Quadro Strumenti Corolla

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
50
Località
Milano
Avrei bisogno di una informazione.

In seguito alla pulizia del cruscotto, il pannello di protezione del quadro strumenti della mia Cory si è graffiato e rovinato... :wacko:
Tristezza... il cruscotto Optitron delle ns Cory è troppo mitico...

Che voi sappiate è disponibile il ricambio presso il magazzino del concessionario?

Credo che svitando quella vite presente sotto alla palpebra del pannello sia possibile toglierlo facilmente...

Avete anche un'idea del suo costo?

X il resto grande macchina...ne abbiamo prese 2, anche il mio babbo se ne è innamorato e ha comprato la MMT...
E' proprio una macchina strana...poco conosciuta ma se ti colpisce non vedi altro!
Certo che è un bel viaggiare e fa la sua bella figura...


Grazie x la dritta.

Saluti a tutti!

Sergio.
 
la palpebra e' avvitata con una vite centrale di plastica,quindi quando vai a svitarla cerca di non far troppa pressione altrimenti rimane li.
una volta tolta la palpebra c'e' una vite centrale in alto e due fermi metallici ai lati in basso,togli la vite e spingi giu' i due fermi e il quadro vien fuori,via lo spinotto del cablaggio ed ecco fatto.
il vetrino della strumentazione si toglie facilmente e credo che esista pure anche come ricambio separato dal resto...
 
wow ottima descrizione tecnica... grazie!!!

Troppo mitici i corolliani.... :smile:

Ciao

Ser
 
Anche a il mio si e' graffiato, ma credo che la soluzione sia mettere una pellicola di qualche tipo a protezione , solo che deve essere messa bene.....
 
Re: JeanLuc

Ma lo hai già  sostituito?

Il mio si è graffiato mentre facevo le pulizie, mentre toglievo la polvere dal piantone del volante sono andato troppo vicino con l'aspirapolvere e le setole forse un po' troppo rigide o vecchie della spazzola hanno fatto il danno...
 
PER QUEL Che ti posso dire so che vendono una cremetta apposta per lucidare questi "vetri" oo questo tipo di materiali. io avevo un striscione sul display dell'autoradio e ho risolto cosi'.
 
l'ho graffiato con l'unghia dell'indice mentre passavo la pelle
umida per pulirlo..........
pensa quant'e' morbido....
cmq non penso di sostituirlo.....
 
sergioco ha scritto:
wow ottima descrizione tecnica... grazie!!!

Troppo mitici i corolliani.... :smile:

Ciao

Ser

non sono un corolliano! :biggrin2:
sono un Toyotiano!
 
ops... scusa... mitica anche la yaris! non ne ho mai viste in giro così tante! Credo sia un buon segno... ciao e grazie!

Ser
 
Re Elette30

Grazie 1000 x l'info, beh... a dire il vero pensavo peggio... x 17 eur ne vale la pena allora!

Cercherò di stare più attento poi... allora non è vero che se ne approfittano sui ricambi i giapp???! :smile:

Ciao ciao

Ser
 
plastica graffiata

...a me l'hanno consegnata (nel 2002) con già  la plastica segnata, e vi dico come è successo. credo che dalla linea di montaggio mettano qualche riparo alla suddetta plastica, quando devono consegnare l'auto tolgono la pellicola e se rimane qualche briciolina di adesivo la tolgono con un semplice prodotto "puliscicruscotto"... e qui sta il danno, quei stramaledetti pulisci cruscotto, sulle plastiche trasparenti fanno il disastro. concordo con chi consigliava quella cremina per rinnovare i display dei cellulari (che altro non è che finissima pasta abrasiva da carrozziere). credo che prima o poi farò lo stesso trattamento al mio.
ciao
 
Vuoi dire che quella pasta abrasiva dei carrozzieri è il polish?

Mah... quasi provo.. tanto danno x danno... al limite quello nuovo sono solo 17 eur.
 
da nuove arrivano con una piccola etichetta bianca adesiva di solito attaccata al centro della strumentazione...si stacca con facilita' ma l'adesivo lascia la sua bella colla appiccicosa sul quadro.... :ranting2:
 
Ecco Come Ho Risolto!

VI ringrazio a tutti x l'attenzione e i consigli dati...

Alla fine ho risolto acquistando il ricambio del pannello di plastica del quadro.

Confermo il prezzo di 17.50 EUR.

In fondo sarebbe un peccato tentare qualche rimedio alla buona e lasciare roviato un quadro strumenti che è un'altra delle piccole chicche che distingue il cruscotto della nostra Cory da altre auto del segmento!

Il pezzo l'ho ordinato e appena arriverà  lo sostituirò di persona, visto che da quanto mi avete scritto non è una operazione difficile.

Ciao e grazie ancora a tutti!

Buon proseguimento.

Ser
 
plastica quadro strumenti.rigata.

sergioco ha scritto:
Avrei bisogno di una informazione.

In seguito alla pulizia del cruscotto, il pannello di protezione del quadro strumenti della mia Cory si è graffiato e rovinato... :wacko:
Tristezza... il cruscotto Optitron delle ns Cory è troppo mitico...

Che voi sappiate è disponibile il ricambio presso il magazzino del concessionario?

Credo che svitando quella vite presente sotto alla palpebra del pannello sia possibile toglierlo facilmente...

Avete anche un'idea del suo costo?

X il resto grande macchina...ne abbiamo prese 2, anche il mio babbo se ne è innamorato e ha comprato la MMT...
E' proprio una macchina strana...poco conosciuta ma se ti colpisce non vedi altro!
Certo che è un bel viaggiare e fa la sua bella figura...


Grazie x la dritta.

Saluti a tutti!

Sergio.
Ciao , ho una M-MT dalla fine di aprile, ho notato quasi subito che questa plastica e' diciamo rigata ovvero presenta come delle abrasioni. Probabilmente è una plastica molto tenera. Cq io ho avuto problemi analoghi con il quadrante del cellulare, ogni tanto lo trovo rigato. Cosi' Uso un tubo di Mirage dell'Arexon (Rimuove i graffi) è fatta per le carozzerie dell'auto ma trovo che è eccezzionale anche sul vetro (plastica) del cellulare, lo fa' venire nuovo. Adesso non ho ancora provato ad applicarlo sul vetro della Corolla ma lo faro appena ho tempo. Provando prima su una piccola superficie magari in un angolino del cruscotto. Poca pasta , un batufolo di cotone e fregare. Ripassare con un batufolo di cotone nuovo. Penso che se hai intenzione di cambiare la plastica, prima di fare cio' potresti tentare di pulirla in tal modo. Ciao, se lo fai comunica come e' andata.
 
Re: alantu

Dove si trova quel tubo Mirage Arexons, nei reparti accessori auto dei grandi supermercati?

Se è così la prima volta che mi capita di trovarlo proverò a prenderlo.

Grazie 1000 dei consigli.

Ciao ciao

Ser
 
Risoltooooo!!!

Ho trovato come risolvere questo problema.

Utilizzando un prodotto che si chiama "SIDOL" per la lucidatura del metallo.
Non usate altri prodotti x rame o ottone perchè dalle prove fatte su altre plastiche ho visto che graffiano oppure lasciano aloni opachi.
Con Sidol sembra di mettere la cera x la carrozzeria, crea quella piccola pasta bianca e secca che poi si leva e lucida benissimo!
Un consiglio: per fare questo lavoro vi conviene essere comodi e smontare il pannello, altrimenti rischiereste di infilare quella pasta liquida ovunque con sisultati disastrosi!
Ho usato uno straccio di cotone bianco di quelli che non lasciano peli...
L'ho provato anche sul vetro del cellulare ed è tornato nuovo!
Quindi...pronti via!
Grazie a tutti e buon prosegui!!!!
Sergio
 
Indietro
Alto