Problema Qualità Totyota Corolla My19

La mia aveva un problema di vibrazione su tutto il cruscotto. Dopo vari tentativi ho scoperto il punto di partenza del problema: Nella parte sx della finestra dello hud sul cruscotto... li la plastica è poca e non c'è un gancio, rimane in sede per un gioco di incastri... Ho messo una spugnetta, non c'era verso di venirne a capo. Per arrivarci bisogna smontare il montante sx, altrimenti non viene via la copertura dello speaker e di conseguenza non avete accesso al punto incriminato
 
Il difetto più grosso che ho notato io invece è l'allineamento del paraurti anteriore con il resto della carrozzeria, sembra quasi sganciarsi. Sarà forse perchè ho fatto montare (in Toyota come optional) i sensori di parcheggio anteriori. Auto ritirata a ottobre 2019, a dicembre l'officina Toyota è già intervenuta in merito, ma niente, continua ad essere dissalineato. Con il problema Covid non ci sono più passato in officina, ma mi sembra quasi di aver comprato un'auto usata. Secondo voi posso farmi cambiare il paraurti in garanzia? visto che il problema sembra siano i gancetti (plastica) che forse nello smontaggio per installare i sensori si sono rovinati.
 
Ciao LC74, grazie per il tuo contributo. Confermo sull'assetto, però devo dire che su asfalti granulosi (tipo il drenante), nell'abitacolo entrano parecchie vibrazioni, alcune delle quali innescano la rumorosità nel cruscotto di cui sopra.

Certo, specie se hai una Lounge con i cerchi da 18", le piccole asperità si fanno sentire parecchio. La cosa curiosa è che le sospensioni filtrano meglio le escursioni grandi e medie rispetto alle piccole, come le giunture o le granulosità a cui fari riferimento tu. Credo sia il prezzo da pagare per avere una taratura delle sospensioni in grado di ridurre fortemente rollio e beccheggio.
 
Io ho una 2.0 Style MY 19 con jbl e color silver precius.

Ho ancora solo 1000 km ma una delle cose che mi piace di più del guidare questa macchina è proprio il senso di "compattezza"... nessun scricchiolio, però l'ho usata davvero ancora troppo poco... e spero davvero che non arrivino.

Sull'impianto JBL ammetto che mi aspettavo di meglio, non dico che si senta male ma non mi ha particolarmente colpito... forse perchè avevo già usato casse JBL montate da me e suonavano molto meglio.

Per ora l'ho lavata solo 2 volte e non ho notato segni particolari sulla vernice ma.... ho un puntino nero sul paraurti posteriore che ha attirto la mia attenzione e confesso che ho avuto, da incompetente, la sensazione che davvero la vernice fosse delicata... non so come dire... sottile.

In generale cmq adoro questa macchina!!!

Edit in aggiunta:

L'avrei preferita con le sospensioni più rigide... in ingresso in curva se sei un po allegro va un po in gondola... Le auto che ho avuto prima e che considero inferiori a questa, sulla guida veloce e allegra si comportavano meglio...
 
Ultima modifica:
Concordo sull’assetto. Sicuramente in modalità S migliora qualcosina visto il maggior effetto freno motore che tiene l’auto un po’ più piantata, ma si sente che va un po’ in gondola come giustamente affermi tu.
 
Infatti Alberto, mi ero ripromesso di provare in S... ho letto qualcosa in proposito sul libretto inerente ai percorsi tortuosi.

Penso anche di dover imparare a guidarla, perchè è più lunga delle precedenti, più bassa (per quanto suv e monovolumi abbiano un pessimo cx che oppone più resistenza, l'aria ti schiaccia il muso a terra), per la prima volta non ho più la leva del cambio e poi quando schiacci un po spinge subito... le precedenti erano dei TD da 150cv con meno accelerazione e ripresa... insomma per ora mi addosso la responsabilità di non conoscerla. ^_^
 
Per quanto riguarda l'assetto, se può interessare, io sto valutando l'acquisto di queste molle:
https://www.ebay.it/itm/133326691364?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&fromMakeTrack=true

A me interessa in primis il lato estetico, quindi le sole molle sono sufficienti, già così però anche il comportamento dinamico dovrebbe guadagnarci qualcosa.
Per setting più estremi è necessario intervenire anche sugli ammortizzatori.

Ciao.
 
Infatti Alberto, mi ero ripromesso di provare in S... ho letto qualcosa in proposito sul libretto inerente ai percorsi tortuosi.

Penso anche di dover imparare a guidarla, perchè è più lunga delle precedenti, più bassa (per quanto suv e monovolumi abbiano un pessimo cx che oppone più resistenza, l'aria ti schiaccia il muso a terra), per la prima volta non ho più la leva del cambio e poi quando schiacci un po spinge subito... le precedenti erano dei TD da 150cv con meno accelerazione e ripresa... insomma per ora mi addosso la responsabilità di non conoscerla. ^_^
Nono veramente quando vai davvero fa sentire tutto il suo peso e tutta la sua lunghezza. soprattutto, complice un assetto più votato sul comfort.in sport e con il cambio in S la situazione migliora ma non grido al miracolo:laugh:. Nella vita di tutti i giorni è più che onesta ma se si cerca di “spingere” meglio optare per qualcos’altro:laugh:
 
Per quanto riguarda l'assetto, se può interessare, io sto valutando l'acquisto di queste molle:
https://www.ebay.it/itm/133326691364?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&fromMakeTrack=true

A me interessa in primis il lato estetico, quindi le sole molle sono sufficienti, già così però anche il comportamento dinamico dovrebbe guadagnarci qualcosa.
Per setting più estremi è necessario intervenire anche sugli ammortizzatori.

Ciao.
Io onestamente come altezza sono a posto, monterei solo dei cerchi più grandi ( che non posso montare visto che sono omologati solo i 17” ). Cosa che francamente trovo assurda e che mi fa un po’ innervosire. Se un domani volessi un’auto più piantata cambierei anche io mille e ammortizzatori regolabili.
 
Io onestamente come altezza sono a posto, monterei solo dei cerchi più grandi ( che non posso montare visto che sono omologati solo i 17” ). Cosa che francamente trovo assurda e che mi fa un po’ innervosire. Se un domani volessi un’auto più piantata cambierei anche io mille e ammortizzatori regolabili.
Di norma basta chiedere il nulla osta alla casa madre per misure non previste a libretto, se ti fai aiutare dal concessionario non devi nemmeno preoccuparti troppo di documenti e bolli vari (se anche per Toyota funziona come per altre Marche) ... Prova a informarti...
 
Di norma basta chiedere il nulla osta alla casa madre per misure non previste a libretto, se ti fai aiutare dal concessionario non devi nemmeno preoccuparti troppo di documenti e bolli vari (se anche per Toyota funziona come per altre Marche) ... Prova a informarti...
Ecco questa è una bella notizia! Dici che mi conviene andare in concessionaria direttamente o posso fare da solo? Grazie dell’info
 
Di norma puoi arrangiati, io l'ultima volta, 4 anni fa, ho chiesto al concessionario dove avevo acquistato l'auto e si sono occupati di tutto. In meno di una settimana ho ricevuto il nulla osta.
 
Io ho acquistato in consegna il protect della toyota e devo dire che pare funzionare, L’ho lavata ieri ai rulli (qui in Germania non ci sono alternative) e non vi è alcun segno.
 
La mia aveva un problema di vibrazione su tutto il cruscotto. Dopo vari tentativi ho scoperto il punto di partenza del problema: Nella parte sx della finestra dello hud sul cruscotto... li la plastica è poca e non c'è un gancio, rimane in sede per un gioco di incastri... Ho messo una spugnetta, non c'era verso di venirne a capo. Per arrivarci bisogna smontare il montante sx, altrimenti non viene via la copertura dello speaker e di conseguenza non avete accesso al punto incriminato

Riesci a farmi avere delle foto. Ho lo stesso problema.
 
Riesci a farmi avere delle foto. Ho lo stesso problema.
Volentieri, ma a fine mese, ora sono via per lavoro. Ps il lavoro lo ha fatto la concessionaria. Con la macchina nuova non smonto cose che se rompo poi, mi devo comprare io, i rumori c'erano fin da subito e devono risolverlo loro il problema
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto