Rav4 HYBRID

Qualcuno mi ha suggerito anche CIARE come soluzione , che ne pensi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Uhm Ciare fa dei buoni altoparlanti, ma credo ben lontani da una soluzione integrata come JBL. Secondo me tutto considerato la soluzione JBL è la migliore ad un prezzo tutto sommato contenuto. Altrimenti vai da un installatore, ma a quel punto non spendi meno di 1200-1500 euro, sebbene con un risultato superiore a tutti quelli sin qui citati.
 
Quindi il rav4 ora si può ordinare con impianto jbl su tutte le versioni?

Ni. Il concessionario mi ha detto che è nella lista degli ordinabili, ma non c'è la possibilità di cliccarci sopra. Probabilmente dovrebbe diventare presto ordinabile, dice lui, appena avranno aggiornato tutto al my2017
 
Qualcuno di voi ha già montato pneumatici da neve? Sono un po indeciso su che marchio montare!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nella scelta cerca nel pneumatico la silenziosita'.....
Ho fatto un viaggio con un amico con la sua lexus nx 300h dove aveva fatto installare delle termiche Toyo, il rumore di rotolamento in un auto hbrrid è insopportabile......
 
Nella scelta cerca nel pneumatico la silenziosita'.....
Ho fatto un viaggio con un amico con la sua lexus nx 300h dove aveva fatto installare delle termiche Toyo, il rumore di rotolamento in un auto hbrrid è insopportabile......
Bene o male tutte le termiche sono rumorose, non puoi farci niente....
Ti dirò, più rumorose sono è più tengono sulla neve ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace contraddirti ma quello del (più sono rumorose più tengono sulla neve)è un'idea del passato,ora con le lamellari questo concetto è sparito,ora sono le mescole,la costruzione stessa del pneumatico a fare la differenza e non la profondità e la larghezza del tassello.
In quanto a rumorosità,personalmente ho da 3 anni delle Nexen (marca del ciuffolo),ma molto più silenziose delle Bridgeston estive che avevo sotto la vecchia Rav III .Ora le Nexen le ho messo ho sotto al Rav 4 2016.al posto delle Michelin con le quali è uscita e come rumorosità direi che si eguagliano.
 
Ci vorrebbe un giusto compromesso tra silenziosità di rotolamento ed efficacia su neve e ghiaccio, anche se sarei piú propenso alla sostanza in questo caso , restare fermo per strada per colpa di un pneumatico di scarsa efficenza mi darebbe noia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Bene o male tutte le termiche sono rumorose, non puoi farci niente....
Ti dirò, più rumorose sono è più tengono sulla neve ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Allora secondo il tuo ragionamento i pneumatici Cinesi con rumorosità a 76db da 60Euro sono una bomba sulla neve.....
Questi sono i più silenziosi e consigliati per il rav4 hybrid.
Goodyear UltraGrip Ice 2 67db
235/55 R18 104T XL Nordic
 
In quanto a rumorosità,personalmente ho da 3 anni delle Nexen (marca del ciuffolo),ma molto più silenziose delle Bridgeston estive che avevo sotto la vecchia Rav III .Ora le Nexen le ho messo ho sotto al Rav 4 2016.al posto delle Michelin con le quali è uscita e come rumorosità direi che si eguagliano.[/QUOTE]

Ronca ti ricordo che tu guidi un "diesel" che non puoi paragonare al modello "hybrid" come rumorosità, chi sceglie questa tecnologia guarda molto al confort acustico.....
P.s. I Nexen sono pneumatici di primo equipaggiamento di molte case costruttrici, ho usato anch'io gli estivi e gli ho trovati un ottimo prodotto.
 
In quanto a rumorosità,personalmente ho da 3 anni delle Nexen (marca del ciuffolo),ma molto più silenziose delle Bridgeston estive che avevo sotto la vecchia Rav III .Ora le Nexen le ho messo ho sotto al Rav 4 2016.al posto delle Michelin con le quali è uscita e come rumorosità direi che si eguagliano.

