Rav 4 2008 136cv sulla neve

Dani44

TCI Member
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
30
Località
rimini
Gommata con termiche di 1 anno, con strada bianca mista neve/ghiaccio.
Sul dritto in salita anche accelerando di brutto non si sente l'intervento del 4x4, sembra di andare sull'asciutto.
Anche in curva con andatura normale non fà brutti scherzi, però se ci si vuole divertire un'pò l'elettronica interviene troppo bruscamente.
Quel bip,bip,bip maledetto, e pensare che mi mangiavo i suzukini in salita.
Ricordo i tempi del vitara 5 porta dove volendo si facevano tutte le curve di traverso pur non essendo dei manici.
Pensavo un comportamento da barcone sulla neve rispetto alle macchine normali, invece sono rimasto sorpreso.
Molto buono.
 
Quattro ruote motrici con quattro "buone" gomme termiche fanno miracoli...l' elettronica interviene, fà il suo dovere...anche se, come previsto su molte auto, dovrebbe essere disinseribile.
 
Quattro ruote motrici con quattro "buone" gomme termiche fanno miracoli...l' elettronica interviene, fà il suo dovere...anche se, come previsto su molte auto, dovrebbe essere disinseribile.
Sul 150cv che avevo prima di questo si poteva disinserire sia il controllo di trazione sia il controllo di stabilità.
 
Sulle strade il concetto di 'divertirsi' è relativo
troppe variabili non dominabili

benedetta l'elettronica, soprattutto con ghiaccio e neve e benedetto bip bip

per divertirsi, come faccio io vergognosamente (ora però neve non ce n'è più) meglio i parcheggi deserti o le spianate vuote non spazzate
 
ho avuto il rav4 del 2007 l'ho usato senza e con le termiche sulla neve. con le termiche sembrava di andare sull'asfalto tanto che si disattivava il blocco del differenziale sul dritto, senza le termiche si comportava benissimo solo che in curva il posteriore perdeva un po' l'aderenza (ma niente di emozionante o pericoloso) e iniziava a lampeggiare e suonare il cruscotto. Ora ho il Rav4 del 2014 e a me è sembrato sulla neve e sul ghiaccio mi ha dato una sicurezza che danno le gomme termiche, solo nelle curve strette si sentiva un po' il posteriore perdere aderenza ma lo percepiva solo chi stava al volante
 
Sulle strade il concetto di 'divertirsi' è relativo
troppe variabili non dominabili

benedetta l'elettronica, soprattutto con ghiaccio e neve e benedetto bip bip

per divertirsi, come faccio io vergognosamente (ora però neve non ce n'è più) meglio i parcheggi deserti o le spianate vuote non spazzate

Sono pienamente d'accordo con te
 
Indietro
Alto