Rav4 over100000Km: tra quanto i primi problemi?

Nautilus

TCI Advanced Member
Registrato
15 Maggio 2013
Messaggi
182
Località
Guidonia (RM)
Ciao a tutti! Sono nuovissimo qui e sono fresco di Rav anch'io (usato)! :smile:

Ho trovato un 2.2D-CAT 177cv luxury , con nav B9004 a 11.000€ di Dicembre 2008 con 100.000 Km
ed ho pensato che il prezzo fosse buono........ preso!:biggrin2:

Vi chiedo: quanti di voi dopo i 100000 hanno avuto problemi? (così mi regolo.....:wacko:smile:.


Inoltre ho un problemino con il 9004: non ho il manuale e non c'è montato il microfono! Qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi qual'è l'ingresso microfono? (ne ho parecchi ancora liberi....) Forse quello blu? Qualcuno ha uno schema?(in rete non ho trovato nulla e su vari thread che ho letto a riguardo, non ho visto postato nulla...)
http://i208.photobucket.com/albums/bb315/shcmpb/B9004.jpg
 
Ultima modifica:
se è tenuto bene di problemi non ne hai. un paio di cosette da controllare, tipo la pompa dell'acqua
 
Ciao e ben arrivato! come problemi a 100000 km: scusate ma il rav non è esente da problemi? scherzo ovviamente, intento goditelo. Prima di prenderlo ho mandato giù gran parte del forum e confermo quel che ti hanno dette le sacre teste tecniche nei post qui sopra. Ti chiedo: hai gli pneumatici che possono essere cambiati solo in toyota (credo i bridgestone)? Buon rav. :wink_smil
 
io ti consiglio di tirare giù il prezzo

2008 vuol dire tre restyling fa

inoltre il 177 cv ha maggiori costi di bollo e più evidenza ai controlli fiscali

cmq se è tenuta bene comprala ma fai cifra tonda a 10.000 euro

e vedi se ha fatto tutti i tagliandi (uno ogni 15k)

qualcosa dopo i 100.000 km lo devi mettere in conto... te lo devi aspettare

quindi fai 9.000 euro se no lasciaglielo là

a le gomme !!!! costano quindi vedi quanti km hanno già su
 
Ed aggiungerei anche il consumo di olio........ :dry:

il livello min/max dell'asticella è tra i 2 pallini o la parte piegata?
sto messo così:
IMG_20130516_211031.jpg



Ogni quanto mi consigli un cambio olio totale?
 
Ciao e ben arrivato! come problemi a 100000 km: scusate ma il rav non è esente da problemi? scherzo ovviamente, intento goditelo. Prima di prenderlo ho mandato giù gran parte del forum e confermo quel che ti hanno dette le sacre teste tecniche nei post qui sopra. Ti chiedo: hai gli pneumatici che possono essere cambiati solo in toyota (credo i bridgestone)? Buon rav. :wink_smil

Ho le Geolander G91 sui cerchi da 17" .... credo siano normalissime, no?

Tra non molto le dovrò cambiare.... ma ancora un po' di margine ce l'ho:
IMG_20130516_212634.jpg


Questa è quella posteriore.... quelle anteriori sono uguali, ma un po' rovinate.... le scambio, và!
 
Ultima modifica:
che sintomi dovrei sentire per un problema alla pompa dell'acqua?



La pompa dell'acqua è da cambiare se il motore, lato cinghia, è pieno di schizzi di colore rosa.
Altra cosa da non sottovalutare, come ha suggerito Piero, il consumo olio motore.
Segna o meglio fai una foto al livello a motore freddo con l'astina appena tirata (data la conformazione del condotto l'astina si sporca facilmente impedendone la corretta misurazione) e poi rifai la stessa operazione dopo 3000 km.




Inviato dal mio iPhone
 
Grazie dell'informazione.
Una foto all'asticella l'ho fatta, vedi pagina precedente...
Il livelli min-max è quello tra i "pallini"?
 
Ho le Geolander G91 sui cerchi da 17" .... credo siano normalissime, no?

