Pulsanti illuminati all'80% RAV4 2016

Nuova scoperta

Salve ragazzi ,ieri mentre davo una pulita al rav 4 2016 ho notato che nell'uscita aria dall'apposita fessura che c'è sopra la radio per la ventilazione frontale,(praticamente quella sopra alla temperatura) l'aria esce solo dalla metà di sx ,l'altra metà è chiusa.
Volevo chiedere se anche nelle vostre è così oppure si sono dimenticati di aprirla ?


Toyota-Rav4-43.jpg
 
Confermo meta' chiusa lato passeggero.

Salve ragazzi ,ieri mentre davo una pulita al rav 4 2016 ho notato che nell'uscita aria dall'apposita fessura che c'è sopra la radio per la ventilazione frontale,(praticamente quella sopra alla temperatura) l'aria esce solo dalla metà di sx ,l'altra metà è chiusa.
Volevo chiedere se anche nelle vostre è così oppure si sono dimenticati di aprirla ?
 
....scusate...
da quando seguo questo forum ho letto in più post e discussioni di persone che si lamentano della mancanza di illuminazione di alcuni tasti...del cassetto portaoggetti...della scarsa illuminazione interna...ma la vettura l'avete comprata senza vederla o provarla...?
io seguo questo forum da appena prima di comprare la macchina per conoscere il grado di soddisfazione degli utilizzatori e sapevo di queste piccole mancanze, se fossero state fondamentali non avrei comprato la macchina, daccordo che sono cose che con poco avrebbero potuto aggiungere ma non ci sono...comunque credo che i difetti per essere pentiti dell'acquisto siano altri.
Le luci interne sono facilmente sostituibili, cosa che avevo fatto anche sulla mia precedente vettura e che avevo già considerato di fare per qualsiasi auto avessi comprato, sono pochissime quelle che offrono i led interni solo alcune come optional ma a carissimo prezzo, io con pochi euro ho una illuminazione a giorno!!
....che gli specchi si chiudano o meno in automatico lo si sapeva prima di comprarla....
prima di comprare la rav ho guardato diverse altre auto concorrenti ma accessoriate di serie come la Rav non ne ho trovate, ad esempio :
- La nuova Tiguan ha gli specchi regolabili elettricamente ma NON si piegano (opt a 200 euro)
- La tucson ha i fari a led optional (2000 euro con ruote da 19 e tetto aprilbile che potrebbeno non interessare) MA GLI ABBAGLIANTI SONO ALOGENI!!!
- il portellone elettrico di serie l'ho trovato solo sulla bmw X1....ma solo quello...
- il sedile a regolazione elettrica non lo aveva nessuno...
- tutti i sistemi di sicurezza del TSS (sempre di serie sul RAV) pochissimi anzi quasi nessuno li offre di serie
- la sportage più bella (GT line) non ha i sensori nemmeno a pagamento
- l'interno in pelle ed alcantara l'ho sempre trovato a pagamento di serie solo tessuto
- le ruote da 18 pollici, sempre di serie sul rav sono sempre a pagamento sulle altre...

PER ME quindi dopotutto anche se manca qualche lucina...l'ho scelta principalmente perchè mi piace ed anche per l'equipaggiamento.

Saluti a tutti e godetevi le vostre RAV :63:
 
Le lamentele sono più che altro per le mancanze... mancanze che non dovrebbero esserci in una vettura da 30000 euro (a volte abbondanti)... detto questo ti posso dire che onestamente io non ho assolutamente scelto TOYOTA per gli optional, ma perché con la scorsa macchina (una TOYOTA corolla ) ho percorso 265 mila km senza fare nient'altro che le manutenzioni, e nemmeno ogni 15000 come chiede TOYOTA, ma ogni 20000. (a mio avviso sono esagerati sti tagliandi, ho capito che ci guadagnano ma tenendo 6 litri di olio io reputo che possa farne anche un po' di più di 15000 km) . Purtroppo la mia vecchia corolla me la hanno distratta altrimenti sarebbe ancora viva!.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
poca illuminazione

Salve Ragazzi,

Sono da poco possessore di una RAV 4 2016 NUOVA. Provengo da una CLASSE A del 2012 (ultimo modello prima del restilyng) che quando chiudevo la macchina mi di chiudevano anche gli specchietti elettricamente.
Questa funzione speravo ci fosse anche nella RAV ma nulla... posso farlo solo a mano ammaccando il pulsante di chiusura posto a sinistra del volante.
Il problema che Vi presento è questo...
Quando uso la macchina al buio...di sera... noto che ci sono una buona parte dei pulsani illuminati e facilmente IDENTIFICABILI... mentre ci sono altri pulsanti... come proprio quello della regolazione degli specchietti e della chiusura degli stessi che è DIFFICILISSIMO VEDERLI e sono costretto a farmi luce con il cellulare per poter ammaccare il pulsante e chiudere così gli specchietti elettricamente.
Come questi pulsanti ci sono anche quelli dei finestrini passeggiero anteriore e posteriore che non sono illuminati...come anche quelli del blocco portiere....
Come mai lo Toyota non ha reso illuminati anche questi??
Mi sembra una caduta di non poco conto...


salve mi sono appena iscritto per avere alcune informazioni sulla Toyota Rav 4 appena comprata e devo dire che sono rimasto deluso dall'interno poco rifinito e praticamente al buio ho già cambiato le luci di cortesia con quelle a led ma volevo sapere se era possibile cambiare la pulsantiera degli alza cristalli anteriore e posteriore
a questo aggiungo la mancanza di un presa di corrente nel cofano la scarsa illuminazione anche nel bagagliaio ed i sedili posteriori che sono praticamente aperti e si può vedere sotto insomma un po' di moquetta non sarebbe stata male e coprire tutto il sistema di ancoraggio dei sedili
Volevo sapere se qualcuno ha notato la pulsantiera della Toyota CHR quella e tutta illuminata chissà se è adattabile nel Rav 4 2017 ?
grazie a tutti ps spero di aver fatto bene sono nuovo del forum
 
Salve Ragazzi,
sono da poco possessore di una RAV 4 2016 NUOVA. Provengo da una CLASSE A del 2012 (ultimo modello prima del restilyng) che quando chiudevo la macchina mi di chiudevano anche gli specchietti elettricamente.
Questa funzione speravo ci fosse anche nella RAV ma nulla... posso farlo solo a mano ammaccando il pulsante di chiusura posto a sinistra del volante.

...


Modulo controllo chiusura specchi Nuova Toyota Rav4 2016> Plug and Play


http://www.distributiontech.it/nego...usura-specchi-toyota-rav4-2016-plug-and-play/

specchio-320x320.jpg
AFS-A013-2-320x320.jpg
 
salve mi sono appena iscritto per avere alcune informazioni sulla Toyota Rav 4 appena comprata e devo dire che sono rimasto deluso dall'interno poco rifinito e praticamente al buio ho già cambiato le luci di cortesia con quelle a led ma volevo sapere se era possibile cambiare la pulsantiera degli alza cristalli anteriore e posteriore
a questo aggiungo la mancanza di un presa di corrente nel cofano la scarsa illuminazione anche nel bagagliaio ed i sedili posteriori che sono praticamente aperti e si può vedere sotto insomma un po' di moquetta non sarebbe stata male e coprire tutto il sistema di ancoraggio dei sedili
Volevo sapere se qualcuno ha notato la pulsantiera della Toyota CHR quella e tutta illuminata chissà se è adattabile nel Rav 4 2017 ?
grazie a tutti ps spero di aver fatto bene sono nuovo del forum
2n8ncza.jpg


La pulsantiera della ch-r.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 


Non è lo stesso articolo!
Questo è il modello universale e quindi bisogna lavorare sui cavi originali mentre quello che ho indicato io è il plug and play specifico per RAV4 2016 e va montato senza fare alcuna mofifica.

Lo stesso prodotto "universale" col prezzo secondo te più economico si trova anche nel sito indicato da me:

http://www.distributiontech.it/negozio/modulo-chiusura-automatica-specchi-retrovisori/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non è lo stesso articolo!
Questo è il modello universale e quindi bisogna lavorare sui cavi originali mentre quello che ho indicato io è il plug and play specifico per RAV4 2016 e va montato senza fare alcuna mofifica.

Lo stesso prodotto "universale" col prezzo secondo te più economico si trova anche nel sito indicato da me:

http://www.distributiontech.it/negozio/modulo-chiusura-automatica-specchi-retrovisori/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quello citato da te, il modello plug & play è installabile tranquillamente in autonomia o bisogna rivolgersi ad un elettrauto?
il cablaggio in dotazione va messo dove? ....sotto al cruscotto?
 
quello citato da te, il modello plug & play è installabile tranquillamente in autonomia o bisogna rivolgersi ad un elettrauto?
il cablaggio in dotazione va messo dove? ....sotto al cruscotto?
Io per la mia Verso ho preso la versione Plug & Play e per installarlo ho impiegato una decina di minuti.
Il cablaggio va tutto dietro al pannellino sotto ill volante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Non è lo stesso articolo!
Questo è il modello universale e quindi bisogna lavorare sui cavi originali mentre quello che ho indicato io è il plug and play specifico per RAV4 2016 e va montato senza fare alcuna mofifica.

Lo stesso prodotto "universale" col prezzo secondo te più economico si trova anche nel sito indicato da me:

http://www.distributiontech.it/negozio/modulo-chiusura-automatica-specchi-retrovisori/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho capito grazie.
 
quello citato da te, il modello plug & play è installabile tranquillamente in autonomia o bisogna rivolgersi ad un elettrauto?
il cablaggio in dotazione va messo dove? ....sotto al cruscotto?

Praticamente per sostituire un fusibile bruciato che si trova sotto la plancia del lato guida devi aprire lo stesso lavoro, infatti il modulo l'ho fascettato di fianco ai fusibili
 
Indietro
Alto