Quali gomme per la Yaris d4d?

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Salve ragazzi, tra poco dovremo cambiare le gomme alla Yaris in quanto le Bridgestone B391 di dotazione sono prossime a raggiungere il tassellino di misura ...... Ora poichà© sinora non ci hanno soddisfatto in pieno, specie per la durata, vorrei sapere da altri di voi che hanno lo stesso tipo di auto che gomme montano o consiglierebbero, specie tenuto conto del fatto che facciamo tanta strada di collina, quindi curve e tornanti a go go!!!
So già  che con tutta probabilità  cadremo su delle Michelin e scarteremo per varie ragioni Dunlop, Pirelli e le coreane .... per il resto avete qualcosa da dire?? Chessò sulle Kleber, sulle Toyo, sulle Yokohama o altre!!!
Grazie a quanti risponderanno .... :63:
:cheers:
 
Miiii quanto vi fate pregare per dare una vostra opinione o un vostro consiglio ....... a parte Fast che mi ha dato un drittina privatamente nessuno di voi ha voglia di buttar giù due parole??? :rm_shifty
 
presente! scusate il ritardo!!
io di gomme metto sempre le VREDESTEIN, sia come 175 che 195/50/15
a mio parere sono ottime sull'asciutto che sul bagnato,almeno non ho mai avuto scherzetti di nessun genere.
Per conoscere i rivenditori guardate su internet.
 
stefix ha scritto:
presente! scusate il ritardo!!
io di gomme metto sempre le VREDESTEIN, sia come 175 che 195/50/15
a mio parere sono ottime sull'asciutto che sul bagnato,almeno non ho mai avuto scherzetti di nessun genere.
Per conoscere i rivenditori guardate su internet.

Sicuramente farò una ricerca .... però sai dirmi di che tipo di gomme si tratta??? Voglio dire è una sottomarca? Sono sportive? Costano meno o quanto le altre?? :wink_smil
 
tranquillo,la Vredestein non e' una sottomarca,e' una casa olandese che produce da anni gomme per ogni tipo di mezzi,in europa e' gia' conosciuta da tempo e da qualche anno sta' arrivando anche qua.
Sono specializzati in gomme termiche ma anche sulle sportive e stagionali non mi hanno mai dato problemi.
Ti posso dire che ho montato le snowtrack e le snowtrack2 eccezionali sulla neve e sul bagnato
Le Ttrack gomma quattrostagioni eccellente e adesso le sportrack 195/50/15
forse un po' rumorose da nuove ma tieni conto che con l'assetto rigido poi i rumori aumentano ma come prestazioni nessun commento negativo.
I prezzi...non ricordo ma non superiori a michelin e marche conosciute.
Il sito e www.vredestein.com e il rivenditore piu' vicino a me e te se sei di pistoia e Colzi gomme di Signa vicino a Firenze.
 
Ciao

le mie Bridgestone (di serie) sono durate la bellezza di 30.000Km (2 anni)(che vergogna) ma non perchè si sono consumate...anzi!
SONO DIVENTATE DURE COME LE PIETRE!

questo in estate forse non è un problema, solo il rumore da un pò fastidio, ma ho notato che sull'acqua ormai l'abs entra spesso in funzione!

a settembre/ottobre anche io sarò costretto a cambiarle

il discorso sportive buone e durata è difficile da affrontare....

se sono mordide sono ottime.....se sono morbide si consumano facilmente.....se sono morbide sull'acqua vanno bene....per le morbide vi do un consiglio YOKOHAMA

se sono dure sull'acqua faranno schifo...ma dureranno molto....un consiglio...FIRESTONE

se volete una via di mezzo mettete mano al portafigli e comprate le Michelin (le buone)

io penso che comprerò le YOKOHAMA, si consumano prima ma mi daranno sicurezza in più!

Ciao
 
stefix ha scritto:
tranquillo,la Vredestein non e' una sottomarca,e' una casa olandese che produce da anni gomme per ogni tipo di mezzi,in europa e' gia' conosciuta da tempo e da qualche anno sta' arrivando anche qua.
Sono specializzati in gomme termiche ma anche sulle sportive e stagionali non mi hanno mai dato problemi.
Ti posso dire che ho montato le snowtrack e le snowtrack2 eccezionali sulla neve e sul bagnato
Le Ttrack gomma quattrostagioni eccellente e adesso le sportrack 195/50/15
forse un po' rumorose da nuove ma tieni conto che con l'assetto rigido poi i rumori aumentano ma come prestazioni nessun commento negativo.
I prezzi...non ricordo ma non superiori a michelin e marche conosciute.
Il sito e www.vredestein.com e il rivenditore piu' vicino a me e te se sei di pistoia e Colzi gomme di Signa vicino a Firenze.

Grazie del'Info ci farò un pensiero sopra ... è mia intenzione cmq montare gomme che abbiano una buona funzionalità  su una Yaris del tutto originale ... non ho assetti o gomme larghe, non ci faccio sbraciate per le strade ... mi serve solo per muovermi e basta!!!!
Nei prossimi giorni andrò dal gommista a farmi dare un buon consiglio ... intanto voi continuate a dirmi la vostra opinione!!!
Grazie ve ne sono grato!!! :smile:
 
GV5 ha scritto:
Ciao

le mie Bridgestone (di serie) sono durate la bellezza di 30.000Km (2 anni)(che vergogna) ma non perchè si sono consumate...anzi!
SONO DIVENTATE DURE COME LE PIETRE!

questo in estate forse non è un problema, solo il rumore da un pò fastidio, ma ho notato che sull'acqua ormai l'abs entra spesso in funzione!

a settembre/ottobre anche io sarò costretto a cambiarle

il discorso sportive buone e durata è difficile da affrontare....

se sono mordide sono ottime.....se sono morbide si consumano facilmente.....se sono morbide sull'acqua vanno bene....per le morbide vi do un consiglio YOKOHAMA

se sono dure sull'acqua faranno schifo...ma dureranno molto....un consiglio...FIRESTONE

se volete una via di mezzo mettete mano al portafigli e comprate le Michelin (le buone)

io penso che comprerò le YOKOHAMA, si consumano prima ma mi daranno sicurezza in più!

Ciao

Avevo pensato anche alle Yoko ... purtroppo però non voglio una gomma troppo morbida ... le strade che percorro abitualmente sono delle vere e proprie mangia gomme ... ed il fatto che con le mie sia poco oltre i 18k km e pensi di cambiarle vi fa capire tutto!!!!!
Certo sicuramente la guida ci influisce cos' come l'assetto morbido ... ma io sono abituato a fare circa 30/40k (sono arrivato anche a 50 mila) km almeno con le gomme ... qui si parla della metà  e la cosa non mi va assolutamente giù!!! :no:
 
Io con le Bridgestone B391 di serie sulla mia D4D sono a quota 60000 km e credo di farne ancora 2 o 3 mila (anche se ora non tengono più molto).
In effetti faccio percorsi prevalentemente interurbani e rettilinei che ne limitano il consumo (anche se ho una guida abbastanza "rapida" :dev: ).
Per la sostituzione sarei orientato più su dei Michelin ma non ho ancora tato un occhiata ai modelli disponibili per la misura 175/65 14... voi cosa consigliate?
 
Red ha scritto:
Io con le Bridgestone B391 di serie sulla mia D4D sono a quota 60000 km e credo di farne ancora 2 o 3 mila (anche se ora non tengono più molto).
In effetti faccio percorsi prevalentemente interurbani e rettilinei che ne limitano il consumo (anche se ho una guida abbastanza "rapida" :dev: ).
Per la sostituzione sarei orientato più su dei Michelin ma non ho ancora tato un occhiata ai modelli disponibili per la misura 175/65 14... voi cosa consigliate?


Che culo che c'hai ..... tu sei a 60000 km ed io a 20000 km con le stesse gomme ... qui l'affare mi puzza molto ... ok che jenny quando fa le curve è piuttosto avvolgente però il consumo della gomma è regolare e questo mi fa pensare che non dipenda dagli appoggi che facciamo alla guida ma da un usura precoce del pneumatico (mescola morbida) ... Ora tu mi dici che, pur facendo strade ad usura 0, ne hai fatti una caterva in più di me!!!!
Dovrò approfondire questo fatto ....... :dry:
Nel frattempo, se ti capita di informarti per te, puoi postare i tuoi riscontri?? Io farò lo stesso!! :wink_smil
 
Indietro
Alto