Problema rav4 a caldo non parte

Bulque

TCI Newbe
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
4
Località
Giugliano in Campania
Scusate sono nuovo mi presento mi chiamo salvatore ho un rav4 D del 2004 seconda serie che mi fa pazzire a caldo se la spengo non ne vuole più sapere di ripartire devo attendere che di raffreddi e poi riparte mi potete dare una mano a capire il problema ? Grazie
 
Prova a montare una valvola di non ritorno sul tubo di mandata del gasolio che va al filtro, mettila prima di entrare nel filtro e facci saper

Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk
 
Un motore diesel parte solo se la compressione è ottimale.
Non ha candele, non ha innsechi di accensione se non l'autocombustione dovuta a pressione (e rapporto di questo) dei cilindri ...diciamo così.
Se questa compressione viene a mancare un diesel non parte.
I motivi?
Tanti...molti...gravi e meno gravi, non serve perziare cose non viste.
A freddo.... è questa però la condizione peggiore che il motore possa avere...perchè la scarsa compressione potrebbe essere generata da mancanza di tenuta (fasce usurate, giochi ampi di accoppiamenti o usura in generale)
A Caldo?
Può essere tutto, anche uno svuotamento di un filtro del gasolio...ad esempio.
Ma ne ho sentito già parlare...mi sa nel forum Quattroruote -room Toyota.
Googla un po'!
 
Toyota Rav4 2005 diesel a motore caldo non parte

Scusate sono nuovo mi presento mi chiamo salvatore ho un rav4 D del 2004 seconda serie che mi fa pazzire a caldo se la spengo non ne vuole più sapere di ripartire devo attendere che di raffreddi e poi riparte mi potete dare una mano a capire il problema ? Grazie

Mi chiamo Gerardo. Ho lo stesso problema anche io. La macchina ha quasi 300.000 km. E' stato fatto di nuovo il tagliando. E' stato inserito il filtrino della valvola di non ritorno al filtro del gasolio. E' stata fatta la prova del motorino di avviamento, ma non era il motorino. E' stato cambiato il sensore dei giri. Il problema ancora persiste.
 
Toyota Rav4 2005 diesel a motore caldo non parte



Mi chiamo Gerardo. Ho lo stesso problema anche io. La macchina ha quasi 300.000 km. E' stato fatto di nuovo il tagliando. E' stato inserito il filtrino della valvola di non ritorno al filtro del gasolio. E' stata fatta la prova del motorino di avviamento, ma non era il motorino. E' stato cambiato il sensore dei giri. Il problema ancora persiste.
Ciao Gerardo come hai risolto col problema dell’accensione a caldo della Rav4. Grazie
 
Salve è lo stesso problema che avevano i tdi volkswagen I quali sicuramente per motivi di dilatazione dei cilindri si riduce la compressione causando la non ripartenza del motore a caldo. La casa volkswagen consigliava un tipo di olio specifico di quei motori, migliorando questo fastidioso fenomeno o meglio, era modificare sul blocchetto di avviamento l'installazione di un particolare relè no/nc, in modo da bypassare il sensore temp. per far capire alla centralina che il motore all'accensione sia freddo e di conseguenza lo anticipa l'iniezione solo nel momento che viene dato lo start facendolo avviare istantaneamente e compensano il gap di compressione a caldo. Se andate da un bravo elettrauto
 
Problema risolto il perchè non partiva a caldo era un problema del motorino d'avviamento sostituito con uno nuovo non da più nessun problema.
 
Indietro
Alto