Rav4 HYBRID

Non ho avuto modo di provare il TSS: ma quando interviene automaticamente frenando? Mai?
Io ci ho provato qualche volta ma poi non mi sono fidato ed ho frenato io....
Ho visto che, se arrivi ad una velocità sostenuta verso il culo di un'auto più lenta, suona un allarme...

Però ho provato con successo il cruiser control , la distanza dal veicolo davanti la tiene con precisione.
Magari esagera un po' quando frena....ma dovrei provarlo bene in autostrada

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
La frenata dipende anche dalla sensibilità del TSS impostata (bassa, media o alta).
L'uso del TSS in autostrada è particolare, se usi le tre tacche hai una distanza di sicurezza riguardo il veicolo davanti ottimale. Se sei all'altezza di uno svincolo a destra con la massima distanza impostata e un veicolo gira, il RAV frena bruscamente sentendo la diminuzione di velocità dell'altra auto. Stesso problema se lo svincolo è in entrata. Per cui è necessario giostrare con il comando al volante per ridurre la sensibilità del radar.
 
Qualcuno ha provato ad usare l'apertura del baule col piede?
Io non ci riesco ...
ma non sono sicuro se ci sia oppure è una di quelle cose che ci sono solo sul manuale .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha provato ad usare l'apertura del baule col piede?
Io non ci riesco ...
ma non sono sicuro se ci sia oppure è una di quelle cose che ci sono solo sul manuale .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

non c'è! è presente come optional da poco sul configuratore....devo passare in concessionaria a sentire se si può mettere, il sito lo propone a 250 euro
 
non c'è! è presente come optional da poco sul configuratore....devo passare in concessionaria a sentire se si può mettere, il sito lo propone a 250 euro

Sperando che il sensore funzioni meglio di quello della Ford? visto che se l'auto non era perfettamente pulita non sempre azionata il portellone.
 
non c'è! è presente come optional da poco sul configuratore....devo passare in concessionaria a sentire se si può mettere, il sito lo propone a 250 euro
250? Direi che ne posso fare a meno.... con quei soldi ci compro 2 gomme e mezza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Chi diceva dell impianto audio scadente?.....purtroppo confermo.......pessima qualità, devo correre ai ripari, Dire Straits Pink Floyd mi piace ascoltarli con una qualita sonora diversa...piu limpida! Questione di gusti ovviamente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Chi diceva dell impianto audio scadente?.....purtroppo confermo.......pessima qualità, devo correre ai ripari, Dire Straits Pink Floyd mi piace ascoltarli con una qualita sonora diversa...piu limpida! Questione di gusti ovviamente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
I Pink Floyd non si possono ascoltare con bassa qualità...eh no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chi diceva dell impianto audio scadente?.....purtroppo confermo.......pessima qualità, devo correre ai ripari
Metteranno questo tipo di limiti per destare l’interesse per le Lexus NX?
Io un’occhiata vista l’offerta della Icon gliel’ho data. Ma per ora sono ancora orientato al RAV.
 
Metteranno questo tipo di limiti per destare l’interesse per le Lexus NX?
Io un’occhiata vista l’offerta della Icon gliel’ho data. Ma per ora sono ancora orientato al RAV.

La mia Rav dovrebbe arrivare a fine mese, probabilmente ci faccio inserire il sistema JBL... che mi sembra ben fatto e tutto sommato non costa moltissimo
 
Io ancora non ho avuto modo di andare in un centro specializzato, ma appena posso cambio l impianto audio....o bose oppure heartz

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Posto che da audiofilo di Bose non voglio proprio sentir parlare, ma il kit JBL dovrebbe presto essere ordinabile da tutti i concessionari che poi lo vanno a montare aftermarket. L'operazione dovrebbe costare 800 euro.

Il kit sembra molto ben fatto e si compone di un subwoofer che si va ad inserire nel lato sinistro del bagagliaio, dove se guardate c'è una griglia, quindi rimane fuori dall'ingombro fra lamiera esterna e bagagliaio. Poi c'è un amplificatore/DSP che dovrebbe andare a fianco dello spazio della ruota di scorta, in teoria specificamente calibrata per lo spazio interno del RAV, infine tutte le casse JBL migliori di quelle di base.

Gianfranco74 non potresti montarlo anche ora?
 
Si credo di si....però perché no all impianto bose? Non va bene?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bose in genere è tutto marketing e poco audiofilo... quindi paghi il nome, tanto, e poco la qualità. Ho scritto per anni su riviste del settore, me ne intendo un po'...

Il cablaggio non so se sia presente, ma mi hanno detto in concessionaria, che in ogni caso, sono loro che effettuano il montaggio.
 
Grazie per il consiglio.....beh comunque avevo già preventivato una spesa maggiorata dovuta al nome! Si sa che questi marchi fanno pagare soprattutto il nome! Di sicuro JBL non è roba da poco come qualità, tempo fa ho ascoltato un impianto bose in un tiguan....beh devo dire che la. qualità audio era favolosa ascoltai è un pezzo dei Pink Floyd un bel effetto audio, ad un certo punto talmente limpido era il suono della chitarra , pensai che David Gilmour era con noi in macchina ! Cio non vuol dire che non ascolto il tuo consiglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto