regolazione fari anteriori

......Non riesco invece a capire se e come poter alzare i fendinebbia, che anch'essi sono realmente troppo bassi, illumineranno a un metro dal muso a dir tanto.

Qualcuno di voi è riuscito a regolarli?

Sai che in quasi tre anni che ho l' Auris non mi è mai capitato di doverli usare?
Quì in riviera la nebbia non c' è mai :no: :biggrin2:
Proverò un pò a vedere com' è indirizzato il fascio luminoso, ma penso che la regolazione debba essere effettuata dal di sotto, per cui occorrerà mettere l' auto sul ponte :blink:
 
Sai che in quasi tre anni che ho l' Auris non mi è mai capitato di doverli usare?
Quì in riviera la nebbia non c' è mai :no: :biggrin2:
Proverò un pò a vedere com' è indirizzato il fascio luminoso, ma penso che la regolazione debba essere effettuata dal di sotto, per cui occorrerà mettere l' auto sul ponte :blink:

Al di là della nebbia, comunque sarebbe utile che illuminassero un po' più avanti, così servono davvero a nulla. Se li si alza un po' si potrebbero usare come luci intermedie per esempio quando inizia a tramontare appaiate alle luci di posizione in luogo degli anabaglianti. Anche perchè da vedere son proprio belli accesi :wink_smil

Forse ci riuscite anche solo smontando il passaruota!!!!
Penso anche io, ho guardato il manuale uso e manutenzione e una vitina in effetti si vede. Domani o dopo provo a smontarlo. :wink_smil
 
Il problema dei fendinebbia è che non hanno un taglio netto tra parte illuminata e non... per cui è meglio non alzarli troppo per non dare fastidio a chi vi incrocia o a chi vi precede. Inoltre il loro scopo non è quello di vedere in distanza ma di far vedere il ciglio destro della carreggiata e (se c'è) la linea di mezzeria. Oltretutto con la nebbia mica si corre a 90 all'ora che i fendinebbia devono rischiarare almeno 50mt....
Io abito a Chioggia ma lavoro da 14 anni a Rovigo dove la nebbia c'è sempre, comunque e ovunque.

PS: e spegnete il retronebbia quando avete un'auto dietro!!!! :tongue:h34r:
 
Quoto per il retronebbia :2guns:

In ogni caso l'altra sera ho notato che i fendi che ho sulla '10 sono talmente bassi da non vederli neanche dall'interno dell'auto, mentre quelli della '07 sono regolati più alti senza per questo dare fastidio.

Restando così in basso non riescono ad allargare neanche molto il fascio visto che sono puntati a terra, penso che li farò alzare un po' alla prima occasione :dry:
 
Quoto per il retronebbia :2guns:

In ogni caso l'altra sera ho notato che i fendi che ho sulla '10 sono talmente bassi da non vederli neanche dall'interno dell'auto, mentre quelli della '07 sono regolati più alti senza per questo dare fastidio.

Restando così in basso non riescono ad allargare neanche molto il fascio visto che sono puntati a terra, penso che li farò alzare un po' alla prima occasione :dry:


Anche a me erano bassissimi tanto da vedere solo un lieve bagliore dall'abitacolo.
Alzàti, ora van da dio, non è difficile è un lavoretto che fai in una 20ina di minuti e basta un cacciavite a stella :smile:
 
ho ritirato l'auris ieri sera e ho notato il problema dei fari leggermente bassi,stasera mi metto in box e li regolo come da consiglio.:wink_smil
p.s
possibile che non possano regorarli prima di consegnare l'auto ??:biggrin2:
 
Anche a me erano bassissimi tanto da vedere solo un lieve bagliore dall'abitacolo.
Alzàti, ora van da dio, non è difficile è un lavoretto che fai in una 20ina di minuti e basta un cacciavite a stella :smile:

Ma come fa il cacciavite a stella a far girare la vite esagonale? Usi un cacciavite a stella piuttosto grande, più o meno delle stesse dimensioni della vite? Io mi sono fermato perché il mio cacciavite a stella é + piccolo e va a vuoto... di quella misura avevo solo un cacciavite piatto, ma nn ho neppure provato. Devo recuperare una chiave esagonale... :frown:
 
Di quale regolazione stai parlando? Quella che sulla D-CAT è in automatico?

Si, sulla D-Cat la regolazione dell' assetto dei fari (in verticale) è in automatico, possiede un apposito sensore posto sulla sospensione posteriore che li regola in funzione del carico.
Tale automatismo è obbligatorio per legge con fari allo xeno, come gli "schizzetti" lavafari.
Gli altri tipi di Auris hanno invece un regolatore manuale nel cruscotto. :smile:
 
Approntate le regolazioni del caso riscontro che il fascio tende comunque a puntare in basso, ma stante la regolazione automatica non potrei intervenire in quel senso.
Sapete se esiste una regolazione della regolazione, ovvero una manomissione della regolazione in virtù della quale si possa impunemente agire sulla regolazione verso l'alto del fascio luminoso?
 
Approntate le regolazioni del caso riscontro che il fascio tende comunque a puntare in basso, ma stante la regolazione automatica non potrei intervenire in quel senso.
Sapete se esiste una regolazione della regolazione, ovvero una manomissione della regolazione in virtù della quale si possa impunemente agire sulla regolazione verso l'alto del fascio luminoso?

Certo che puoi interrvenire per la regolazione del verticale anche sulla D-Cat, non cambia nulla, basta che segui le istruzioni nei post che ti sono stati indicati sopra ( basta girare le rotelle poste verso l' esterno, verso il parafango).
 
Salve per regolarli o si usa il cacciavite esagonale oppure uno a croce poichè sul fondo della "vite" di plastica girevole che regola il faro il fondo è a croce e le pareti sono esagonali ....sempre molto lungo
 
Indietro
Alto