radio CD su nuova Cuore: orologio inutilizzabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli altoparlanti sono gli stessi, davanti e dietro

gli alloggiamenti sono identici
..SCUSA IL DISTURBO, PER CAMBIARE GLI ALTOPARLANTI DELLA CUORE, HO VISTO CHE BISOGNA TOGLIERE IL PANNELLO PORTA. cOME SI FA? E' FACILE ?

gRAZIE IN ANTICIPO E..TANTI AUGURI DI BUON NATALE !!
 
è facile se ti si spiega passo passo mentre sei con gli sportelli davanti a te, scriverlo qui in modo dettagliato richiede una lunga descrizione e si rischia di non capirci

davanti è leggermente più facile perché avendo gli alzacristalli elettrici c'è un pezzo in meno da togliere, invece dietro è leggermente più complicato per via della manovella... che comunque viene via facilmente, niente di impossibile

come fàmo??? :smile:
 
è facile se ti si spiega passo passo mentre sei con gli sportelli davanti a te, scriverlo qui in modo dettagliato richiede una lunga descrizione e si rischia di non capirci

davanti è leggermente più facile perché avendo gli alzacristalli elettrici c'è un pezzo in meno da togliere, invece dietro è leggermente più complicato per via della manovella... che comunque viene via facilmente, niente di impossibile

come fàmo??? :smile:

..ma in pratica sono ad incastro, oltre alla vite sotto la maniglia apriporta ? Si rimontano facilmente o c'è il rischio di fare danni...premetto che lavoro in campo automotive..però mi occupo di centraline controllo motore ...
 
le manovelle posteriori hanno un piccolo fermo, una coppiglia, che viene via con un cacciavitino sottile tipo quello per gli occhiali. Devi estrarla tirandola via lateralmente, ti puoi aiutare spingendo leggermente il pannello di plastica in modo da scoprire un pochino il perno su cui è installata la manovella. A quel punto la maniglia è libera e la togli tirandola a te.

i pannelli anteriori e posteriori vengono via dopo aver tolto le viti che sono nell'incavo dove si mette la mano e nella piastrina dietro la leva di apertura.

poi tiri verso di te con decisione il pannello, tutto intorno, a destra - sinistra e in basso fino a far scattare tutti i fermi che ha, poi lo fai scorrere verso l'alto e lo scavalli dal bordo del finestrino (spero che si capisca come l'ho scritto)

davanti devi anche scollegare il connettore degli alzavetri

gli altoparlanti originali hanno 3 viti di fissaggio, per cui quando vai a collocare gli altoparlanti che ho già consigliato dovrai ruotarli fino a far combaciare i fori sullo sportello con quelli nel cestello dell'altoparlante... niente di complicato

nel caso in cui la tua Cuore non dovesse avere già installati gli altoparlanti posteriori, lì la cosa si fa un po' più complicata perché rintracciare i connettori posteriori richiede un po' di abilità. Sono collocati vicino l'arrotolatore delle cinture anteriori, va tolta tutta la copertura del montante centrale. Sono 5 minuti di lavoro ciascuno, ma se non ti senti di farlo è comprensibile... spero che la tua Cuore li abbia già gli altoparlanti posteriori e non sia come la mia (TOP di gamma ma mancante di 2 stupidi altoparlanti...)
 
Siete pesantemente OT:no: ....... problema orologio risolto con sostituzione radio, in garanzia.

CHIUDO :63:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto