rendere la RAV4 un po' più offroad: alzare ammo e paramotore

piola666

TCI Junior Member
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
6
Località
roma
Ciao a tutti,

ho una RAV4 e vorrei renderla un pochino più consona all'offroad, pertanto alzare un pochino le sospensioni e mettere un paramotore (la plastica anteriore mi pare precarissima...).

E' una III serie del 2007. Ho visto qualche link e qualche tread al riguardo, ma un po' vecchi.

Sono in zona Roma. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta, senza spendere un monte di soldi?

Grazie in anticipo.
 
:laughing1:laughing1:laughing1
non potrebbe mai esserlo perché non mi metterei a fare modifiche per l'offroad sul rav terza serie
 
grazie per gli aiuti comunque!

aspetta, io ti aiuterei volentieri ma non so cosa suggerirTi se non stimolarTi ad andare avanti perché se a Te piace è giusto così

in passato ho ricevuto feroci critiche qui dentro su piccoli o medi interventi di tuning sul mio ex rav III serie

Per quanto concerne la resa fuoristradistica ti posso solo suggerire di guardare in rete che ci sono siti appositi per trasformare le SUV in fuoristrada veri e propri che vendono ogni genere di prodotto adatto anche alla Rav, soprattutto II serie

questo era il mio riferimento

http://www.arrigoni4x4.it/
 
se proprio vuoi metterti a fare sterrato con sta macchina, puoi pensare di omologare una misura su un cerchio da 16, su cui montare pneumatici da sterrato dedicati a sessioni offroad, con misura 235/70 16 o 245/70 16.
cerchi un kit di ammo regolabili che ti permettano di alzare il mezzo e ci abbini anche delle biellette migliori.
il carter lo puoi far fare artigianalmente come vuoi tu.
poi di corredo catback e ecu-tune
 
mammamia ora esageriamo :smile:

grazie di cuore per le dritte, ora me le studio bene.

esageriamo nel senso che intendevo fare piccole modifiche, non imitare la sorella maggiore (o la nonna?) landcruiser :smile:

grazie!
 
beh quelle sono modifiche che ti permettono di andare su uno sterrato che non è la classica stradina non asfalatata.
di per se la macchina puoi usarla già così com'è su sentieri battuti con sterrato leggero o andare a qualche raduno di sfegatati per fare qualche "staccaruota" in qualche circuitino allestito ad hoc.
poi dipende da cosa vuoi fare te; è chiaro che se vuoi farti percorsi tenendo una certa velocità che non ti faccia sbadigliare, non puoi tenere l'auto così. già se avevi un seconda serie o addirittura la prima potevi anche pensare di fare pochi ritocchi, visto che ti permettono di fare già di più senza soffrire troppo.
un po' ne so perché le ho avute tutte fino alla terza (serie1 2l 150cv b - serie2 2l 116cv g - serie3 2.2l 177cv g)
 
grazie mille!

alzarla di 5 cm lo farei anche solo come aspetto estetico, mi piacerebbe stare un filino più alto...
e cmq in uno sterrato un pochetto hard domenica scorsa ho un pochino danneggiato la plastica sotto il parafango anteriore....

:smile:
 
in generale un po' di potenzialità le ha (la trazione non le manca e c'è anche il motore), solo che così com'è è un po' né carne né pesce, quindi ognuno può sbilanciare il potenziale dalla parte offroad o dalla parte sportiva (forse più facile da questa parte, soprattutto con il 177cv); certo ci va qualche soldino.
un paio di siti che ho visto www.4wd1.com oppure www.carid.com, poi se cerchi ne trovi altri, meglio se scrivi in inglese
 
che bomba!

ho appena beccati un collega che ha un landcruiser che mi ha detto che una sua officina fidata fa dei paramotore su misura con una plastica resistentissima, appena so di più vi dico.

Grazie!|
 
Indietro
Alto