Se devo dire la verità avevo fatto un pensiero a un Rav 4 Hibrida ,perchè sono convinto che sia il futuro prossimo e anche convinto che veramente ci fosse un risparmio nei consumi. .
Purtroppo leggendo su Quattroruote, la prova su strada della Rav 4 Hibrida,e non ho trovato un motivo valido per farlo,per esempio i consumi sono maggiori della mia Rav150 Cv del 2009 ,forse perchè il motore della nuova è un 2500 a benzina,con tutte le spese che comporta.
Per primo i consumi a 130 Km ora in D sono di 10,8 Km litro ,contro i 13 della mia. La media omologata è di 19,6 Km/litro,ma quella rilevata è di 13,9 Km/litro (una bella differenza)
In salita se c'è del brecciolino e le ruote anteriori slittano ,i motori elettrici sulle ruote posteriori non hanno la forza di sostituirle e di spingerla avanti,perciò il 4x4 sparisce,tanto vale prendere il 2x.
L'accelerazione 0/100 nonostante i suoi 200 CV è di 9 secondi,e per quanto riguardano i freni,se messi in prova resistenza (hanno progressivi cedimenti).
A questo punto (anche se vi è uno sconto di 4000 € su 39000 e rotti che porta il prezzo effettivo sarà circa di 34000 €) vedendo quelli, che secondo me sono difetti,non vedo proprio questa grande evoluzione.
L'unica cosa valida è di poter girare nei giorni di fermo auto oppure quella di partenze silenziose ,ma con calma altrimenti entra subito in funzione il 2500 a Benzina.
Purtroppo leggendo su Quattroruote, la prova su strada della Rav 4 Hibrida,e non ho trovato un motivo valido per farlo,per esempio i consumi sono maggiori della mia Rav150 Cv del 2009 ,forse perchè il motore della nuova è un 2500 a benzina,con tutte le spese che comporta.
Per primo i consumi a 130 Km ora in D sono di 10,8 Km litro ,contro i 13 della mia. La media omologata è di 19,6 Km/litro,ma quella rilevata è di 13,9 Km/litro (una bella differenza)
In salita se c'è del brecciolino e le ruote anteriori slittano ,i motori elettrici sulle ruote posteriori non hanno la forza di sostituirle e di spingerla avanti,perciò il 4x4 sparisce,tanto vale prendere il 2x.
L'accelerazione 0/100 nonostante i suoi 200 CV è di 9 secondi,e per quanto riguardano i freni,se messi in prova resistenza (hanno progressivi cedimenti).
A questo punto (anche se vi è uno sconto di 4000 € su 39000 e rotti che porta il prezzo effettivo sarà circa di 34000 €) vedendo quelli, che secondo me sono difetti,non vedo proprio questa grande evoluzione.
L'unica cosa valida è di poter girare nei giorni di fermo auto oppure quella di partenze silenziose ,ma con calma altrimenti entra subito in funzione il 2500 a Benzina.
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