Articoli tecnici Quanti km con la vostra nuova corolla hybrid?

Albert31

TCI Member
Registrato
10 Febbraio 2020
Messaggi
43
Età
30
Località
Parma
Buonasera a tutti!
Voi quanti km avete già fatto con le vostre corolla hybrid fino ad oggi??
io 3.600km con la 2.0 touring sports
 
Io da fine novembre ne ho fatti poco piu' di 4000, ma e' ferma da un mese praticamente.
 
18100 da Luglio 2019, ma è dal 25 febbraio che è praticamente ferma.

Ciao
Marco
 
Circa 31.000 da marzo 2019... consumo medio totale 3.9 l/100 km
Posso chiederti quali sono i tuoi tragitti abituali? Visto il chilometraggio presumo anche parecchia autostrada/superstrada
Io sono ben lontano anche dai 20km/l
 
Urbano ed extraurbano... poca autostrada.
Spesso sui percorsi extraurbani sono sui 3 l/100km... sono molto soddisfatto.
Va detto che tendo a rimanere sulle 6 tacche di batteria.
L'anno scorso fatto viaggio in Corsica. Circa 1700 km (autostrada italiana 700 km, resto in corsica con strade nervose e tanta montagna) . Media generale 4.2 l/100km.
 
Urbano ed extraurbano... poca autostrada.
Spesso sui percorsi extraurbani sono sui 3 l/100km... sono molto soddisfatto.
Va detto che tendo a rimanere sulle 6 tacche di batteria.
L'anno scorso fatto viaggio in Corsica. Circa 1700 km (autostrada italiana 700 km, resto in corsica con strade nervose e tanta montagna) . Media generale 4.2 l/100km.

Ciao, mi spieghi come fai a rimanere sulle 6 tacche di batteria ? in che modo guidi ? La mia batteria e sempre intorno alle 4 tacche e sono intorno ai 5L /100km andando molto tranquillo su percorsi extraurbani. Ho fatto fino adesso 3500km( presa a Gennaio 2020).
 
io al momento ho 0 km... nel senso che non mi è ancora arrivata, la data prevista era il 22 marzo... poi è arrivato il virus...
 
Fortunato !
Quando finalmente ti arriverà avrai un'auto nuova nuova, mentre la nostra invecchia giorno dopo giorno nel garage.
Dei giorni scendo a guardarla e la sposto di mezzometro per non fare ovalizzare le gomme.
 
Ciao, mi spieghi come fai a rimanere sulle 6 tacche di batteria ? in che modo guidi ? La mia batteria e sempre intorno alle 4 tacche e sono intorno ai 5L /100km andando molto tranquillo su percorsi extraurbani. Ho fatto fino adesso 3500km( presa a Gennaio 2020).

L'importante è cercare di andare il meno possibile in elettrico... vedrai che quando arrivi alle 6 tacche il sistema diventa molto più efficiente. A velocità costante (90 km/h o a velocità comunque extraurbana 75/85 km/h) è in grado di lavorare al massimo carico con bassissimi giri (1.000 giri o poco più) con consumi irrisori (si arriva a sfiorare i 50 km/litro in piano).
Puoi "stimolare" la permanenza in termico dando un colpetto di acceleratore... e cercando di modulare con dolcezza il gas... poi ti abitui...
 
L'importante è cercare di andare il meno possibile in elettrico... vedrai che quando arrivi alle 6 tacche il sistema diventa molto più efficiente. A velocità costante (90 km/h o a velocità comunque extraurbana 75/85 km/h) è in grado di lavorare al massimo carico con bassissimi giri (1.000 giri o poco più) con consumi irrisori (si arriva a sfiorare i 50 km/litro in piano).
Puoi "stimolare" la permanenza in termico dando un colpetto di acceleratore... e cercando di modulare con dolcezza il gas... poi ti abitui...
Ti do pienamente ragione. Andare meno possibile in elettrico e caricare il più possibile in frenata mantengono un livello di carica della batteria alto, in questo modo i due motori lavorano in sinergia anche a velocità modeste migliorando molto i consumi in generale.
Io senza stare troppo attento e non andando pianissimo sto tranquillamente tra i 20 ed i 21km/L con il 2.0. Inoltre quando il termico lavora anche per caricare la batteria consuma parecchio.
 
Ho il 1.8... a mio avviso un buon compromesso tra potenza prestazioni e consumi. Quando serve la potenza c'è... la fluidità è eccezionale, i consumi pure...
 
Ti do pienamente ragione. Andare meno possibile in elettrico e caricare il più possibile in frenata mantengono un livello di carica della batteria alto, in questo modo i due motori lavorano in sinergia anche a velocità modeste migliorando molto i consumi in generale.
Io senza stare troppo attento e non andando pianissimo sto tranquillamente tra i 20 ed i 21km/L con il 2.0. Inoltre quando il termico lavora anche per caricare la batteria consuma parecchio.
Confermo anche io la media di 20/21 con il 2.0. Aggiungo però che per il tratto che percorro io giornalmente quando ti trovi non in coda, ma nel traffico normale tra imbranati e indecisi si è costretti a usare molto di più il motore elettrico in ogni caso non scendo mai sotto i 19. Ho fatto anche qualche prova consumando un pieno tutto in modalità sport guidando come facevo prima di avere un ibrida, tutto sommato anche anche con un po' di divertimento ho ottenuto un 17Km/l.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Confermo anche io la media di 20/21 con il 2.0. Aggiungo però che per il tratto che percorro io giornalmente quando ti trovi non in coda, ma nel traffico normale tra imbranati e indecisi si è costretti a usare molto di più il motore elettrico in ogni caso non scendo mai sotto i 19. Ho fatto anche qualche prova consumando un pieno tutto in modalità sport guidando come facevo prima di avere un ibrida, tutto sommato anche anche con un po' di divertimento ho ottenuto un 17Km/l.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Anche io il peggio che sono riuscito a fare erano circa i 17...vengo da tre auto a gasolio che bevevano davvero poco, ma questa non delude affatto in quanto a consumi e prestazioni. Durante una prova di economy run usando parecchio l’elettrico e caricando il più possilile in frenata e andando davvero piano ho fatto i 26. Ma era una guida tutt’altro che rilassante. Credo che la prossima auto o sarà elettrica o Plug-in hybrid. Perché mi piacerebbe avere una maggiore autonomia con le sole batterie. Per il mio tragitto casa lavoro ne avrei più che a sufficienza
 
Premetto che sono pienamente soddisfatto della mia Corolla, ma ho provato la Zoe di mio cognato e devo dire che è veramente una figata, da veramente una bella sensazione. Purtroppo fino a quando non ci saranno batteria con più autonomia o punti di ricarica più frequenti l'auto elettrica non sarà la soluzione per tutti.




Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Secondo me tra pochi anni come autonomia ci saremo..già le tesla (per dirne una) hanno una buona percorrenza (circa 500km). Il vero problema sono i punti di ricarica e tutte le infrastrutture del caso. Nella mia città ci sono 3 punti di ricarica e nessun supercharger, il che è a dir poco imbarazzante. Spero che nei prossimi 10 anni le cose migliorino (ed i prezzi scendano)
 
Sinceramente non so quanto faccio al litro, so che con 1 pieno faccio 700 km senza la riserva , secondo voi è molto? ho il 2.0HB
 
Sinceramente non so quanto faccio al litro, so che con 1 pieno faccio 700 km senza la riserva , secondo voi è molto? ho il 2.0HB
Anche io sono su quei Km qualche cosa in più con la riserva che però non ho ancora capito quale sia il limite. Ho fatto benzina subito dopo che si è accesa la spia o dopo un po' di Km di riserva, ma non ho mai messo più di 36 litri. L'ultima volta mi segnava 18Km di autonomia e ho messo 35.5 litri. Bhoo non capisco.
Di solito a me si accende la spia di riserva quando va sotto a 60Km di autonomia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto