Rete di metallo originale (divisorio portapacchi / sedili posteriori)

Shapa78

TCI Member
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
58
Età
46
Località
Milano
Buonasera a tutti,

vorrei sapere se la avete montata sulla Touring Sport, il prezzo e se è possibile chiudere la tendina orizzontale.
Grazie mille

D.
 
Ciao, io sono in attesa che mi consegnino la mia TS Lounge, nelle specifiche degli Equipaggiamenti, viene riportata la voce
"Rete vano bagagli" ma non è chiaro se:

A. sia effettivamente presente
B. se faccia riferimento alla rete verticale che divide il baule dall'abitacolo (di sicuro sono presenti i fermi sul tetto, sia sopra i sedili posteriore che sopra quelli anteriori)

Questo divisorio lo trovo molto utile e essendo già previsti i fermi non capisco perché non sia presente la rete (e se si può acquistare after market).

Ciao.
 
Ciao, io sono in attesa che mi consegnino la mia TS Lounge, nelle specifiche degli Equipaggiamenti, viene riportata la voce
"Rete vano bagagli" ma non è chiaro se:

A. sia effettivamente presente
B. se faccia riferimento alla rete verticale che divide il baule dall'abitacolo (di sicuro sono presenti i fermi sul tetto, sia sopra i sedili posteriore che sopra quelli anteriori)

Questo divisorio lo trovo molto utile e essendo già previsti i fermi non capisco perché non sia presente la rete (e se si può acquistare after market).

Ciao.
Grazie per il tuo feedback.
Sono passato in concessionaria ed il divisorio per la mia ts style ha un costo di oltre 400 euro ed è in tessuto. Tra l’altro mi ha parlato di divisorio orizzontale?

immagino, dunque, che sia la rete che danno con la lounge (?).
 
Grazie per il tuo feedback.
Sono passato in concessionaria ed il divisorio per la mia ts style ha un costo di oltre 400 euro ed è in tessuto. Tra l’altro mi ha parlato di divisorio orizzontale?

immagino, dunque, che sia la rete che danno con la lounge (?).
Potrebbe essere, in effetti selezionando l'allestimento Style dal sito, tra gli equipaggiamenti la voce "Rete vano bagagli" non compare...
A questo punto attendo il momento del ritiro per scoprirlo.

Ciao
 
Io ho una Lounge TS e in aggiunta c'e' una rete. Sembra in nylon o materie simili. E' un pacchetto che onestamente non ho mai aperto e mai provato ad installare. Finora non ne ho ancora avuto la necessità. Non e' comunque una separazione rigida tra bagagliaio ed abitacolo (per intenderci non serve per trasportare un cane mantenendolo nel bagagliaio).
 
Io ho una Lounge TS e in aggiunta c'e' una rete. Sembra in nylon o materie simili. E' un pacchetto che onestamente non ho mai aperto e mai provato ad installare. Finora non ne ho ancora avuto la necessità. Non e' comunque una separazione rigida tra bagagliaio ed abitacolo (per intenderci non serve per trasportare un cane mantenendolo nel bagagliaio).
Grazie apeschi, anche sulla mia attuale serie 3 touring la rete divisoria è in nylon e non rigida, ma si fissa alla parte della cappelliera vicino ai sedili posteriori e poi estendendola verso il tetto, si fissa ai ganci presenti.

Io l'ho sempre trovata molto comoda quando c'è la necessità di caricare il bagagliaio per evitare che qualche oggetto possa finire in abitacolo (tipica configurazione da ferie...).

Ciao.
 
Piccolo aggiornamento: settimana scorsa ho ritirato l'auto ma nella foga della novità non ho controllato la presenza o meno della rete divisoria.
Arrivato a casa ho tolto dal bagagliaio cerchi e gomme invernali (ho preso il Plus Pack, oltretutto hanno sbagliato treno di gomme dandomi delle 225/45 su cerchi da 17" invece che le 225/40 sui 18") e rimontato il tendalino... e basta! Quindi niente rete divisoria...

Verifico sul sito e sulle brochure e in tutte risulta che l'allestimento Lounge prevede la famigerata (ormai) rete divisoria: chiamo il concessionario e gli faccio presente la cosa (oltre al treno di gomme invernali) e mi confermano che è presente nel mio allestimento ma per un disguido non me l'hanno montata (e pure i cerchi/gomme invernali si sono confusi).

Morale, mi faranno sapere quando posso passare per sistemare i vari errori commessi... ora attendo di vedere come sarà fatta la rete...

Ciao.
 
Piccolo aggiornamento: settimana scorsa ho ritirato l'auto ma nella foga della novità non ho controllato la presenza o meno della rete divisoria.
Arrivato a casa ho tolto dal bagagliaio cerchi e gomme invernali (ho preso il Plus Pack, oltretutto hanno sbagliato treno di gomme dandomi delle 225/45 su cerchi da 17" invece che le 225/40 sui 18") e rimontato il tendalino... e basta! Quindi niente rete divisoria...

Verifico sul sito e sulle brochure e in tutte risulta che l'allestimento Lounge prevede la famigerata (ormai) rete divisoria: chiamo il concessionario e gli faccio presente la cosa (oltre al treno di gomme invernali) e mi confermano che è presente nel mio allestimento ma per un disguido non me l'hanno montata (e pure i cerchi/gomme invernali si sono confusi).

