Articoli tecnici RAV 4 modello 2019 o modello 2020

RICKY24

TCI Newbe
Registrato
16 Febbraio 2020
Messaggi
3
Età
55
Località
TREVIGLIO
Buona sera a tutti.
Sto acquistando una Rav 4 Full Hybrid Style. Il concessionario mi ha proposto di acquistare il modello 2019 anziché con uno sconto di 2000 sul prezzo finale.
Dice che la differenza tra una e l'altra versione sia solo l'assenza di Apple CarPlay / Android e dell'impianto audio JBL.
Per convincermi mii omaggerebbe del navigatore e se - come pare essere molto probabile - verrà distribuito l'aggiornamento anche per versione2019 ad apple CarPlay me lo installeranno gratuitamente.
Sapete dirmi se invece ci siano anche delle differenze Tecniche che perderei acquistando la "vecchia" (si fa per dire) versione?

grazie.
 
Ciao.
Anche a me hanno fatto lo stesso discorso.
La differenza tra MY19 e MY20 dovrebbe riguardare solo l'allestimento interno.
Tieni conto che per il navigatore è arrivata una circolare che lo mettono gratuitamente, non è un "regalo" del concessionario.
Sull'aggiornamento a CarPlay/AndroidAuto anche a me ha detto che arriverà...
Anche io ho appena ordinato una Style, tu che colore? 2WD o AWD?
A presto
 
Grazie della tua info arringhio. Ma cosa intendi per allestimento interno?
Intendo che il concessionario mi ha detto che la macchina resta la stessa, che cambia solo qualche optional degli interni (JBL e un'altra cosa che non ricordo...).

L’idea sarebbe comunque del 2WD grigio silver!
Io AWD dark grey.

Portiamo pazienza e speranza che tutto sia come ci dicono...
 
Ciao, io ho ("avrei"...) ordinato il 20/01/2020 una RAV4 active AWD MY20 con apple/android carplay e a dire il vero è stato lo stesso venditore a consigliarmela al posto della MY20, confermandomi però le lievi differenze che avete indicato anche voi. Dico "avrei" perché dopo quella data non ho più saputo nulla, ne ho un numero di tracking per fare un controllo dell'avanzamento dell'ordine, anche se so già che ci vorrà maggio.
Anche per voi è più o meno così?
 
Ciao, io ho ("avrei"...) ordinato il 20/01/2020 una RAV4 active AWD MY20 con apple/android carplay e a dire il vero è stato lo stesso venditore a consigliarmela al posto della MY20 (...)

Ciao Marcosal.
Non ho capito: hai ordinato un MY20 o un MY19?
Io ho ordinato la mia il 08.02.2020 e, a quanto dice il concessionario, dovrebbe arrivare in concessionaria a inizio marzo (mi ha mandato un'immagine del tracking).
Come dicevo, porto pazienza e speranza...
 
Ciao Marcosal.
Il numero di telaio, a quanto ho capito, te lo comunicheranno una volta che la macchina è in dogana e viene fatturata al concessionario.
Io scrivo al concessionario che, solitamente, risponde abbastanza in fretta.
Anche perché, per ora, si è preso solo l'anticipo...
 
Ciao a tutti,

anch'io sabato ho acquistato un RAV4 MY20 Style, ma a differenza di Marcosal che penso l'abbia acquistata nello stesso concessionario dove sono andato io, anche a me hanno proposto il modello 19, ma mi ha garantito che l'apple carplay non è aggiornabile, per via del software diverso, mentre per Android ci sono ottime possibilità che esca l'aggiornamento e che sia compatibile.
 
Ciao Botol.
Direi che su Apple Carplay e Android Auto se ne dicono di nuove ogni giorno.
Tutti li hanno installati, tranne Toyota.
A me non cambia la vita se ci sono o meno, ho il mio fidato supporto per cellulare che utilizzerò anche sul RAV4.
Sarà, forse, che non ho mai utilizzato Android Auto e che quindi non ne conosco le potenzialità e l'utilità.
Sicuramente, però, sono dettagli che fanno felice il cliente.
Buona giornata a tutti.
 
2k euro di sconto sono ridicoli, considerando che la smigliore contistica sulla RAV 4 MY20 va da 5.5k a 5.9k eruo con usato da ritirare (e da quotare a parte).

inoltre oggi comprare un modello vecchio privo di alcune funzioni che la massa ritiene "vitali" (applae car, android auto) significa trovarsi un rottame tra le mani (salvo non volerlo tenere 10 anni).

inoltre ma la mY20 ha allestimenti interni differenti, cioè alcuni accessori ora sono di serie ecc ecc
 
Ciao a tutti ho appena fatto un preventivo per una rav4 style 2wd con tetto panoramico in pronta consegna.
Senza rottamazione 3600€ di sconto con rottamazione 4600€ e non c’è margine di trattativa così per entrambi i concessionari in cui sono andato.
Tra l altro sia per la pronta consegna sia per il
Nuovo stesso trattamento e il tetto costa meno con la my20.
Zona Monza Milano se avete dei rivenditori da consigliarmi sono ben accetti.
 
Ciao a tutti ho appena fatto un preventivo per una rav4 style 2wd con tetto panoramico in pronta consegna.
Senza rottamazione 3600€ di sconto con rottamazione 4600€ e non c’è margine di trattativa così per entrambi i concessionari in cui sono andato.
Tra l altro sia per la pronta consegna sia per il
Nuovo stesso trattamento e il tetto costa meno con la my20.
Zona Monza Milano se avete dei rivenditori da consigliarmi sono ben accetti.

Io ti consiglio di passare a presentarti nella sazione apposita prima di inserire post nelle discussioni.... grazie! :wink:
 
Tieni conto che per il navigatore è arrivata una circolare che lo mettono gratuitamente, non è un "regalo" del concessionario.

Aggiorno il mio post, visto che il giorno della consegna ho scoperto che il navigatore non era installato.
A fronte delle mie rimostranze, il venditore mi ha scritto che non avevo capito io, il navigatore sarebbe stato inserito solo per un elenco di telai prestabiliti...
Poi, in risposta a ulteriori mie lamentele, la versione è stata cambiata: il navigatore sarebbe stato inserito gratuitamente solo nelle vetture che avevano in giacenza...
Insomma, la concessionaria racconta quello che vuole e poi vuole fare passare l'acquirente per rimbambito.
Vedremo come andrà a finire questa storia.
Saluti a tutti.
 
Aggiorno il mio post, visto che il giorno della consegna ho scoperto che il navigatore non era installato.
A fronte delle mie rimostranze, il venditore mi ha scritto che non avevo capito io, il navigatore sarebbe stato inserito solo per un elenco di telai prestabiliti...
Poi, in risposta a ulteriori mie lamentele, la versione è stata cambiata: il navigatore sarebbe stato inserito gratuitamente solo nelle vetture che avevano in giacenza...
Insomma, la concessionaria racconta quello che vuole e poi vuole fare passare l'acquirente per rimbambito.
Vedremo come andrà a finire questa storia.
Saluti a tutti.

sarò forse io troppo prudente, ma le auto non si acquistano sulla parola del venditore, ma sulla carta scritta
 
Buongiorno

se volete informazioni su Order Traking Number e/o Vehicle Identification Number potreste trovare qualche informazione utile sul sito ufficiale di Toyota Italia al link https://www.toyota.it/apps/customerportal#/

Occorre registrarsi per poter accedere ma una volta dentro troverete molte informazioni interessanti ...

In certi casi alcune informazioni sano accessibili solo tramite VIN ( ad esempio per registrare la propria auto ...)

Esiste un SEARCH ( in alto a destra piccola lente d'ingarndimento ) su cui impostare gli argomenti a cui siete interessati ed ottenere la lista dei risultati disponibili...

Per OTN una volta dentro usate anche questo link : https://www.toyota.it/search/OTN

Spero vi possa essere utile. Saluti.

PS: inizio marzo ho acquistato una RAV4 Hybrid My20 che FORSE arrivera' a fine giugno ...
 
Indietro
Alto