Ronca ti ricordo che tu guidi un "diesel" che non puoi paragonare al modello "hybrid" come rumorosità, chi sceglie questa tecnologia guarda molto al confort acustico.....
P.s. I Nexen sono pneumatici di primo equipaggiamento di molte case costruttrici, ho usato anch'io gli estivi e gli ho trovati un ottimo prodotto.[/QUOTE]
Anche delle hankook mi hanno parlato bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Tiene di piu in discesa? Io fino ad ora non l ho ancora usato , ho fatto qualche discesa molto ripida però non ho pensato di passare al sequenziale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Tiene di piu in discesa? Io fino ad ora non l ho ancora usato , ho fatto qualche discesa molto ripida però non ho pensato di passare al sequenziale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

non è una questione di tenuta anche se vien da se che a bassa aderenza una guida fluida aiuta moltissimo ma di utilizzo corretto della frenata rigenerativa senza dover premere e dosare la forza frenante sul pedale dei freni.
 
Ronca ti ricordo che tu guidi un "diesel" che non puoi paragonare al modello "hybrid" come rumorosità, chi sceglie questa tecnologia guarda molto al confort acustico.....


Sicuramente hai ragione ,ma anche il Diesel non è che sia rumoroso in special modo se "veleggi" e senti solo il rotolamento dei pneumatici,a questo punto puoi dire se "questi pneumatici" sono rumorosi o silenziosi.
 
Allora secondo il tuo ragionamento i pneumatici Cinesi con rumorosità a 76db da 60Euro sono una bomba sulla neve.....
Questi sono i più silenziosi e consigliati per il rav4 hybrid.
Goodyear UltraGrip Ice 2 67db
235/55 R18 104T XL Nordic

Non ho detto questo....
La rumorosita' di un pneumatico varia a seconda del disegno, con tasselli piu' pronunciati e piu' distanziati si ha una rumorosita' maggiore ma anche una tenuta migliore sulla neve.

Per esempio le "buon anno" che hai citato:
UltraGripIce2.jpg

Sono scolpiti con canali fini in modo da avere una rumorosita' modesta e ridurre i consumi, ma la tenuta sulla neve e' alquanto scarsa.

Prendi ora i Pirelli Snowcontrol
Pirelli-Snow-Control-II.jpg

Per come sono disegnati hanno una rumorosita' maggiore e fanno consumare piu' carburante, ma sulla neve sono una spada!
 
Non ho detto questo....
La rumorosita' di un pneumatico varia a seconda del disegno, con tasselli piu' pronunciati e piu' distanziati si ha una rumorosita' maggiore ma anche una tenuta migliore sulla neve.

Per esempio le "buon anno" che hai citato:
UltraGripIce2.jpg

Sono scolpiti con canali fini in modo da avere una rumorosita' modesta e ridurre i consumi, ma la tenuta sulla neve e' alquanto scarsa.

Prendi ora i Pirelli Snowcontrol
Pirelli-Snow-Control-II.jpg

Per come sono disegnati hanno una rumorosita' maggiore e fanno consumare piu' carburante, ma sulla neve sono una spada!

Messa giù così il tuo ragionamento e ok.
Certo che se devo andare in montagna il fine settimana e farmi il tragitto con il rumore di un Hammer H1.... preferisco acquistare una termica silenziosa e le catene per i momenti difficili.
Ho scelto il rav4 Hybrid dopo anni di diesel anche per la sua silenziosita' per me irrinunciabile, e non penso sia solo una mia esigenza.....
 
Ultima modifica:
Messa giù così il tuo ragionamento e ok.
Certo che se devo andare in montagna il fine settimana e farmi il tragitto con il rumore di un Hammer H1.... preferisco acquistare una termica silenziosa e le catene per i momenti difficili.
Ho scelto il rav4 Hybrid dopo anni di diesel anche per la sua silenziosita' per me irrinunciabile, e non penso sia solo una mia esigenza.....

Si ok, ma siccome mi e' gia' capitato di dover fare 30km con le catene, su 3 cm di neve con termiche che non tenevano una cippa, preferisco avere gomme buone che mi risparmiano quella tortura :biggrin2:
 
Sicuramente non ci crederai come non ci credevo neanche io tant'evvero che avevo scommesso il valore delle gomme con il gommista convisto che fossero rumorosissime,ma come ho scritto sono silenziosw come le Michelin estive se non di più e le sto usando da 3 anni.

pneumatici-winter-600x369.jpg



E di rumore penso di saperne visto che ho fatto migliaia di Km con gomme chiodate e catene.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto