Quale olio motore per la M-MT?

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Ho dato un'occhiata al libretto della mia M-MT con la quale ho già  percorso km.4000, per sapere che olio consigliano (anche per aventuali possibili rabbocchi: per ora il livello è sceso di circa cm.1 dalla tacca del MAX.). Si parla di "Toyota genuine motor oil". Circa la gradazione sembra che si lasci una certa discrezionalità  all'utente,anche perchè molto dipende dalle singole condizioni climatiche e dall'uso che si fa. Ma, l'olio Toyota è un sintetico o semisintetico?
Circa la viscosità ,penso che, almeno per me che vivo in una zona dove raramente si scende (in inverno) sotto i 0°C (se capita,solo di pochi gradi),penso possa andar bene un 15W-40 oppure un 20W-50.
Gradirei opinioni dai possessori ( e non) di tale modello. Grazie!
:wink_smil
 
Visto che nessuno mi ha risposto fino ad ora, mi rispondo io! :biggrin2:
Possibile mai che tra tanti cervelloni super esperti di meccanica Toyota e non, nessuno che sappia qualcosa sulla questione OLIO per Corolla M-MT??? :thumbdown Questo è grave!!! Scommetto che se ci fosse stato Stefix................ :wink_smil
Vabbè, vorrà  dire che, se serve, ci metterò un pò di ottimo olio.....extravergine d'oliva!!! :63:
 
J.Livingstone ha scritto:
Visto che nessuno mi ha risposto fino ad ora, mi rispondo io! :biggrin2:
Possibile mai che tra tanti cervelloni super esperti di meccanica Toyota e non, nessuno che sappia qualcosa sulla questione OLIO per Corolla M-MT??? :thumbdown Questo è grave!!! Scommetto che se ci fosse stato Stefix................ :wink_smil
Vabbè, vorrà  dire che, se serve, ci metterò un pò di ottimo olio.....extravergine d'oliva!!! :63:
si poi facci sapere per quanti metri funziona ancora il tuo "mm-t" probabilmente ki ha la risposta o se la dorme o, cosa più probabile...lavora...!
 
Evidentemente,nessuno dei possessori della nostra amata Corollina ha mai fatto un rabbocco di olio!
Vuoi vedere che hanno inventato l'auto che NON consuma neanche una goccia d'olio??!!! :wink_smil
 
J.Livingstone ha scritto:
Evidentemente,nessuno dei possessori della nostra amata Corollina ha mai fatto un rabbocco di olio!
Vuoi vedere che hanno inventato l'auto che NON consuma neanche una goccia d'olio??!!! :wink_smil
effettivamente la mia non si mangia troppo olio..
 
Indietro
Alto