Rav 4 e gancio traino

Elettronica Brink, gancio polacco.

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk

Grazie per adesso...vediamo se "scappa" fuori anche qualcun'altro che magari monta un verticale...ostia però costano uno sproposito stì ganci...mi son fatto fare più di un preventivo, ed arrivano delle belle fucilate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho fatto montare in toyota ed ho spuntato il prezzo di 600 euro tutto compreso.
Sono stato indeciso fino all'ultimo se montare il verticale o l'orizzontale alla fine ho optato per l'orizzontale ma solo perché ho sempre avuto ganci brink di questo tipo.
Il verticale è sicuramente meno evidente!
 
Io l'ho fatto montare in toyota ed ho spuntato il prezzo di 600 euro tutto compreso.
Sono stato indeciso fino all'ultimo se montare il verticale o l'orizzontale alla fine ho optato per l'orizzontale ma solo perché ho sempre avuto ganci brink di questo tipo.
Il verticale è sicuramente meno evidente!

Ciao Carmi64! Per quanto mi riguarda è il mio primo gancio (devo trainare un
carrellino portamoto, roba leggera...). Per adesso il preventivo che mi stuzzica di più è per un gancio Umbra Rimorchi. L'interesse è perché me lo garantiscono a scomparsa totale, ma non riesco a trovare nessuno che lo monta su un Rav4 per constatare l'effettiva "invisibilità"...il prezzo è sulle 900€. Però porto l'auto e la ritiro già tutto fatto (gancio, collaudo, aggiornamento libretto ecc ecc).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche i ganci della plini&giliotti sono ottimi e con il gancio viene via la presa elettrica e sulla vettura si vede poco l'aggancio.
Purtroppo la parte più costosa del gancio è la centralina obbligatoria per il funzionamento delle luci rimorchio....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Carmi64! Per quanto mi riguarda è il mio primo gancio (devo trainare un
carrellino portamoto, roba leggera...). Per adesso il preventivo che mi stuzzica di più è per un gancio Umbra Rimorchi. L'interesse è perché me lo garantiscono a scomparsa totale, ma non riesco a trovare nessuno che lo monta su un Rav4 per constatare l'effettiva "invisibilità"...il prezzo è sulle 900€. Però porto l'auto e la ritiro già tutto fatto (gancio, collaudo, aggiornamento libretto ecc ecc).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho sempre preferito i brink, soprattutto a quel prezzo!
Anche il servizio assistenza è molto valido (provato personalmente).
Se vuoi vedere un po di istallazioni orizzontali e verticali, dai un'occhiata qui

http://www.officinedirenzo.it/servizi-meccanica-torino/page/14/
 
Io ho sempre preferito i brink, soprattutto a quel prezzo!
Anche il servizio assistenza è molto valido (provato personalmente).
Se vuoi vedere un po di istallazioni orizzontali e verticali, dai un'occhiata qui

http://www.officinedirenzo.it/servizi-meccanica-torino/page/14/

Grazie mille per aver postato il link del sito! Si vedono degli ottimi lavori (in particolare su una Golf, BMW 330, C4 Picasso ecc ecc). Onestamente su i due Rav4 fotografati l'impatto estetico a gancio smontato è piuttosto...mmm...come dire......
Comunque, battute a parte, molto dipende (credo) dalla conformazione dell'auto e da quanto spazio rimane per poter montarlo e "nasconderlo"...buttando un'occhio sotto alla mia, vedo poco margine per fare un bel lavoro invisibile.
Aspetto di andare a parlare di persona
con questa officina che me lo da per scomparsa totale, e nel frattempo aspetto anche un'ulteriore preventivo da altra azienda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Uppo la discussione con qualche foto del lavoro finito, nell'eventualità che possa interessare a qualcuno,intenzionato a montare il gancio di traino.
Sono piuttosto soddisfatto del lavoro. L'impatto estetico è più che accettabile, ed è stato necessario intaccare solo una piccola parte del paraurti.
dfb72faff78fd6dfd66e0a8a2c8247fd.jpg
4b9e6197268816d704a1283c9915ac5d.jpg
b1ead1aff0553e8f50977092cf3289c0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera, riapro la discussione per chiedere se prima dell’installazione è stato necessario richiedere qualche “certificazione” alla Toyota. Vi spiego:
Ho un RAV4 del 2014 e l’officina toyota mi ha chiesto oltre mille euro per l’installazione, dicendomi che ci voleva una qualche autorizzazione dalla Toyota necessaria poi per il collaudo alla motorizzazione e che per averla ci volevano anche diversi mesi.
Aldilà del prezzo, mi chiedo se basta l’installazione di un meccanico (generico) che attesta il lavoro o se serve anche altro dalla casa madre prima del collaudo?
 
Indietro
Alto