Tra non molto le dovrò cambiare.... ma ancora un po' di margine ce l'ho:
IMG_20130516_212634.jpg


Questa è quella posteriore.... quelle anteriori sono uguali, ma un po' rovinate.... le scambio, và!

ciao e benvenuto!
sì, se hai i cerchi da 17" sono gomme normali. antonio intendeva, con "pneumatici che possono essere cambiati solo in toyota" i famosi run flat, quelli antiforatura, con l'anello interno in metallo...fortuna che non li hai! :63:
ciao, tommaso.
 
ciao e benvenuto!
sì, se hai i cerchi da 17" sono gomme normali. antonio intendeva, con "pneumatici che possono essere cambiati solo in toyota" i famosi run flat, quelli antiforatura, con l'anello interno in metallo...fortuna che non li hai! :63:
ciao, tommaso.

Grazie per la traduzione, Tommaso: in effetti è prorpio la memoria che mi frega; riesco a ricordare i grandi concetti ma poi i singoli termini (tipo run flat) mi sfuggono.
Buona giornata :63::63::63:
 
il livello min/max dell'asticella è tra i 2 pallini o la parte piegata?
sto messo così:
IMG_20130516_211031.jpg



Ogni quanto mi consigli un cambio olio totale?

Si, il livello min/max dell'asticella è tra i 2 pallini. Tra massimo e minimo la differenza è di 1,5 litri.

Come ti ha scritto sopra bitphone, l' asticella tirandola su e giù si sporca facilmente, quindi la misura del livello la esegui al primo colpo oppure diventa difficoltosa.

Un consumo di olio pari a circa 1 litro ogni 8/10.000 Km per questi motori si può considerare nella normalità.

La sostituzione dell' olio motore deve essere eseguita ogni 15.000 Km o un anno. :smile:
 
Ultima modifica:
Nautilus

ops, sorry, ho fatto una scappata di fretta sul forum e non avevo letto.

Benvenuto.

cmq 177 cv sono una bella potenza, soprattutto senza le strozzature imposte dalle più recenti norme anti-inquinamento

Hai una coppia elevatissima che ti darà tante tante soddisfazioni

Se è del 2008 la Tua dovrebbe essere Euro 4 è corretto?

Nei turbo-diesel, su tutti i turbo-diesel, il grosso stacco di prestazioni si è consumato nel passaggio fra l'Euro 4 e gli Euro 5, quindi tu sei salvo

PNEUMATICI: difficile giudicare dalla foto. Non so quanto ti abbiano detto i venditori sui km percorsi ma a me non paiono proprio 'nuove'.

Credo siano persino più consumate delle mie a quasi 35km

Con cerchi da 17 è una botta cambiarli ma meno dei 18 (in genere, ma non sempre, i proprietari del 177 si facevano montare cerchi da 18)

dovresti stare sui 700/800 euro compreso montaggio ma per dettagli sullo pneumatico migliore lascio l'onore della risposta al più competente qua dentro, piolo
 
"Purtroppo" quando uscì il DCAT 177cv dissero che in quanto ad emissioni avrebbe quasi potuto superare la normativa € 6, ma non essendo ai tempi ancora entrata la euro 5, per legge e a libretto i primi sono definiti "euro 4 con dispositivo antiparticolato" fino al 2009, mi sembra...

Edit: La normativa euro 5 é entrata in vigore dal 1/09/2009
 
Ultima modifica:
Nautilus

ops, sorry, ho fatto una scappata di fretta sul forum e non avevo letto.

Benvenuto.

cmq 177 cv sono una bella potenza, soprattutto senza le strozzature imposte dalle più recenti norme anti-inquinamento

Hai una coppia elevatissima che ti darà tante tante soddisfazioni

Se è del 2008 la Tua dovrebbe essere Euro 4 è corretto?

Nei turbo-diesel, su tutti i turbo-diesel, il grosso stacco di prestazioni si è consumato nel passaggio fra l'Euro 4 e gli Euro 5, quindi tu sei salvo

PNEUMATICI: difficile giudicare dalla foto. Non so quanto ti abbiano detto i venditori sui km percorsi ma a me non paiono proprio 'nuove'.

Credo siano persino più consumate delle mie a quasi 35km

Con cerchi da 17 è una botta cambiarli ma meno dei 18 (in genere, ma non sempre, i proprietari del 177 si facevano montare cerchi da 18)

dovresti stare sui 700/800 euro compreso montaggio ma per dettagli sullo pneumatico migliore lascio l'onore della risposta al più competente qua dentro, piolo

All'epoca i cerchi da 18 erano montati solo sul crossover da 177 cv e sull'automatico. Non sono mai stati disponibili, neanche come opzione sul Rav con ruota.



Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto