Info Recupero energia in frenata e in decelerazione

Reidan

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2019
Messaggi
10
Età
43
Località
Lucca
Domanda: La corolla recupera più frenata in decelerazione costante o in frenata costante (ovviamente parlo della frenata leggera) ? Ho fatto alcuni test molto alla "buona" mi pare che recuperi più energia in frenata. Sbaglio? o è una mia idea? Trall'altro con decelerazioni prolungate il "Punteggio consumi" rimane basso (tra i 70 e i 88) mentre con frenate leggere rigenerative il "Punteggio consumi" arriva tra i 95 e i 98.

Ps. Ho un style 1.8. Grazie per le risposte.
 
Domanda: La corolla recupera più frenata in decelerazione costante o in frenata costante (ovviamente parlo della frenata leggera) ? Ho fatto alcuni test molto alla "buona" mi pare che recuperi più energia in frenata. Sbaglio? o è una mia idea? Trall'altro con decelerazioni prolungate il "Punteggio consumi" rimane basso (tra i 70 e i 88) mentre con frenate leggere rigenerative il "Punteggio consumi" arriva tra i 95 e i 98.

Ps. Ho un style 1.8. Grazie per le risposte.
Logicamente carica di più in frenata costante e leggera piuttosto che in decelerazione.....aiutati con la barra a display che ti dà il livello di carica in frenata
 
Giusto farti queste domande per conoscerne bene i meccanismi, ma quando guidi non pensarci e guida normale. :wink:
 
Indietro
Alto