Disinfettazione condotti aria condizionata (perchè a dir loro usciva un odore sgradevole dai condotti)...omaggio
 
Venerdì 2 marzo 2007 ore 10

Appuntamento in officina per:

  • Sostituzione centralina air-bag passeggero (come da richiamo)
  • Sostituzione pomello cambio
  • Sostituzione 2 ammortizzatori/molle portellone posteriore
  • Sostituzione valvola serbatoio (difficoltà di rifornimento)
  • Controllo sensori di parcheggio posteriori (segnale di anomalia)

Tempo dell'intervento 7, ore ritiro alle ore 17!!!
Ed ero stato io a proporre di segnalare il comportamento delle varie officine!:06: :06: :06: :06: :06: :06:

Non ho commenti :fear2: :rm_shifty :thumbdown:tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
Ultima modifica:
Venerdì 2 marzo 2007 ore 10

Appuntamento in officina per:

  • Sostituzione centralina air-bag passeggero (come da richiamo)
  • Sostituzione pomello cambio
  • Sostituzione 2 ammortizzatori/molle portellone posteriore
  • Sostituzione valvola serbatoio (difficoltà di rifornimento)
  • Controllo sensori di parcheggio posteriori (segnale di anomalia)

Tempo dell'intervento 7, ore ritiro alle ore 17!!!
Ed ero stato io a proporre di segnalare il comportamento delle varie officine!:06: :06: :06: :06: :06: :06:

Non ho commenti :fear2: :rm_shifty :thumbdown:tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:

Fammi capire: qual'è il motivo di insoddisfazione? le 7 ore?
 
Il malumore è dovuto al fatto che gli accordi presi telefonicamente in occasione della prenotazione erano diversi (riconsegna prevista per le ore 14), e pertanto ho organizzato la giornata in tale ottica.

Ho notato subito, la mattina in cui ho portato la macchina, che in officina c'era un po' di maretta, ed infatti non potendo andare via a piedi dall'officina ho atteso che mia moglie venisse a prendermi; sono andato via alle ore 11:30 e la macchina era ancora fuori dall'officina.

IL MALUMORE é GIUSTIFICATO o sono io che ho sbagliato!!!!

Saluti a ROB
 
Il malumore è dovuto al fatto che gli accordi presi telefonicamente in occasione della prenotazione erano diversi (riconsegna prevista per le ore 14), e pertanto ho organizzato la giornata in tale ottica.

Ho notato subito, la mattina in cui ho portato la macchina, che in officina c'era un po' di maretta, ed infatti non potendo andare via a piedi dall'officina ho atteso che mia moglie venisse a prendermi; sono andato via alle ore 11:30 e la macchina era ancora fuori dall'officina.

IL MALUMORE é GIUSTIFICATO o sono io che ho sbagliato!!!!

Saluti a ROB

E' come quando vai dal medico, arrivi ad un'ora ed entri ad un'altra: ma tu (se gli accordi erano diversi) invece di andare via col "malumore" dovevi andartene con l'auto sostitutiva, e pure gratuita. Più che malumore direi che "non hai preteso", e visto che i ns soldi gli sono necessari beh.. che facciano quanto necessario anche per averli quindi "customer care" fino in fondo.

Pretendera la luna no, e fin li tutti siamo concordi, ma nemmeno pensare di lasciare tutta una giornata senza auto una persona, per dei richiami meno che mai.
Per mia abitudine quando prenoto intervento in officina ricordo che voglio mi venga messa a disposizione l'auto sostitutiva, sta a me poi prederla ed andarmene o stare li comodamente seduto in concessionaria a cazzeggiare..

Rob
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto