Quale toyota scelgo?

Marco8

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
5
Età
40
Località
Roma
Come ho anticipato nella presentazione, sono nuovo nel forum e devo scegliere la nostra prossima auto per la famiglia, dopo la Picasso che ci ha abbandonato, quindi pensavamo a Prius Plus, RAV4 2018, e non toyota Tucson hybrid o Sportage mild hybrid. Voi cosa mi consigliate? Considerando le cose principali per noi sono affidabilità, spazio, comfort e costi di gestione contenuti. Grazie in anticipo, la vostra esperienza è preziosa per noi neofiti toyota!
 
Se cerchi affidabilità e costi di gestione contenuti allora ti dico Toyota.
Con la mia Avensis (che ora ha lasciato il posto ad una Corolla) ho fatto 270000 km ed ho avuto un solo guasto.
Ed i costi di gestione sono stati assolutamente normali per il tipo di auto (specie se confrontati con la Passat che la ha preceduta).
Considera anche l'esperienza che Toyota ha a accumulato in tutti questi anni sull'ibrido, dove gli altri sono all'inizio o quasi.

Ciao
Marco
 
Grazie della risposta, i tagliandi ufficiali toyota che costi hanno? Tra le 2 toyota che ho indicato, quale mi consigliate?
 
Per quello che cerchi ti sei già dato la risposta.
Prius Plus, 1.8 ibrido stracollaudato, auto prodotta in giappone, venduta in italia principalmente ai tassisti che ci fanno montagne di chilometri in città.
Prodotto non compreso dall'italiano medio perchè auto anonima senza personalità.
Ma tanta sostanza e affidabilità, se è un successo tra i tassisti un motivo c'è.
Il Rav-4 ottimo ma ha già costi di gestione superiori, consumi, gomme ecc.
 
Oggi ho provato la prius plus e anche il rav4, diciamo belle macchine da guidare, la prius più leggera e si sente nella guida! Si esternamente non è bella come il rav4, ma dentro c'è tanta sostanza! Domani se tutto va bene chiudo e vi aggiorno! Conviene insistere per avere più anni di garanzia invece che l'uno che mi danno? O tanto difficilmente userò la garanzia?
 
Guarda, io ho avuto una yaris tenuta 18 anni e ho cambiato in officina solo una cinghia dei servizi a 10 anni perchè avevo paura si rompesse (50 euro) questo è tutto.
Allora dopo questa che avevo preso nuova ho comprato un'Urban cruiser usato (8anni) garanzia 1 anno, ce l'ho da tre hanni, zero problemi.
Solo due guarnizioni raschiavetro che ho dovuto cambiare (da solo) perchè si era cotta la gomma.
Poi visto che mi sono trovato bene con l'usato toyota, come seconda auto, l'anno scorso a settembre ho preso una Verso-s di 8 anni, garanzia 1 anno, per ora tutto ok, nessun problema, tra l'altro l'ho presa a 200 km da casa mia.
 
Alla fine ho chiuso per la prius plus, grazie ai vostri preziosi consigli! Se tutto va bene la ritiro i primi di agosto, sennò fine mese! Da quello che avete detto è molto affidabile, dopo che la Picasso mi ha lasciato per strada 3 volte, non vorrei capitasse con la mia bimba! Vi terrò aggiornati sulle prime sensazioni quando l'avrò!
 
Indietro
Alto