quanti km ha la vostra auris

Con la mia TS Hybrid sono arrivato a 12600km dal 27 marzo.
Per ora nulla da segnalare, a parte:
-richiamo Toyota per l'aggiornamento centralina;
-il freno a mano: ora che la porterò in concessionaria per montare le gomme invernali, ne approfitterò per fargli dare una regolatina. Da che l'ho ritirata, ho sempre avuto l'impressione che fosse un po' "fiacco"; ma lo scorso fine settimana in montagna ne ho avuto la conferma.


inanzitutto ragazzi saluto tutti in quanto sono nuovo nel vostro forum.sono proprietario di una auris 2.2dcat del marzo 2007.Km percorsi 460000 senza particolari problemi,tranne i richiami uff.,e la sostituzione del cuscinetto ant. sx. e della batteria. Tagliandi regolarmente fatti alla conc.,fino alla scadenza della garanzia,dopo dal meccanico di fiducia.Unica attenzione in più la pulizia della valvola erg ad ogni tagliando.

Complimenti! È un carro armato! :thumbup1:
Spero di arrivarci anche io (anche se col mio passo, mi ci vorrà parecchio :bleh:smile:

:bye1:
 
si,sono tanti ed appena adesso incomincio ad avere qualche problema con la frizione,purtroppo.Sto quindi valutando la possibilità di cambiarla oppure di andare ancora avanti sostituendo la frizione,anche perché il resto è tutto in ordine.

Sarebbe interessante sapere il numero di telaio per le prime sei cifre dopo la V, in modo da poter confrontarle con le altre
 
Mi sento un tantino più tranquillo.


Infatti, sono notizie che fanno ben sperare, soprattutto perché è una MY 2007, quindi antecedente alle varie modifiche!

Vet, ma non hai dovuto sostituire nemmeno il filtro antiparticolato? :blink:

Ci sono utenti che lo hanno dovuto sostituire prima dei 100.000 Km!

Che tipo di percorsi fai abitualmente?
 
Ciao vet, siamo compaesani!
Se la tua auto è nera forse ti ho incrociato qualche volta...
Comunque complimenti per il chilometraggio
 
inanzitutto ragazzi saluto tutti in quanto sono nuovo nel vostro forum.sono proprietario di una auris 2.2dcat del marzo 2007.Km percorsi 460000 senza particolari problemi,tranne i richiami uff.,e la sostituzione del cuscinetto ant. sx. e della batteria. Tagliandi regolarmente fatti alla conc.,fino alla scadenza della garanzia,dopo dal meccanico di fiducia.Unica attenzione in più la pulizia della valvola erg ad ogni tagliando.

ciao

anche io sono curioso di sapere ,se c'e', notizie sul DPF
 
ciao ragazzi e scusatemi per il ritardo.Il percorso fatto da me è il seguente:30% urbano e 70% extraurbano,quindi penso che la lunga vita del DPF è anche merito del tipo di percorso e della regolare pulizia della erg. Rispondendo a Ciccio ,m ifa piacere che siamo compaesani, confermo che la mia auris è quella nera,e la prossima volta che mi vedi fatti riconoscere in qualche modo.
 
Voglio aggiungere che ho fatto fare un preventivo per la sostituzione della frzione;1100 euro (kit della lucas completo) comprensivo di montagio .Visto che tutto il resto è in ordine penso di sostituire la frizione e tenermela per ancora un paio di anni,speriamo bene!!!!!!!!!
 
Beh, ho letto che hai 126.000 Km...... non sono pochi per un DPF!
.

mi hanno anche detto che faccio pochi km (ultimamente ne faccio di meno)

per ora l hanno resettato speriamo non capiti a breve

costro della sostituzione sui 1600€ :frown:

caspita che kilometraggio!
 
Ultima modifica:
Ho una auris del 2008 (febbraio) con 134.020 km e sto per accingermi al mio 6° tagliando.
Ho sforato un tagliando (credo sia il V, quello dei 90.000 km) ..... :no: recupererò al prossimo.
 
...primi 20.000 km.
Nessun problema da segnalare. Media chilometrica 25,4 km/l.

Achab

Superati i 40.000km.
Nessun problema da segnalare. La vettura va che é una meraviglia.
Media chilometrica 25,8 km/l (da gennaio solo Eni Blu Diesel ).

Achab
 
Ultima modifica:
Oggi la mia 2.0d compie 5 anni.. 130.000km mai avuto un problema.. :smile: consumo medio 15km/l la prossima probabilmente sarà Hybrid!
 
Domanda: il kit cinghia servizi a quanti km va cambiato? La Cinghia a vista è solo leggermente crepata esteriormente e quando spengo il motore si sente un cigolio di rotazione, ma nulla di che.. Quanto mi costa l'intervento? Grazie ciao f (5anni / 130milakm)
 
Piccola domanda da ignorante... il DPF è solo nelle diesel, vero? o c'è anche nell'ibrida?
grazie !
 
Ciao, vorrei condividere con i possessori del 2.0d 126cv eventuali interventi su: kit frizione/volano, ammortizzatori etc.. Io a 135milaKM posso stare tranquillo?
 
Se non ricordo male si cambia a 105.000 km dovrebbe esserci scritto da qualche parte

il costo sui 100€ tra pezzo e manodopera

Non ho idea di che rischi ci sono se si va a rompere, non penso siano li stessi della distribuzione
 
L'Auris ha la catena per la distribuzione, e la cinghia servizi.

Se si rompe la cinghia servizi, penso non si facciano grossi danni rispetto la rottura della cinghia di distribuzione (che noi non abbiamo)

Sicuramente ti consiglio di sostituirla per non rimanere in panne, visto che la cinghia servizi si dovrebbe cambiare a 105.000 km, lo dovrò fare anche io a gennaio non in toyota ma da meccanico di fiducia!

P.s
La mia Auris è arrivata a 110.000 km, con molta città e qualche viaggetto ogni tanto da 1000 km

La mia attuale preoccupazione è il dpf (anche se ci sto particolarmente attento), ogni 500 km di città vado in 3 a 80-90km/h per 25-30 minuti, con tutte le accortezze del caso per farla riscaldare bene prima di iniziare, e farla raffreddare prima di fermarmi

sto cavolo di dpf è proprio un dito al c*** ora sto cercando una yaris 1.3 del 2007 per fare città (se consumo la faccio a gpl)
 
Indietro
Alto