Morale, mi faranno sapere quando posso passare per sistemare i vari errori commessi... ora attendo di vedere come sarà fatta la rete...

Ciao.
Ho comprato una rete di metallo su Amazon a 35 euro. Ottima, sembra fatta apposta
 
Questo è quella in metallo per il trasporto dei cani, a me basta quella avvolgibile da collegare ai fermi sul tetto...

Prezzo per quella originale... follia pura!

Ciao
 
Ciao a tutti, sono neoiscritto a questo vostro splendido forum. Appena vi ho trovato mi sono subito iscritto.
Sono possessore di una TS 2.0 Style 2021 con 18000 km all'attivo. Poiché a settembre finalmente riceveremo un bellissimo pelosetto, mi sono messo alla ricerca della rete divisoria tra baule ed abitacolo, e con mia amara sorpresa, dopo lunghe ricerche sul web e grazie ad un paio di video postati in altra discussione, ho trovato il codice della rete originale, che risulta essere 64230-02020. Chiamo in Toyota e mi dicono che in Italia non c'è e che ha un costo di 350 euro. Economica eh? Non mi perdo d'animo, e setaccio il web, e scopro con mia grande sorpresa che ce ne sono a bizzeffe in Inghilterra, per lo più usate ma in ottimo stato, come nuove, prelevate da vetture incidentate. Quella che ho acquistato io al prezzo di 112 euro con trasporto e sdoganamento incluso proviene da una TS 2.0 di inizio 2022, povero il proprietario ... ma felice il sottoscritto. Mi dovrebbe arrivare nel giro di 3 o 4 giorni. Allego di seguito il link al venditore per chi magari fosse interessato: https://www.ebay.it/ , ne hanno altre.
Spero di essere d'aiuto per qualcuno. Appena l'avrò ricevuta non mancherò di postare qualche foto.
Ciao!!room_separator.jpg
 
Ultima modifica:
Avevo una cosa simile sulla mia vecchia Avensis, accessorio peraltro di serie, ed avendo un cane anche io speravo che fosse disponibile anche per la Corolla ma già nel 2019 mi dissero che in Italia non lo fornivano; ho quindi sopperito con una classica rete aftermarket che tramite il concessionario mi è costata solo 50 €.
Guardando però come è fatta la struttura dove si riavvolge il tendalino di copertura del vano bagagli della Corolla (64910J nella tua immagine), sospetto che la parte posteriore (quella verso lo schienale del sedile) dovrà essere modificata perchè su quella in dotazione in Italia c'è una parte che copre il posto dove dovrà essere inserita la rete che hai comprato.

Ciao
Marco.
 
Ciao Marco, giustissima osservazione. Ho avuto la stessa impressione anch'io, tant'è che prima di procedere con l'acquisto sono andato a verificare se lo spazio dietro ai sedili fosse sufficiente per alloggiare la rete divisoria retrattile, e con piacere ho notato che effettivamente c'è, e confrontando le immagini dei video presenti qui ho notato essere tutto identico con la mia Style. Ora non posso scattare foto perché ho lasciato la macchina in Toyota per far installare il gancio traino (sto girando con un CHR 2.0 di 1 mese di vita), pur tuttavia confido che mi arrivi la rete dall'inghilterra quando ritirerò la macchina dal concessionario, ottima coincidenza. Non appena l'avrò installata (pregando di non dover sacagnare nulla) posterò subito le foto. Aggiungo infine che la mia TS è stata prodotta in UK, quindi ritengo sia tale e quale a quella dalla quale hanno smontato la rete. Spero di non sbagliarmi :unsure::wink:

Ciao!
 
Se non sbaglio, tutte le Corolla vendute in Europa sono prodotte in UK.

Ciao
Marco
 
Sarà sicuramente così, io ne sono venuto a conoscenza servendomi di carvertical.com alla fine dello scorso anno per verificare che i tagliandi effettuati in Toyota fossero stati correttamente registrati, e tra tutte le info ricevute c'era anche il paese d'origine.
 
Ciao a tutti, venerdì scorso ho ritirato la TS dal concessionario, gancio montato. Lunedì mattina mi arriva la rete dall'Inghilterra, solo ieri sera sono riuscito a dedicare qualche minuto all'installazione. Ovviamente la rete è andata nel suo alloggiamento con due "click", calza perfettamente. Altra cosa è stato il tendalino 2 ways retrattile, la copertura presente che andava a coprire l'alloggiamento della rete non ci sta più, quindi mi si sono prospettate 2 soluzioni: lasciare solo la rete rimuovendo il tendalino, oppure rimuovere la parte in più presente sul tendalino. Breve riflessione, e non nascondo che ho pensato di lasciare solo la rete togliendo il tendalino, tanto mi son detto che quando ci sarà il cane comunque il tendalino lo tolgo per lasciare più agio. Ma vorrei anche poterlo inserire a mio piacimento, ed alla fine come previsto da #marksimon ho tagliato la copertura eccedente dietro al tendalino, 5 minuti di lavoro, quella plastica si taglia come burro con un buon taglierino. Ho scattato 2 foto, non sono bellissime in quanto scattate in box con poca luce dopo cena. Ma rendono l'idea. Unico dettaglio: tra il telaio del tendalino e quello della rete ora c'è uno spazio di circa 3 cm in verticale, ma si nota solo con i sedili abbattuti. Per il resto è tutto perfetto.rete1_ridimensionare.jpg
rete2_ridimensionare.jpg
 
Indietro
Alto