Quanto costa un motore?

pancomau

TCI Top Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
1,061
Località
Trieste
Il titolo è provocativo... per introdurre una discussione sulle differenze di prezzo tra motorizzazioni e modelli diversi.
Lo spunto mi è venuto confrontando i prezzi di corolla verso e avensis con le nuove motorizzazioni diesel.
Tra la corolla da 136cv e quella da 177 la differenza di prezzo è di 1500 euro.
Tra la avensis 150cv e quella da 177 la differenza è di 3000 euro.

Per entrambe i modelli il prezzo del nuovo diesel "piccolo" è in linea con il diesel precedente, e quindi non vale l'eventuale idea che questo sia dovuto ad un aumento diversificato sul prezzo delle versioni "piccole".

Visto che i motori 177 sono identici, e che il 136 è (da quanto si sa) lo stesso del 150cv depotenziato, tutto farebbe supporre che le differenze dovrebbero casomai essere maggiori per la corolla.

Come se questo non bastasse sulla corolla vi è in più (sulla 177) una misura di cerchi e pneumatici maggiorati, sulla avensis l'unica differenza di dotazione è il cruise control.

Avete qualche idea in merito?
 
amico/nemico marketing :furious: :ranting:

la 177cv (versione unica) ha l'equipaggiamento della 136cv Sol vero?magari qualcosa in più (cerchi etc). qualche sant'uomo ha controllato? mi è mancata proprio la voglia.

a me la differenza di 3.000€ è sempre sembrata esagerata, anche se di suo la macchina li vale tutti.

mah.
 
Dalla brochure riporto ciò che ha in più la versione 177 della verso, rispetto la versione sol:


- Interni in tessuto SPORT
- Volante e pomello del cambio in pelle traforata
- Vetri posteriori oscurati
- Pneumatici 215/50 R 17
- Cerchi in lega da 17”

 
pancomau ha scritto:
Dalla brochure riporto ciò che ha in più la versione 177 della verso, rispetto la versione sol:


- Interni in tessuto SPORT
- Volante e pomello del cambio in pelle traforata
- Vetri posteriori oscurati
- Pneumatici 215/50 R 17
- Cerchi in lega da 17”


1.500€ per una sol con quelle aggiunte e il motorone ci stanno tutti alla grande...
 
Montresor ha scritto:
1.500€ per una sol con quelle aggiunte e il motorone ci stanno tutti alla grande...
INFATTI!!!

E' proprio questo il punto, tra gomme e vetri oscurati ci sono già più di 500 euro di "valore di mercato", e gli altri 1000 mi sembrano onesti per le differenze tecnologiche del motore. Il mio "disappunto" è rivolto alla avensis 177 che per 3000 euro ha, in pratica, solo una differenza sul motore.
 
Indietro
Alto